Anakin83 ha scritto:
Lavorando in ospedale ti posso assicurare che non sono dottori veri, non siamo così menefreghisti

non mi piace questa serie perchè rischia di far credere cose non vere tipo questa
Non siamo così. Il telefilm è una provocazione che cavalca l'onda del malcontento diffuso, ma è diffamatoria nei confronti della categoria che si sveglia ogni mattina e va lavorare facendo sempre il meglio.
Non è contro la serie in sè, ma ci tenevo a precisarlo. Anzi ho mandato una mail a Sky con bene o male le stesse argomentazioni. Non è un bene questa serie tv, non siamo un paese che se la può permettere (anche se essendo in paytv la guardano 4 gatti)
Ovviamente tu lavorando nel settore non potresti far altro che difendere la tua parte.
Invece ti dico, che anche io ho fatto l'infermiera per tre anni, poi ho lasciato.
Ho lavorato a Roma, non dico l'ospedale per ovvi motivi, ma ti dico che lì c'erano dottori che erano troppo impegnati a parlare dell'amante e fumare la sigaretta anzichè stare in corsia ed essere pronto ad ogni evenienza, e non era una pausa dovuta.

Così come ho incontrato dottori professionali al tal punto che i propri pazienti si sentivano trattati come pashà.

Tu sarai uno di quelli, non posso giudicare, ma ti dico che la serie non è diffamatoria.
Poi si parla della sanità americana, non quella italiana. Credimi è così come in ogni settore c'è il professionista e il menefreghista buffone, o il raccomandato di turno.
Mi dispiace ma è la nuda e cruda verità.
Guarda se la serie viene cancellata da SKY, non sarà altro che nascondere ancora di più il marcio dei medici, e far sembrare che negli ospedali siano tutti professionisti come te.
Appunta apparenza. Se viene cancellata la trovo solo un'ingiustizia nei confronti di chi guarda la televisione sapendo che quella è parte della realtà, una realtà tante volte estremizzata ed alterata.
Mi auguro seriamente che il perbenismo italiano non porti alla cancellazione di questa serie, perchè sarebbe l'ennesimo scandalo.
Ripeto:
come in tutti i settori c'è il buono e il marcio,
ci sono i professionisti e i menefreghisti / millantatori.
Mi dispiace che tu dica queste cose, e mi dispiace e sono contraria alla tua email di protesta a SKY.
Tu sarai un professionista, e ti metti al servizio dei pazienti,
ma non ci far credere che sono tutti così.
Mi dispiace, la verità non può essere sempre nascosta.
Mi auguro che tu capisca queste cose,
ripeto immagino che tu sia un bravissimo dottore,
ma non venir a dire bugie, può darsi che dove lavori tu siano tutti grandi professionisti,
ma non dirmi che non c'è marcio nella sanità italiana.
Ciao.