[Seregno, MB] Segnale debole Rai

The Miz

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti, ho un problema con la Rai. Infatti sui canali Rai mi segnala ogni tanto segnale debole, non permettendomi la visione dei canali... la cosa particolare è che non accade sempre, ma in certi momenti. Per esempio sto guardando 20 minuti di una partita ed è tutto ok, come sugli altri canali, ma da qualche minuto fa le bizze.

Ma la cosa particolare è questa: io ho tre televisori (Panasonic Viera), ma soltanto su uno, quello in camera mia, dà problemi di segnale debole.

Come posso risolvere?

Grazie

The Miz ha scritto:
Buonasera a tutti, ho un problema con la Rai. Infatti sui canali Rai mi segnala ogni tanto segnale debole, non permettendomi la visione dei canali... la cosa particolare è che non accade sempre, ma in certi momenti. Per esempio sto guardando 20 minuti di una partita ed è tutto ok, come sugli altri canali, ma da qualche minuto fa le bizze.

Ma la cosa particolare è questa: io ho tre televisori (Panasonic Viera), ma soltanto su uno, quello in camera mia, dà problemi di segnale debole.

Come posso risolvere?

Grazie

Bisogna capire se il problema è nel tv o nell'impianto d'antenna (molto più probabile l'impianto).
Inverti 2 televisori e controlla cosa succede.

Ciao dovresti dare qualche informazione sull' impianto e indicare in quale località ti trovi.

Mah, sulla televisione non credo poichè ne ho un'altra uguale in soggiorno che non presenta questi problemi, come già detto.

Mi trovo a Seregno (MB), in Lombardia, quindi escludo problemi di coperture.

In che senso informazioni sull'impianto?! Mi sarebbe difficile risalire a quale fosse... non sono pratico di queste cose.

The Miz ha scritto:
Mah, sulla televisione non credo poichè ne ho un'altra uguale in soggiorno che non presenta questi problemi, come già detto.

Mi trovo a Seregno (MB), in Lombardia, quindi escludo problemi di coperture.

In che senso informazioni sull'impianto?! Mi sarebbe difficile risalire a quale fosse... non sono pratico di queste cose.

Due tv uguali non vuol dire che siano entrambi funzionanti e su 2 diverse prese d'antenna non è detto che il segnale arrivi con gli stessi parametri.

Ho capito, grazie dell'informazione, ma precisamente che cosa dovrei fare???

Indietro
Alto Basso