Serial Error

squalobianco

Digital-Forum Junior
Ho installato il DVB ultimo di kREATOR ma l'ho dovuto fare con la BDM in quanto con la seriale mi da errore come da oggetto.
Le ho provate tutto dalla regolazione a 38400 sul computer come da settaggi del Mediamaster al cambio programma per lìinvio.
Il problema è che se non riesco a comunicare ia seriale non posso caricarci i setting ne tantomeno il file per Vanissa.
L'unico dubbio è che possa essere il cavo,ma quello che sto utilizzando è lo stesso che uso per lo HUmax vale a dire il null modem, anche se ho letto che qualcuno ha utilizzato il pin to pin.
Mi date qualche dritta e una conferma di come deve essere il cavo?

Thanks

SQUALO

steno ha scritto:
Ciao allora il cavo deve esere null-modem!

E allora è lo stesso che usa lo Humax. Ma purtroppo non va.

Che mi invento per caricare i setting e Wanissa?
Non ho lo scsi quindi non posso farlo.

Squalo

Larapeperina ha scritto:
Hai provato con altro pc, magari il nokia non digerisce la seriale del tuo.

Il discorso è che nel passato con lo stesso portatile funzionava tutto. Invece ora non va piu'.
Proverò con il fisso a vedere cosa succede. Come capiscose la seriale è sbloccata? Basta aver inserito ilfirmware dvbk ultimo con il boot 2.00 è automaticamente e sbloccata?

Squalo

Aspetta un secondo....ma usi un adattatore seriale-USB?Per capire se hai la seriale sbloccata,devi verificare se al momento dell'accesnione del dec ti compare per una frazione la scritta b2.00uns se si hai la seriale sbloccata e quindi aver installato il dvb OS vuol dire che è la conseguenza della seriale sbloccata....comunque l'ultimo lavoro di K non è il DVBK ma DVBK_OS

Ultima modifica:
steno ha scritto:
Aspetta un secondo....ma usi un adattatore seriale-USB?Per capire se hai la seriale sbloccata,devi verificare se al momento dell'accesnione del dec ti compare per una frazione la scritta b2.00uns se si hai la seriale sbloccata e quindi aver installato il dvb OS vuol dire che è la conseguenza della seriale sbloccata....comunque l'ultimo lavoro di K non è il DVBK ma DVBK_OS

Allora si ho usato un adattatore SERIALE-USB ma poi ho anche attaccato alla porta com del portatile direttamente.
Mi spego meglio: ho un portatile compaq di alcuni anni fa che non aveva già la seriale, ma vendevano a parte un accessorio che veniva agganciato con il portatile ed aveva la porta com.
Ho fatto questo passaggio ma anche qui nulla. Non vorrei fosse il cavo anche se con l'adattore ci ho installato l'ultimo firmware dello Humax. Confermo di avere seriale sbloccata e con l'occasione sapevo che l'ultimo lavoro di K fosse questo: DVB1849b11.
Quello che citi tu io non so dove reperirlo eventualmente è nel sito?

Thanks

SQUALO

Quello che dico io è lo stesso che dici tu! Per la seriale pure io mi collego con un adattatore USB-SERIALE e l'unica cosa che faccio è quella di controllare che nelle propietà delle periferiche sia impostata la n°di porta che usi sui programmi per il nokia... delle volte il mio scollegandolo e ricollegandolo mi configura un numero di porta diverso ...

steno ha scritto:
Quello che dico io è lo stesso che dici tu! Per la seriale pure io mi collego con un adattatore USB-SERIALE e l'unica cosa che faccio è quella di controllare che nelle propietà delle periferiche sia impostata la n°di porta che usi sui programmi per il nokia... delle volte il mio scollegandolo e ricollegandolo mi configura un numero di porta diverso ...

Ragazzi sono riuscito a risolvere. Era il cavo. Maledetto cavo.
Senti ma il firmware che dicevi tu dove posso trovarlo?

Squalo

Indietro
Alto Basso