Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche le big sono circa, e giustamente, circa 70% su Sky e 30% su DAZN

Secondo me però Sky con 4 squadre in champions si perde diverse gare di cartello ,il sabato sera ci sarà sicuramente una big. Mi chiedo la domenica alle 15 le partite sono 3 con quale criterio sceglieranno ? Poi in queste prime giornate capitano gare in contemporanea faranno diretta gol anche su Dazn ?
Cos'è? La seicentomilionesima volta che si spiegano questi concetti? :D

Ciao a tutti,
ho setacciato in lungo e in largo il thread ma non ho trovato risposta e così - dopo tanto lurkare - eccomi qui.

Sono abbonato a Sky Sport (no pacchetto Calcio), ho letto del passaggio dalle attuali 3 partite a giornata all'una per la stagione 2018/2019.
Fin qui tutto bene (si fa per dire).
Quello che non sono riuscito a scoprire in nessun modo è quale sarà la partita di campionato che Sky elemosinerà agli abbonati al pacchetto Sport.
Se qualcuno di voi sapesse illuminarmi gliene sarei grato.
Troverei scorretto non poter avere nemmeno questa informazione in anticipo: badate, non intendo quale partita ma almeno quale slot!

Mi pare chiaro che noi abbonati al solo pacchetto Sport in questo momento siamo i più vessati (leggi: spinti in ogni modo ad aggiungere il pacchetto Calcio).
Peraltro trovo sgradevole che in tutti gli articoli in cui si tratta la ponderosa questione dei diritti tv si faccia riferimento a Sky Sport, quando più corretto sarebbe dire Sky Calcio.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Un saluto a tutti!
P.

Ciao a tutti,
ho setacciato in lungo e in largo il thread ma non ho trovato risposta e così - dopo tanto lurkare - eccomi qui.

Sono abbonato a Sky Sport (no pacchetto Calcio), ho letto del passaggio dalle attuali 3 partite a giornata all'una per la stagione 2018/2019.
Fin qui tutto bene (si fa per dire).
Quello che non sono riuscito a scoprire in nessun modo è quale sarà la partita di campionato che Sky elemosinerà agli abbonati al pacchetto Sport.
Se qualcuno di voi sapesse illuminarmi gliene sarei grato.
Troverei scorretto non poter avere nemmeno questa informazione in anticipo: badate, non intendo quale partita ma almeno quale slot!

Mi pare chiaro che noi abbonati al solo pacchetto Sport in questo momento siamo i più vessati (leggi: spinti in ogni modo ad aggiungere il pacchetto Calcio).
Peraltro trovo sgradevole che in tutti gli articoli in cui si tratta la ponderosa questione dei diritti tv si faccia riferimento a Sky Sport, quando più corretto sarebbe dire Sky Calcio.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Un saluto a tutti!
P.
Lo slot potrebbe essere fisso oppure variare, questo lo sanno solo a Sky. Come hai ben detto il loro interesse è quello di far attivare i pacchetti calcio, visto lo sproposito che hanno dovuto pagare per questi diritti.
Io resto dell'idea che molto spesso andrà la domenica sera, prima del Club.

Le squadre in champions sono 4 per cui ,una volendo o no giocherà la domenica alle 12,30

Nel nuovo regolamento orario solo chi gioca in Champions al martedì ha diritto all'anticipo del sabato, chi gioca al mercoledì perde tale diritto.

Allora le altre 2 giocheranno una alle 12,30 e una alle 15 . Perché comunque le squadre cercheranno di giocare il prima possibile
Nel nuovo regolamento orario solo chi gioca in Champions al martedì ha diritto all'anticipo del sabato, chi gioca al mercoledì perde tale diritto.

Se fosse come dici tu, e non credo sarà così, alle 12:30 su DAZN, alle 15 su Sky

Secondo me però Sky con 4 squadre in champions si perde diverse gare di cartello ,il sabato sera ci sarà sicuramente una big. Mi chiedo la domenica alle 15 le partite sono 3 con quale criterio sceglieranno ? Poi in queste prime giornate capitano gare in contemporanea faranno diretta gol anche su Dazn ?

Chi gioca al martedì in Champions giocherà verosimilmente il sabato alle 15 e alle 18 (orari Sky). Non solo perchè le squadre vogliono anticipare il prima possibile per questioni di tempi tra il match di A e quello di Champions, ricordiamoci anche che le 15 e le 18 di sabato sono i cosiddetti "orari asiatici" che piacciono tanto alle squadre big e alla Lega "commercialmente parlando"...

Il sabato sera (Dazn) ci può giocare chi giocherà al mercoledì in Champions in trasferta.

Chi gioca al mercoledì in Champions in casa può giocare la domenica alle 12.30 (Dazn) se non alle 15 se gioca in casa anche in campionato (e diventerebbe di Sky per le priorità di scelta che ha quest'ultima per le partite della domenica pomeriggio...).
Tutto questo ovviamente se le 4 squadre non si sfidano tra di loro...

Poi nei turni post-Champions e Europa League le big giocheranno quasi tutte (se non tutte...) di domenica pomeriggio/sera e lunedì (a parte la domenica alle 12.30 tutti orari Sky in pratica)...

Alla fine le percentuali saranno quelle sicuramente: si vedrà il 70% di ogni squadra su Sky e 30% di ogni squadra su Dazn. Lega, Sky e Dazn li faranno per bene i calcoli :laughing7: ...

Sky ha il 70% delle partite, ma in proporzione paga di più rispetto a Dazn (780 mln annui contro 193) perchè:
- la domenica pomeriggio alle 15 sceglie le prime 2 per importanza partite su 3
- ha avuto la priorità per la scelta sui primi 20 big match di campionato (di cui tiene l'80% delle partite, Sky sceglie con suoi criteri "personali" le prime 4 e poi Dazn prende la 5a, avanti con questo schema fino ad arrivare a 20 partite, "4-1-4-1-4-1-4-1")
- ha la priorità sui turni infrasettimanali (Sky sceglie secondo suoi criteri "personali" la 1a, 3a, 4a, 6a, 7a, 8a e 9a partita, Dazn si prende 2a, 5a e 10a partita).

Per quanto riguarda eventuale diretta gol su Dazn, non si sa. E' un "problema" che si pone al momento solo alla 1a giornata (essendoci Sassuolo-Inter e Parma-Udinese in contemporanea).

Ultima modifica:
Chi gioca al martedì in Champions giocherà verosimilmente il sabato alle 15 e alle 18 (orari Sky). Non solo perchè le squadre vogliono anticipare il prima possibile per questioni di tempi tra il match di A e quello di Champions, ricordiamoci anche che le 15 e le 18 di sabato sono i cosiddetti "orari asiatici" che piacciono tanto alle squadre big e alla Lega "commercialmente parlando"...

Il sabato sera (Dazn) ci può giocare chi giocherà al mercoledì in Champions in trasferta.

Chi gioca al mercoledì in Champions in casa può giocare la domenica alle 12.30 (Dazn) se non alle 15 se gioca in casa anche in campionato (e diventerebbe di Sky per le priorità di scelta che ha quest'ultima per le partite della domenica pomeriggio...).
Tutto questo ovviamente se le 4 squadre non si sfidano tra di loro...

Poi nei turni post-Champions e Europa League le big giocheranno quasi tutte (se non tutte...) di domenica pomeriggio/sera e lunedì (a parte la domenica alle 12.30 tutti orari Sky in pratica)...

Alla fine le percentuali saranno quelle sicuramente: si vedrà il 70% di ogni squadra su Sky e 30% di ogni squadra su Dazn. Lega, Sky e Dazn li faranno per bene i calcoli :laughing7: ...

Sky ha il 70% delle partite, ma in proporzione paga di più rispetto a Dazn (780 mln annui contro 193) perchè:
- la domenica pomeriggio alle 15 sceglie le prime 2 per importanza partite su 3
- ha avuto la priorità per la scelta sui primi 20 big match di campionato (di cui tiene l'80% delle partite, Sky sceglie con suoi criteri "personali" le prime 4 e poi Dazn prende la 5a, avanti con questo schema fino ad arrivare a 20 partite, "4-1-4-1-4-1-4-1")
- ha la priorità sui turni infrasettimanali (Sky sceglie secondo suoi criteri "personali" la 1a, 3a, 4a, 6a, 7a, 8a e 9a partita, Dazn si prende 2a, 5a e 10a partita).

Per quanto riguarda eventuale diretta gol su Dazn, non si sa. E' un "problema" che si pone al momento solo alla 1a giornata (essendoci Sassuolo-Inter e Parma-Udinese in contemporanea).
Forse mi spiego male Sky e Dazn hanno il 70 e il 30% di scelta sulle partite ma la scelta è casuale . Basta vedere le prime 3 giornate dove ad esempio 2 gare su 3 del Napoli vanno su Dazn e sono signore partite come Lazio Napoli e Napoli Milan . In queste prime 3 giornate quindi la situazione è capovolta 70% del Napoli su Dazn e 30% su Sky .

Solo chi guarda tutto il calcio e/o lo sport alla fine spende di meno rispetto al triennio precedente...
Immagino intendi perché sky + dazn costa meno che sky + premium.
Nella mia ottica mi rompe perché prima solo col pacchetto sport vedevo 3 partite, per le altre mi divertivo a cercarle con la motorizzata, anche se ovviamente non sempre trovavo tutto. Ora con una sola partita troppo avrei da cercare, così ho sottoscritto pure il pacchetto calcio.

Facciamo presto ad andare su esempi più pratici

4a giornata serie A (prima della 1a partita della fase a gironi)
In programma: Inter-Parma, Juventus-Sassuolo, Napoli-Fiorentina, Roma-Chievo. Nessuna di queste è scelta nelle 20 pick

7a giornata serie A (prima della 2a partita della fase a gironi)
Juventus-Napoli (SKY, domenica ore 20.30 - anticipato a sabato ore 18.00 se una delle due gioca di martedì), Roma-Lazio (SKY, sabato ore 18.00 o domenica ore 20.30 se si deve spostare Juventus-Napoli), Inter-Cagliari

9a giornata serie A (prima della 3a partita della fase a gironi)
Roma-Spal, Juventus-Genoa, Udinese-Napoli, Inter-Milan (SKY, domenica 20.30 - anticipato a sabato ore 18.00 se l'Inter gioca di martedì)

11a giornata serie A (prima della 4a partita della fase a gironi)
Juventus-Cagliari, Napoli-Empoli, Inter-Genoa, Fiorentina-Roma. Nessuna di queste è scelta nelle 20 pick

13a giornata serie A (prima della 5a partita della fase a gironi)
Juventus-Spal, Inter-Frosinone, Udinese-Roma, Napoli-Chievo. Nessuna di queste è scelta nelle 20 pick

15a giornata serie A (prima della 6a partita della fase a gironi)
Juventus-Inter (SKY, venerdì 20.30), Cagliari-Roma, Napoli-Frosinone. Nessuna di queste è scelta nelle 20 pick

La lega ha comunque totale libertà, nel senso che potrebbe benissimo far giocare alle 15.00 e alle 18.00 di sabato chi farà la CL al martedì e alle 15.00 o 20.45 di domenica le altre. E' verosimile che una di queste per giornata andrà su Dazn, due non credo, sarebbe scorretto per i soldi versati.

Per questo Sky non ha cambiato il prezzo del pacchetto Sky Calcio (e ci credo, ha speso oltre 200 mln di euro in più rispetto al passato per il campionato)...
Avrà pure speso di più per i diritti della serie A, ma ora intercetterà di sicuro una parte della domanda relativa al campionato che prima era soddisfatta da premium, per non dire quasi tutta. E poi non deve più pagare altri diritti, come la serie B, la Liga, la Ligue 1, etc., e tutto ciò almeno in parte compensa.

Forse mi spiego male Sky e Dazn hanno il 70 e il 30% di scelta sulle partite ma la scelta è casuale . Basta vedere le prime 3 giornate dove ad esempio 2 gare su 3 del Napoli vanno su Dazn e sono signore partite come Lazio Napoli e Napoli Milan . In queste prime 3 giornate quindi la situazione è capovolta 70% del Napoli su Dazn e 30% su Sky .

Qui entra in gioco lo schema dei turni con meno di 8 slot orari:

1a scelta Sky (ha preferito le 2 con la Juve, motivo esordio di "CR7" :laughing7: e Juventus-Lazio comunque è un signor match, poi la Juve è la squadra più seguita di gran lunga...), 2a scelta Dazn (ha preso le 2 col Napoli a quel punto...), 3a-4a scelta Sky (la prima giornata Milan-Genoa e Torino-Roma considerate, giustamente, di maggior appeal rispetto a Sassuolo-Inter che è 5a scelta fatta da Dazn...).

La scelta NON E' ASSOLUTAMENTE casuale.

Qui entra in gioco lo schema dei turni con meno di 8 slot orari:

1a scelta Sky (ha preferito le 2 con la Juve, motivo esordio di "CR7" :laughing7: e Juventus-Lazio comunque è un signor match, poi la Juve è la squadra più seguita di gran lunga...), 2a scelta Dazn (ha preso le 2 col Napoli a quel punto...), 3a-4a scelta Sky (la prima giornata Milan-Genoa e Torino-Roma considerate, giustamente, di maggior appeal rispetto a Sassuolo-Inter che è 5a scelta fatta da Dazn...).

La scelta NON E' ASSOLUTAMENTE casuale.
Se la scelta non è casuale Napoli Milan non andava in onda sabato sera ma domenica sera e sarebbe stata la prima scelta di Sky . Dopo la pausa per le nazionali ne sapremo di più con gli anticipi e posticipi assegnati fino a Natale

Se la scelta non è casuale Napoli Milan non andava in onda sabato sera ma domenica sera e sarebbe stata la prima scelta di Sky . Dopo la pausa per le nazionali ne sapremo di più con gli anticipi e posticipi assegnati fino a Natale
Napoli-Milan è stata scelta da DAZN, dopo che Sky ha selezionato Juve-Lazio.
In ogni caso, ha poco senso fare paragoni, con tanto di percentuali, dopo 3 giornate.
Perchè il conteggio andrebbe fatto a fine stagione sulle 38.
Non prima

Non hai capito Sky ha volutamente scelto di trasmettere Juve Lazio e non Napoli Milan (che ovviamente è stata successivamente scelta da dazn) non gli é stato imposto (leggi esordio di Ronaldo allo jstadium in una partita pure sulla carta da buoni ascolti)

Se la scelta è libera Sky che ha sborsato di più avrebbe imposto anche Napoli Milan nei suoi orari ,sennò dove sta ka differenza di prezzo ? Che Sky trasmette più gare scadenti ? Invece pare che una gara di cartello a settimana devono averla entrambe e poi il resto vien da se .

P.s. è vero i conti si fanno a fine campionato ma il quadro sarà più chiaro dopo la pausa

Se la scelta è libera Sky che ha sborsato di più avrebbe imposto anche Napoli Milan nei suoi orari ,sennò dove sta ka differenza di prezzo ? Che Sky trasmette più gare scadenti ?
Il bando prevedeva che, in occasione dei turni di campionato con meno di 8 slots orari, Sky avesse 1°, 3°, 4°, 6°, 7°, 8° e 9° scelta, mentre a DAZN spettassero 2°, 5° e 10° scelta.
Così è. Se ti pare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso