• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvini in diretta ora ha detto che per lui Genoa Milan non deve andare in notturna, penso che se succederanno robe così sia Sky che Dazn abbiano diritto ad un indennizzo economico dalla lega calcio
Nel bando dei diritti TV se non erro la lega si è tutelata menzionando il fatto che alcune partite possono essere spostate in altri orari per motivi di ordine pubblico
 
Genoa Milan non di sera per i fatti del 1995 ancora?? Mi auguravo fossero passate di moda queste stupide rivalità... vabbè che se abbiamo un ultrà del Varese che va a caccia di napoletani fuori da San Siro...
 
Ma nel bando erano già incluse le date delle giornate degli anni prossimi? Mi spiego meglio, si sa già se per tutta la durata del contratto con Sky e Dazn ci saranno i turni natalizi oppure la Lega può ancora decidere se con il prossimo campionato si torna "alla vecchia" giocando tutti i weekend di gennaio e non più il 26 e 29 dicembre? Personalmente preferisco giochino a gennaio, durante le feste è complicato seguire una o più partite con la confusione nelle case ma è un parere personale condiviso dai miei amici
 
Si possono ridiscutere i calendari ogni stagione. I turni natalizi erano un esperimento per questo campionato ma gli ascolti sono stati più che buoni su Sky quindi penso che sia Sky che DAZN spingeranno per tenere questo calendario anche per i prossimi anni.
 
L'ultima cosa che hai scritto è una sciocchezza
Non è una sciocchezza, tifosi milanisti di Genova potrebbero presentarsi allo stadio. Visto il divieto imposto ai tifosi ospiti, è più di una provocazione presentarsi in questo modo. Cosa voglia fare lo Stato non mi cambia niente, c'è tanta roba da vedere in questo mondo rispetto al calcio.
 
Nel bando dei diritti TV se non erro la lega si è tutelata menzionando il fatto che alcune partite possono essere spostate in altri orari per motivi di ordine pubblico

Infatti NON si è mai detto che NON si possono modificare gli orari delle partite ;)
Il problema è mettere tutti d'accordo, lì la vedo parecchio dura.
Orari non serali spesso vuol dire meno ascolti tv. E meno ascolti sapete quale "problemino" comporta :evil5:, e tale "problemino" non riguarda solo delle tv ma anche i club :laughing7: ...

Quindi, AUGURI :badgrin: ...
 
Infatti NON si è mai detto che NON si possono modificare gli orari delle partite ;)
Il problema è mettere tutti d'accordo, lì la vedo parecchio dura.
: ...

Da bando la scelta è fatta esclusivamente dalla lega, salvo i 20 pick. Quindi sempre da bando non c'è nessuno da mettere d'accordo, in pratica ovviamente è diverso
 
È che ci sono di mezzo i diritti tv altrimenti non penso che non si possa cambiare l’orario di inizio modificandone l’originario specie per questioni di ordine pubblico. Ciò che intristisce è che le esigenze tv vadano a scontrarsi con la garanzia di ordine pubblico,o meglio mi spiego in una mia personale scala di valori l’esigenza televisiva viene dopo all’ordine pubblico. Poi qui in Italia tra dire e fare c’è di mezzo il mediterraneo e quindi non si è mai sicuri di niente. Fortuna che ho perso un po’ di passione per il calcio rispetto all’adolescenza guardo lo stretto indispensabile di calcio e questa non rientra nel mio programma. Fatto sta che queste cose lasciano sempre l’amaro in bocca
 
Da bando la scelta è fatta esclusivamente dalla lega, salvo i 20 pick. Quindi sempre da bando non c'è nessuno da mettere d'accordo, in pratica ovviamente è diverso

E' quello che intendevo ;)
Parecchi interessi ci sono in ballo, sia per club che per tv...
 
Da bando la scelta è fatta esclusivamente dalla lega, salvo i 20 pick. Quindi sempre da bando non c'è nessuno da mettere d'accordo, in pratica ovviamente è diverso
E tu ci credi? Chissà come mai la Juve quest'anno ha giocato molto più spesso alle 18 di sabato che alle 20:30, a differenza degli altri anni... Forse perché Sky ha voce in capitolo o ha una corsia preferenziale con la Lega di Serie A.
 
Genoa-Milan si è già giocata in notturna varie volte,tendo a non capire perchè il sensazionalismo debba sempre prevalere
 
E tu ci credi? Chissà come mai la Juve quest'anno ha giocato molto più spesso alle 18 di sabato che alle 20:30, a differenza degli altri anni... Forse perché Sky ha voce in capitolo o ha una corsia preferenziale con la Lega di Serie A.

Beh, ha pagato 780 mln contro i 193 di Dazn.
Anche se tecnicamente non è prevista da bando, IN PRATICA esiste una sorta di corsia preferenziale per Sky. E tutto sommato è giusto così per quanto paga.
Mi stupirei del contrario...
 
Beh, ha pagato 780 mln contro i 193 di Dazn.
Anche se tecnicamente non è prevista da bando, IN PRATICA esiste una sorta di corsia preferenziale per Sky. E tutto sommato è giusto così per quanto paga.
Mi stupirei del contrario...
Ma infatti la penso come te e diversamente da salvao che voleva farci credere che le scelte sono fatte dalla Lega Serie A in piena autonomia, a parte i 20 top match.
 
Ma infatti la penso come te e diversamente da salvao che voleva farci credere che le scelte sono fatte dalla Lega Serie A in piena autonomia, a parte i 20 top match.

Ufficialmente (tranne 20 top match) decide la Lega.
Ma la realtà, come facilmente intuibile, è molto diversa :laughing7: :evil5:
 
Ma infatti la penso come te e diversamente da salvao che voleva farci credere che le scelte sono fatte dalla Lega Serie A in piena autonomia, a parte i 20 top match.
Ho scritto da bando 2 volte e in pratica dovrebbe essere.

Ovviamente la penso come voi, spiace che non sia stato capito, è evidente che sky e dazn si siano divisi le partite delle big, nel girone d'andata 14 volte su sky e 5 volte su dazn le cinque big
 
Vedendo anticipi e posticipi delle prime di ritorno compaiono occasionalmente slot atipici(ad esempio Juventus-Chievo alle 19),Una gara della Lazio di giovedì..sono state assegnate a Sky o a DAZN?
 
Vedendo anticipi e posticipi delle prime di ritorno compaiono occasionalmente slot atipici(ad esempio Juventus-Chievo alle 19),Una gara della Lazio di giovedì..sono state assegnate a Sky o a DAZN?
Sono state già assegnate a Sky. Juve e Milan hanno entrambe il posticipo del lunedì nella prima di ritorno per avere un giorno in più, visto che rientreranno dalla Supercoppa a Dubai. La Lazio anticiperà a giovedì per far spazio al rugby all'Olimpico.
 
Sono state già assegnate a Sky. Juve e Milan hanno entrambe il posticipo del lunedì nella prima di ritorno per avere un giorno in più, visto che rientreranno dalla Supercoppa a Dubai. La Lazio anticiperà a giovedì per far spazio al rugby all'Olimpico.

Speravo che il Milan giocasse di domenica sera. In questo modo avrà meno di 5 giorni di riposo per la partita col Napoli. Ma probabilmente è stata proprio la società a chiedere il Lunedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso