Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco il commento più corretto che condivido:

Il problema non è che #DAZN non dovesse prendere i diritti. Il tema è che ci deve essere una fase sperimentale in cui la trasmissione è garantita anche con le tecnologie tradizionali. Poi quando sei sicuro stacchi. E a pretenderlo doveva essere la #LegaSerieA

Ecco il commento più corretto che condivido:

Il problema non è che #DAZN non dovesse prendere i diritti. Il tema è che ci deve essere una fase sperimentale in cui la trasmissione è garantita anche con le tecnologie tradizionali. Poi quando sei sicuro stacchi. E a pretenderlo doveva essere la #LegaSerieA
La Lega ha pensato e pensa solo ai soldi, dire che se ne frega dei tifosi (che poi sono quelli che tengono in piedi tutto il giocattolino) è un eufemismo.

Poi quando sei sicuro stacchi. E a pretenderlo doveva essere la #LegaSerieA

Se la legaA pretendeva quello, i diritti rimanevano a mediapro che avrebbe lanciato il canale della lega.
Gira e rigira siamo sempre lì.

Comunque dichiarazioni del CEO di dazn fatti oggi alla gazzetta sono poco rassicuranti.

Se la legaA pretendeva quello, i diritti rimanevano a mediapro che avrebbe lanciato il canale della lega.
Gira e rigira siamo sempre lì.

Comunque dichiarazioni del CEO di dazn fatti oggi alla gazzetta sono poco rassicuranti.

Beh, il picco è stato solo 440mila con Sassuolo-Inter, pazzesco (e la maggior parte degli utenti Dazn sono in mese di prova gratuita...).
E Napoli-Milan di sabato? Verrà giù il mondo!? :laughing7:
Oltre al fatto che dice che durante Lazio-Napoli solo il 10% avrebbero avuto problemi a causa di una CDN troppo satura. A parte che solo il 10% non ci credo, ma poi se una CDN con delle decine di migliaia di collegamenti (non centinaia di migliaia...) crasha a quel modo, vuol dire che i server che usa Dazn fanno letteralmente schifo...
Poi ci sarebbero stati più problemi con le smart tv secondo Rushton. A parte che fa una pessima pubblicità ai produttori di tv. Ma poi sbaglio o le lamentele erano generali e basta, funzionava male ovunque?

Hai ragione, parole molto poco rassicuranti, per Napoli-Milan potrebbero essere dolori ancor più grossi. Se questa partita andrà ancor di più di m***a rispetto a Lazio-Napoli e Sassuolo-Inter, per Dazn saranno guai belli grossi...

440.000?
Dovranno allungare il business plan a 20 anni di passivo per vedere dei soldi.
Oppure chiudere fra tre e anni e tanti saluti

440.000?

Pensa che devono raggiungere come minimo 2,5 mln di abbonati stabili per rientrare dentro almeno con il bilancio entrate/uscite (per ora solo una montagna di passività stanno facendo e sarà così per parecchio tempo)...
Questi di Dazn neanche col binocolo li vedono di questo passo (e con questi problemi).

L'ha detto il CEO Rushton in un'intervista alla Gazzetta, riportata pure da Digital-News se non sbaglio ;)

EDIT: no, mi sbagliavo, Digital-News non l'ha riportata.
Perfetto! Grazie ;) In effetti non l'avevo trovata sul nostro sito.

Premesso che il dato è fornito da DAZN stessa e non certificato da terze parti, se fosse vero sarebbe comunque un dato positivo. Stiamo parlando di una piattaforma nuova e non si può certo pretendere di partire già con milioni di abbonati. Farne quasi mezzo milione direi che è già un buonissimo dato di partenza

Perfetto! Grazie ;) In effetti non l'avevo trovata sul nostro sito.

Premesso che il dato è fornito da DAZN stessa e non certificato da terze parti, se fosse vero sarebbe comunque un dato positivo. Stiamo parlando di una piattaforma nuova e non si può certo pretendere di partire già con milioni di abbonati. Farne quasi mezzo milione direi che è già un buonissimo dato di partenza
Sono comunque prove gratuite, bisogna vedere quanti di quelli scapperanno via a gambe levate.

440.000?

440.000 sono gli spettatori della partita, non gli abbonati (seppur alcuni in prova gratuita) al servizio .. altri X mila stavano vedendo parma-udinese, altri X mila hanno visto lazio-napoli e non è detto che siano gli stessi che hanno visto sassuolo-inter, ecc ..
giusto per essere un po' più precisi .. ed è sempre la prima uscita stagionale di un servizio ai più probabilmente ancora sconosciuto o difficilmente comprensibile ..

440.000 sono gli spettatori della partita, non gli abbonati (seppur alcuni in prova gratuita) al servizio .. altri X mila stavano vedendo parma-udinese, altri X mila hanno visto lazio-napoli e non è detto che siano gli stessi che hanno visto sassuolo-inter, ecc ..
giusto per essere un po' più precisi .. ed è sempre la prima uscita stagionale di un servizio ai più probabilmente ancora sconosciuto o difficilmente comprensibile ..

Calcolando la prova gratuita, la pubblicità monstre fatta anche sui canali Sky, le partite che erano in esclusiva, etc.etc., diciamolo: 440mila sono pochi.
E quelli di Lazio-Napoli la sera prima a quanto pare erano ancora meno...

Con la fine della prova gratuita, dopo aver provato questo servizio (al momento molto scarso), molti lasceranno, a prescindere dal fatto che le 3 partite di Serie A le ha solo Dazn.
La gente non saprà distinguere un HD da un SD (e purtroppo sono tantissimi quelli che non lo distinguono), ma se vedono la partita bloccarsi, con ritardi e via dicendo, allora vedi che non ci pensano 2 volte a non dare più un centesimo a questi.

Io lascio Dazn. Mi sono deciso oggi a non acquistare il ticket da Sky. Dal 3 settembre (fine del mio mese gratuito), tanti saluti a Dazn e soprattutto AUGURI :laughing7: ...
Il sabato sera mi arrangio tranquillamente e per il calcio mi tengo volentieri "solo" 7 partite a turno di Serie A, Champions League, Europa League e Premier League (in vero HD e quando ci sarà l'occasione in 4K HDR, senza un briciolo di blocco o robe varie...).

parlando di altri problemi seri :) .. quella orrenda animazione "Serie A" per nulla fluida :lol: che lascia il riquadro centrale attivo anche se sotto il gioco è ripreso?! .. che porcheria è?
l'ho vista sia su sky che su dazn .. dunque immagino sia una genialata della lega .. spero la rivedano ..

parlando di altri problemi seri :) .. quella orrenda animazione "Serie A" per nulla fluida :lol: che lascia il riquadro centrale attivo anche se sotto il gioco è ripreso?! .. che porcheria è?
l'ho vista sia su sky che su dazn .. dunque immagino sia una genialata della lega .. spero la rivedano ..

Non ne parliamo per favore. Mi vengono gli incubi solo a pensarci, mi fa tornare ai primi anni 2000 :laughing7:
Ricordi più vecchi non ne posso avere , perchè nei primi anni '90 non ero ancora nato :lol:, al massimo posso vedere qualcosa di quell'epoca recuperandolo su YouTube :badgrin:)

Che poi l'attuale logo della Serie A mi ricorda tanto quello di Antenna3
28dccdf8afef064edda36cfb11af6bd2.jpg

Con tutti i pasticci che fanno quelli della lega calcio non poteva mancare la ciliegina sulla torta.
I replay delle partite trasmesse dalla rai fine anni 70 erano meno peggio di questi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso