Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo, grazie mille!

Ho fatto come mi hai detto ed ora si vede decisamente meglio, senza micro scatti. Speriamo vada avanti così!

Bene, altrimenti viene il mal di testa!
PS: ovviamente lo schermo deve essere impostato a 1080p 50Hz (un profilo a 50Hz diciamo)

Io per ora su questo device:
- TIM 200/20 (nominali) connesso con WiFi5Ghz distante 6m
- Firestick 2nd Gen
- DNS: opendns
NB: facendo l'operazione di torna indietro e poi torna al live indicata in precedenza

Attualmente al 28min:
- zero loading
- sempre agganciato al profilo migliore
- visione fluida
- ritardo dal sito Diretta.it di 22secondi
- qualità dell'immagine da migliorare
- qualità del colore da migliorare in quanto colori "spenti"

ATTENZIONE: la visione su app Samsung Serie 6 del 2017 collegato alla stessa rete e alla stessa distanza etc... quella rimane proprio sempre a scatti, quindi diciamo non è gradevole (principi di mal di testa per intenderci)

Grazie !!

Problemi a non finire purtroppo a casa di amici. Fire Stick Tv prima versione, collegata in Wi-Fi, FTTC Vodafone 200/20

Prepartita da favola, poi iniziato il match sono iniziate le rotelle con schermo nero. Ora non riesco a vedere nulla su Dazn, prima errore 10-164-058, poi ora errore 65-068-403

Non sappiamo nemmeno che fare, abbiamo riavviato la Fire Stick Tv, forzato l'arresto di Dazn, controllato aggiornamenti, ma nulla. Partita non visibile

Ricordo nella vostra segnalazione tecnica sulla qualità di visione/problemi di visione, di indicare:

- dispositivo di visione (esempio Timbox, PC, Smart TV, smartphone, tablet, ecc...)
- tipo di connessione (fibra, FWA, connessione mobile, ecc...) e di che tipo di prestazione
- modalità di connessione (cavo o wireless)
- eventuali problemi riscontrati con o senza altri dispositivi connessi ad internet

Per me qualità buona in rapporto alla qualità media di DAZN, fluidità costantemente perfetta e nessun blocco. Fruizione ideale, insomma, al netto dei problemi di produzione che avete sottolineato. La definizione non mi sembra né migliore né più scarsa di altre partite di Serie A su DAZN.

Uso TV LG webOS 6.0 collegata via cavo al TIM Hub. La connessione è una FTTC TIM 100 Mega con banda reale di 96 Mb/s.

Ma l'audio è osceno o sembra a me?? Stadio che quasi non si sente, sembra che commentino da uno stanzino tipo Eurosport alle olimpiadi

Confermo, è peggiore l'audio del video.
Manca anche la possibilità di togliere Pardo e ascoltare l'audio ambientale, l'avrei fatto da un po'..

Mio 1° report di NAP-JUV dopo 17 minuti

- Smart tv Sony 50''
- Fire Amazon 4K collegata in wifi ad un repeater Fritz (download 90-100 Mbps)
- Operatore Tim Fttc 200/20

zero blocchi/cali/ecc... profilo fisso a 720/50 , quindi no microscatti, direi ottimo

1a rotellina brevissima al minuto 41 (in pratica con Mario Rui a terra)

Audio bilanciato malissimo come quasi sempre. Con un 5.1 manco si sentono i tocchi del pallone (pochissimo vicino le bandierine)

Buon pomeriggio vi do le mie impressioni su una visione di soli 10 min.

Qualità video mediocre, micro scatti , "quadretti" e immagine scura, l'audio sembra rimbombare a tratti.

C'è da fare ancora per una visione simile in HD alla tv satellitare concorrente, senza pretendere il 4K.

FTTC TIM 100 - TIMVISION 8 - TV SONY Android 4K 2016

Ultima modifica:
Blocco totale su Hisense U7A.
Su android tv (mi box 3s) continua lo switch feroce ogni 10 secondi da 50fps a 25fps

edit: blocco su mi box 3s

Fine primo tempo, confermo visione senza alcun problema. Qualità e frame rate costanti per tutto il primo tempo

Speriamo che nell'intervallo intervengano sulla telecamera principale. Per il resto la visione non sarebbe male, nessun blocco su Tim Hub Multicast con Timvision: ora l'intervista al calciatore é di qualità.

FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

primi 18 minuti nessun problema, solita scarsa qualità, come al solito molto dipende dal “colore” del campo, in alcuni campi di serie A la visione è migliore

confermato per tutto il primo tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso