Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non saprei cosa rispondere al sondaggio quando verrà aperto, perché perdere 5 tra gli ultimi minuti di partita è molto grave, a meno che non rientri in impossibilitato alla visione

Per me vale "impossibilitato alla visione". Il momento decisivo del big match Napoli-Juventus non si è visto. La partita si deve vedere TUTTA.

Nvidia Shield collegata via ethernet

Fastweb ftth

Mai un blocco ma continui cali di frame documentati dal banner fps di refresh rate. Fatica a tornare a 50 fps. Dovevo uscire e tornare e riaccedere allo stream. Dopo poco mi sono stufato e ho continuato a vederla cosi, alla fine non è stato un grosso handicap, viaggiavo sui 45 fps.

Primo problema in assoluto con Dazn questa stagione.

Tutto perfetto fino al momento della rete, poi come in molti segnalano ho avuto anche io un blocco per 5 minuti. Adsl tim , 7 mega, con firestick collegata al wi-fi (7-8 metri distante dal modem/router). Mi sembrava troppo bello che funzionasse tutto alla perfezione.

io il primo tempo scattava con il mio sony a8. mi era arrivato un aggiornamento in settimana per l'app dazn. con fibra fastweb a 132 collegato sempre con il cavo

Ragazzi, capisco la rabbia, pure io ho avuto il blocco di circa 4 minuti, però vi ricordo di moderare il tono dei messaggi evitando insulti o comunque espressioni offensive.

Vi ricordo anche di evitare qualsiasi riferimento al punteggio delle partite durante le dirette. Abbiamo dovuto tagliare diversi messaggi per questa ragione.

Aggiornamento: letto solo ora il messaggio di Massimomarcello, che opportunamente ha fermato la discussione per avvisare ulteriormente sugli interventi di moderazione effettuati dallo staff.

Ciao. Hai tagliato anche il mio messaggio dove non mi sembrava di essere stato offensivo (non lo faccio mai) Però effettivamente facevo riferimento a un risultato. Ma la partita era già finita. Dovevo comunque evitare?
Scusa se ho sbagliato, grazie

TV Sony 55" ftth tim, vista sia Empoli che juve, tutto perfetto, sempre 50fps e mai cali di frame, purtropo sempre 720p

Scatti talmente fastidiosi che viene il mal di testa. Continue perdite di qualità durante la partita. All'85° schermo nero e rotellina, il segnale è ritornato solo un minuto prima del fischio finale.
Anche questa settimana ho dovuto accendere la radio per seguire uno spezzone di gara.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

Ultima modifica:
Ciao. Hai tagliato anche il mio messaggio dove non mi sembrava di essere stato offensivo (non lo faccio mai) Però effettivamente facevo riferimento a un risultato. Ma la partita era già finita. Dovevo comunque evitare?
Scusa se ho sbagliato, grazie
Ricordo il 'no spoiler'
Quindi riportate la situazione senza citare risultati o altro che può essere spoiler.

Torniamo in ambito tecnico.

Chiaro a sto punto che le partite di cartello avranno problemi. Qualcosa penso che succederà.
Io sono stato abbastanza fortunato, 2 rotelle in tutta la partita. Ma qualità e audio ribadisco insufficienti.

App nativa Dazn tv LG 2020
Connessione con Santa vodafone fttc reali oggi 130 mega.

Anche io non sono della sponda ok basta che si veda :sad:

Nel frattempo riporto la mia esperienza che è durata solo mezzora, solo per curiosità (sapete che mi interessa solo una squadra)...

La solita DAZN di sempre, eventi calcio o non calcio che siano: fluidità sempre stabile e costante nonostante un altro evento in streaming in contemporanea su altro device, la connessione è la solita (Eolo 30mega); il tutto su Samsung Smart TV collegato via LAN.
Nessun blocco, nessuna rotella, nessun calo di frame rate, solo un 720p che sui pannelli dei giorni nostri si nota, ovviamente in negativo (pareva più un SD upscalato dall'inquadratura principale, le altre camere coi primi piani erano buone); audio rivedibile...

Riapro tra poco, tempo di un ultimo controllo...

Stessa esperienza, flusso fluido e stabile, nessuna interruzione. Connessione Tiscali Vdsl velocità 40 reali e costanti, vista sia su decoder tim che su nuova chromecast con google tv: forse un filo meglio su decoder tim. La qualità nulla da dire, vista con proiettore su telo da 2,70 di base…. grosso modo stesso livello di sky hd…. Un abisso naturalmente da sky 4k ….. ma credo che siamo sulla buona strada. Per quanto riguarda l’audio invece stendiamo un velo pietoso…… scandaloso.

Connessione TIM FTTC 1 giga cablato con APPLE TV 4G tutto bene fino alla fine. Altro tv con fire stick immagine bloccato ad infortunio di Mario Rui, tanto che mio fratello l'ha vista in salotto da me ehehehhe.
Comunque ho letto che tanti hanno avuto problemi, ma nessuno fa nulla per risolvere il problema direttamente o no (vedi SKY??). Che schifo.

All'85° minuto di Napoli-Juve ho dovuto staccare e riattaccare alimentazione del Timbox (Android 8), ho perso 5 minuti di partita causa mancanza totale di video. il resto della partita a parte la bassa qualità video non ha dato problemi

Io non ho potuto vedere la partita in tivù a causa dei continui blocchi. Poiché la causa non è la mia a connessione (adesso Dazn si vede senza interruzioni) penso di avere diritto a un rimborso o almeno a una mail di scuse. In ogni caso spero che la lega riveda l'assegnazione dei diritti o obblighi DAZN ha trasmettere via satellite o DTT.

Non ho letto il thread e 420 messaggi non li leggo :)
Apple TV 4K ho guardato solo il secondo tempo, tutto perfetto e fluido, sembrava di guardare sul 209 di sky

questa sera credo andrà meglio dato che la partita è anche su sky. Vedremo a Milan-Lazio. Però è davvero difficile esprimere un giudizio. Il secondo tempo ed in particolare gli ultimi minuti della partita mi son piaciuti, qualità massima (per dazn, ma comunque accettabile) e zero blocchi e cali di frame rate. Si comportasse sempre così potrebbe andare bene per le prime giornate. Poi dovranno trovare un modo per alzare la qualità senza creare problemi altrove

Ultima modifica:
Non esiste che un servizio che costa a listino 30 euro non garantisca la visione per tutti i 90 minuti a tutti gli utenti. Molto semplice come questione, o risolvono questi problemi o trasmettono su DTT o satellite, ci vuole tanto?

Connessione TIM FTTH, tutto ok fino all' minuto 80. Poi un paio di brevi rotelline e il blocco totale al replay del gol del Napoli. Ripreso dopo diversi tentativi di reload..

A me tutto bene tranne un blocco di 2 minuti alla fine, connessione 7 mega Tim con timbox cablato.

App LG servita da Vodafone Fibra.

Visione fluida, seppur la qualità di visione sia sempre la solita, fino al 30esimo del primo tempo.
Da allora, e per tutta la partita, c'è stata l'alternanza continua ed ininterrotta tra 50 e 25 fps. Fastidiosissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso