Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGCOM tende sempre a difenderli, unica speranza è il Parlamento che se ha reso il GP obbligatorio cosa che pareva assurda (anche se non voglio inoltrarmi in altre questioni) in meno di un'oretta risolverebbe sto problemino a milioni di italiani

Paradosso? L’avevo scritto qualche settimana fa e ora lo scrive una firma di sole 24 ore:

“Con tutti i casini del caso DAZN, non è che alla fine Sky si sta godendo la più grande campagna pubblicitaria a suo favore senza spendere un euro?”

Il fatto e' che una campagna pubblicitaria,nel mercato di oggi, si basa prevalentemente sul contenuto,sul prodotto.
In alcuni paesi mi sembra sia consentito fare paragoni tra aziende negli spot pubblicitari,ma comunque senza contenuto in tasca e' sempre difficile immaginare una pubblicita' indiretta a favore di terzo soggetto che comunque ne e'privo e quindi non puo'cantar vittoria..
Forse il disservizio rimane principalmente una pubblicita' direttamente a sfavore (di dazn e tim),proprio perche' al momento non c'e' l'alternativa che potrebbe approfittare ,sul mercato, della difficolta' della concorrenza

Oggi Repubblica ha scritto che Tim ha fatto finora solo 500mila abbonati calcio.
2-3 settimane fa Milano-Finanza scriveva che Dazn "da sola" sarebbe sotto il milione soltanto.

Quindi gli utenti reali sono almeno 2,2-2,5 milioni ... approssimazione in difetto ...

Vorrei scrivere qui un problema per capire se anche altri lo hanno.

Da dopo la sosta in poi (proprio durante queste giornate), quando ci sono le partite su DAZN la mia Fibra 1000 Vodafone FTTH passa da 800 a 8 mega. Segnalato il tutto ad OpenFiber (che non mi ha risposto) e a Vodafone che mi ha detto avrebbe monitorato il tutto (non mi hanno più chiamato), ma mi hanno anche detto che questo problema in concomitanza con le partite su DAZN lo hanno segnalato più persone.

E qui mi sorge il grande dubbio: come mai? TIM?

Da dopo la sosta in poi (proprio durante queste giornate), quando ci sono le partite su DAZN la mia Fibra 1000 Vodafone FTTH passa da 800 a 8 mega. Segnalato il tutto ad OpenFiber (che non mi ha risposto) e a Vodafone che mi ha detto avrebbe monitorato il tutto (non mi hanno più chiamato), ma mi hanno anche detto che questo problema in concomitanza con le partite su DAZN lo hanno segnalato più persone.

Non sei il primo a riportare questo problema nel forum. Un altro utente lo ha segnalato 2 giorni fa, non ricordo però il nome...

Io dico solo di lasciare da parte la parte 'fanta-diritti' e vedere come si muoveranno visto il comunicato rilasciato ieri da DAZN.

Ti riferisci al solito comunicato di scuse? Ai risarcimenti?

La gente è stufa
Non vuole né scuse (ormai tutte le settimane) né l'elemosina ma vuole solo vedere le partite

Con i comunicati di dazn possiamo pulisci il lato B

Poco meno di un milione e mezzo (500k Tim e 800/900k Dazn*).

* dato aggiornato ad inizio settembre

ma se loro (dazn e tim) si aspettavano magari cifre piu'alte nella stipula contrattuale d'abbonamento, come e'possibile non aver previsto i sinistri cigolii della struttura tecnica portante che si fanno sentire appunto anche con un numero ridotto di accessi rispetto alle proprie attese ?

Saturazione locale. Napoli?

Inutile segnalare, specialmente ad Open Fiber. Non è compito di Open Fiber e Vodafone sa benissimo quali sono e dove sono i problemi.

Ultima modifica:
Ti riferisci al solito comunicato di scuse? Ai risarcimenti?

La gente è stufa
Non vuole né scuse (ormai tutte le settimane) né l'elemosina ma vuole solo vedere le partite

Con i comunicati di dazn possiamo pulisci il lato B
Oltre al comunicato di ieri di DAZN, ad oggi non è pervenuta alcuna altra comunicazione ufficiale.
Vedremo come si muoveranno, e le relative tempistiche.

Anche io ho Vodafone FFTH ed ho constatato che durante le partite del Napoli la connessione è più lenta e quindi ho cali di qualità..le altre partite però le vedo senza problemi..boh..sta passando anche la voglia di interessarsi al problema..

Però non capisco come Tim potrebbe mettere becco nelle vicende tecniche Openfiber. Capitei sulla linea sua che non ricordo come si chiama, ma OF non è concorrente?

Aggiungo in ritardo la mia testimonianza: ieri ero fuori casa e anch'io ho avuto il black out di Samp-Napoli. Il bello è che, avendo poco campo sul cellulare, davo la colpa alla linea :). In realtà quando è tornata agibile riuscivo a vedere bene. Pur essendo un anti Dazn mi ero rassegnato ad avere una pessima qualità ma bene o male vedere la partita. In realtà siamo messi malissimo, ero contento di aver usufruito dei voucher a 10 euro (per me era il prezzo giusto per la serie A) ma sto cominciando a pensare che siano troppi per il (dis)servizio offerto.

Però non capisco come Tim potrebbe mettere becco nelle vicende tecniche Openfiber. Capitei sulla linea sua che non ricordo come si chiama, ma OF non è concorrente?

Non è ovviamente colpa di Tim. Satura qualcosa in città nella rete di Vodafone. (Servono upgrade)

A Napoli è difficile la gestione da parte degli ISP.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso