Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eppure sembrava che ad esempio a Tim interessasse il lato tecnico del prodotto calcio, quando fu presentata la Timvision cup fra Juventus e Atalanta i dirigenti della LegaserieA e quelli di Tim annunciarono la sperimentazione di nuove tecnologie all'avanguardia per fornire un ottimo standard produttivo offrendo quella che fu definita un'esperienza immersiva senza precedenti.
Mi sembra che in quell' occasione la cosa fosse riferita alla visione su Rai1 tramite satellite, ma per il campionato di serieA abbiamo ancora questo rebus insoluto del decoder intelligente. Che poi ,seppur in maniera alquanto indefinita, la funzione dello switching l'avevano illustrata praticamente subito,( e spiegata alla LegaserieA in sede di concessione diritti) ancor prima che qualche associazione fornisse delle linee guida richieste in merito alla garanzia di visione

Nessuno dice niente sulla qualità video in questo momento?

Come dicevo ieri, un conto alle 18 di Milano dove fa tutto buio e si vedeva benissimo su DAZN, un altro conto alle 12:30 di Empoli.

Preferirei che le partite si giocassero in serata o con stadi al semi-coperto tipo San Siro.

Comunque con Kodi fluido come sempre, preferisco una visione stabile a 4.4 mbps che una visione che varia dai 2 ai 6 mbps.

Per il momento non riscontro nessun problema di cali di frame e bitrate su Empoli - Samp.
Ritardo di 30 sec da bet365

Timbox wifi 5GHz
FTTH Tim

Empoli-samp giocata sotto al diluvio si vedono bene le differenze qualitative tra dazn e nowtv: con quest’ultima nella ripresa a campo largo si vede la pioggia, con dazn no.

Nessuno dice niente sulla qualità video in questo momento?

Come dicevo ieri, un conto alle 18 di Milano dove fa tutto buio e si vedeva benissimo su DAZN, un altro conto alle 12:30 di Empoli.

Ti sembra buona o scarsa? Domando perché non capisco cosa vuoi dire.

A me sembra buona, sempre considerando che parliamo di profilo massimo ma di immagini a 720p con bitrate limitato e codifica non certo "all'ultimo grido".

io non capisco perchè esempio. milan - lazio con dazn tutt ok. ieri scattava non si capiva niente. sempre con fastweb e tv sony a8 collegato con il cavo. velocità 130

Ho acceso adesso.

TimBox Wi-Fi
FTTC Tim con 20 Mbps effettivi da Speedtest.

Tutto liscio per ora, qualità video più che godibile.

Ogni tanto salta l’audio, ma è un problema che io con TimBox ho SEMPRE avuto, con qualsiasi app installata.

Ti sembra buona o scarsa? Domando perché non capisco cosa vuoi dire.

A me sembra buona, sempre considerando che parliamo di profilo massimo ma di immagini a 720p con bitrate limitato e codifica non certo "all'ultimo grido".
Un po' scarsa, sempre 50 fps. Ieri ho visto gente entusiasta per una partita giocata sotto i riflettori al San Siro... ho risposto che ci andrei cauto, bisogna andare a vedere le partite giocate in pieno giorno sugli stadi come Empoli, Cagliari, Firenze, ecc.

Adesso appena calato di risoluzione ed ovviamente di frame, è a 25 ed è meno di 720. Incredibile. Esco e rientro dalla live e ritorna perfetto, boh!!

PS anzi non esco e rientro voglio vedere se si sistema da solo ma non credo.

Adesso appena calato di risoluzione ed ovviamente di frame, è a 25 ed è meno di 720. Incredibile. Esco e rientro dalla live e ritorna perfetto, boh!!

PS anzi non esco e rientro voglio vedere se si sistema da solo ma non credo.
Prova a fare il giochetto, pausa/play/pausa/play. Purtroppo c'è quel profilo da 3 mbps@25 fps che irrita il 99% degli utenti.

Una cosa mai successa fino ad ora tra le mille che ci ha regalato dazn fino ad ora.

Empoli-samp con chromecast tv 4k con cavo lan 1 gb e fibra del solito gestore con T rossa eccecc. Profilo a 50 e qualità quasi decente stavolta, ma ci sono dei freeze di un secondo ogni circa 20/30 secondi, poi riparte, quindi in quel momento che freeza può succedere di tutto. Con l'evento "a fianco" ovvero le moto non lo fa. Riavviato ma tanto per cambiare non serve a nulla.

Guardavo solo per curiosità, la partita che spero di vedere sarà stasera, ma se gli inizi son questi...

Da me visone tutta fluida e senza nessuna scia. Un attimo che metto su DAZN e ti dico come si vede lì
Sempre streaming, of course

Ultima modifica:
Da me visone tutta fluida e senza nessuna scia. Un attimo che metto su DAZN e ti dico come si vede lì

sulla sorgente della tv a fianco a quella di dazn la vedo esattamente come te, ma non so, c'è un segno strano... 4k, che roba è?

Scusate l'ot, ma è meglio sdrammatizzare che con questi cialtroni sennò ti viene solo da piangere.

Ormai mi sono convinto che se quaranta di noi del forum ci mettessimo in una stessa stanza a vedere la stesa partita sullo stesso televisore avremmo quaranta giudizi diversi sulla qualità percepita.

C'è troppa difformità di giudizio e troppa soggettività per avere un quadro attendibile di come si vede realmente una trasmissione.

È si .. purtroppo dipende dall'allenamento dell'occhio. .
Io per esempio sto a giornate davanti al PC per lavoro con monitor 144 hz, mio padre no e lui si rende conto solo quando scattata vistosamente.
Se restasse stabile a 25fps non noterebbe problemi.
Poi ci sono TV più performanti e TV meno.
Insomma è difficile essere oggettivi :(

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ormai mi sono convinto che se quaranta di noi del forum ci mettessimo in una stessa stanza a vedere la stesa partita sullo stesso televisore avremmo quaranta giudizi diversi sulla qualità percepita.

C'è troppa difformità di giudizio e troppa soggettività per avere un quadro attendibile di come si vede realmente una trasmissione.
La soggettività è anche alimentata dalla disomogeneità dell'intera catena di riproduzione, dalla produzione, al dispositivo e alla sua configurazione. Riduci le variabili e ci allineeremo facilmente. Poi c'è la possibilità che chi dice che Dazn va sempre alla grande o che fa sempre schifo lo faccia per banale disonestà intellettuale.

Empoli-samp giocata sotto al diluvio si vedono bene le differenze qualitative tra dazn e nowtv: con quest’ultima nella ripresa a campo largo si vede la pioggia, con dazn no.

Anche il campo verde è meno definito.
Si vede bene la differenza tra 720 progressivo e 1080 interlacciato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso