Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Ercolino, Finalmente vengono dette le cose come stanno realmente!

Pure io non ho avuto rotelle
Ma Verona Roma su vedeva come la peggior TV locale su DTT
Qua invece sono tutti entusiasti che a loro non si è mai bloccata la partita

Sono Talmente schifato che non ho visto juve Milan senza neanche passarci di striscio per un veloce zapping.
Ho preferito il volley.... sulla RAI ovviamente!!!

Mi sembra chiaro che uno ci sta alla larga il più possibile da questo servizio. Ti guardi la partita che ti interessa e basta. Passare 3 anni a maledire tutto e tutti anche no :)
E per fortuna che ho trovato qualcuno per pagare 10€ al mese perché questo è il prezzo che vale Dazn

Sono Talmente schifato che non ho visto juve Milan senza neanche passarci di striscio per un veloce zapping.
per me invece la qualità video del volley su rai3 era assolutamente oscena (squadrettamenti e artefatti continui) e di gran lunga inferiore a quella delle squadre romane su Dazn, che - come detto - per me era buona (e superiore a Juve-Milan).

Serie A 2021-2022: 4a Giornata [Esclusiva: Juventus-Milan]

Bravo Ercolino, Finalmente vengono dette le cose come stanno realmente!

Pure io non ho avuto rotelle
Ma Verona Roma su vedeva come la peggior TV locale su DTT
Qua invece sono tutti entusiasti che a loro non si è mai bloccata la partita

Proprio il volley sulla Rai aveva una qualità bassissima che in confronto dazn sembrava un 4K.
Ho visto gli ultimi 2 set su dazn e non c’era confronto.
A parte gli scherzi, ci sono molti anche in questo forum che con dazn non hanno il minimo problema e la partita la vedono agganciando il profilo a 50fps.

Ieri tutto ok.
Nemmeno una rotellina e buona qualità.
Sinceramente non noto differenze rispetto a NOW (ho un 50 pollici Samsung).
Certo, non è 4k. Ma l'anno scorso con Sky di 4k ce ne era davvero poco....
Il satellite è troppo caro, inoltre devi combattere con il condominio, devi romperti la testa a passare cavi e con il brutto tempo che spesso d'inverno ti fa saltare la visione.
L'anno scorso pagavo 50 euro per avere il full di sky. Quest'anno con Now ho il full a 19,99 euro. Mai più satellite!
Solo qualche tempo ed avremo (per chi lo vuole) un buon 4k anche in streaming.
Sarà un caso che il satellite in Italia lo utilizza solo Sky mentre tutti sono andati sullo streaming? Per non parlare dell'europa e degli USA.
Il satellite è destinato a diventare un mezzo di nicchia.

in questo wend ho rivisto la serie A da app WEBOS di un tv lg 55 pollici in WiFi su FTTC TIM, come la seconda di campionato.

Rispetto alla seconda appunto, un abisso: fluidità e praticamente zero cali.

Sicuramente hanno migliorato qualcosa, anche se mi pare che senza timbox di multicast non se ne parli, giusto?

Non vedendo partite da Agosto, non so se e quanti riescono ora a vedere il canale backup DTT...ma è veramente una cosa oscena...ogni 5 minuti l'audio salta e gracchia a volume altissimo per 30 secondi per poi tornare normale..
insentibile...
UNA VERGOGNA

Dopo aver detto lo scorso weekend "ho risolto con la firestick 4K" probabilmente affinando l'occhio ho notato questa giornata che ogni 4-5 secondi vi era un microscatto...l'ha fatto praticamente su tutte le partite ieri...oltre ad un paio di rotelline ... (firestick impostata a 1080/50hz, Fastweb FTTC 200 mb)

Qualità sempre ottima, quasi non si nota la differenza con un Full HD, ma quei microscatti danno troppo fastidio...

Dispositivo: Firestick 4K Cablato
Connessione: ADSL TIM 10 mb effettivi - Opendns

Primi minuti con alcune rotelline e diversi cali di framerate, poi ho cambiato evento (anche per vedere se la situazione cambiava) e mi ha buttato fuori facendomi riloggare.
Una volta riloggato, a parte cali di framerate sporadici, non ho avuto grossi problemi (fino al 60' dopo ho spento tutto, la sveglia poi suona :))

Voto 5 1/2

Ieri per me tutto bene, ho visto sia Juventus- Milan che anche Zona Goal delle 18 con buona qualità, immagini fluide e pochi microscatti (quasi impercettibili), in pratica 720p e 50fps costanti per tutta la durata degli eventi.
Noto quindi un ulteriore miglioramento rispetto all'ultima giornata di campionato.
In verità ho avuto solo due problemi da inizio campionato (anche se piuttosto gravi) ovvero durante Inter-Genoa e Napoli-Juve, problemi peraltro riscontrati da quasi tutti gli utenti.

Connessione TIM FTTH a 1 GB
Modem TIM HUB+
Decoder TIM Box (versione Android 8)
TV Samsung UE40D8000

Diciamo che quando va tutto bene corrisponde a un buon streaming pirata e questo ovviamente non va bene perché si paga 30 euro al mese!

Tutti non è scritto da nessuna parte.
Se garantiscono un box affidabile e localizzano le parti dove si potrebbe vedere male, allora il servizio potrebbe andare

E perché dovrebbero garantire un box affidabile,lo streaming di deve vedere bene in tutti i dispositivi se non si hanno problemi di connessione,aggiungo soprattutto se il servizio costa 29,99 al mese.
Ah dimenticavo,tu sei uno di quelli che si accontenta anche della visione a 25 fps, l'importante che non ci siano blocchi ,rotelline eccc.

Ieri tutto ok.
Nemmeno una rotellina e buona qualità.
Sinceramente non noto differenze rispetto a NOW (ho un 50 pollici Samsung).
Certo, non è 4k. Ma l'anno scorso con Sky di 4k ce ne era davvero poco....
Il satellite è troppo caro, inoltre devi combattere con il condominio, devi romperti la testa a passare cavi e con il brutto tempo che spesso d'inverno ti fa saltare la visione.
L'anno scorso pagavo 50 euro per avere il full di sky. Quest'anno con Now ho il full a 19,99 euro. Mai più satellite!
Solo qualche tempo ed avremo (per chi lo vuole) un buon 4k anche in streaming.
Sarà un caso che il satellite in Italia lo utilizza solo Sky mentre tutti sono andati sullo streaming? Per non parlare dell'europa e degli USA.
Il satellite è destinato a diventare un mezzo di nicchia.
Lo usa solo Sky perché ha un costo alto e perche la stessa ha di fatto acquisito le frequenze quindi o passi per la sua piattaforma con costi esorbitanti o niente per altri operatori e meglio essere un ott. Poi dobbiamo anche dire che sui satellite troviamo anche tvsat
Il satellite non è il passato ma e il presente chi può veicolare grandi quantità di dati con copertura pressoché totale?

Questa la mia esperienza: connessione quella in firma, dispositivo di visione Smart box Tele System UPT2 4k (Cod. 21005320) con Android TV, settato correttamente a 50hz, collegamento Wi-fi su rete 5GHz con distanza tra modem e dispositivo di circa 3 metri (sono nella stessa stanza). E' la prima volta che vedo una partita a casa mia su DAZN. Primo tempo perfetto: profilo alto, 50 fps, nessun blocco o rotella. Nel secondo tempo invece, nonostante il profilo sia rimasto quello alto, nonostante abbia mantenuto sempre i 50 fps, nonostante non ci sia stata nessuna rotella, ho notato dei leggerissimi, quasi impercettibili, microblocchi già dal rientro in campo delle squadre, problema che si verificava almeno una volta ogni 20 secondi che è rimasto fino al termine della partita, salvo poi sparire nel post-partita. Non è stato nulla di tragico per carità, a me personalmente non ha dato per nulla fastidio, però ci sono stati ed è giusto segnalarlo.

Aggiorno dopo ieri:
- mi collego dalle 18 per vedere zona gol, fin da subito profilo alto con immagini a 50fps, nessun blocco o rotella ma come per la partita dell'Inter ogni minuto ci sono almeno 2-3 microblocchi video. Sono piccolissimi, quasi impercettibili, ma ci sono stati per tutta la durata della visione, che ho interrotto intorno al 75° per sbrigare delle faccende personali.
- la sera collego il dispositivo con il cavo Ethernet, un CAT 8 S/FTP di 10 metri, per vedere Juve-Milan e non ho più il problema dei microblocchi, visione ottima fin dall'inizio con profilo alto e 50fps, solo qualche sporadico calo a 25fps per nemmeno mezzo secondo, ma tutto liscio fino a fine primo tempo, quando stacco per andare a cena. Riapro intorno al 25° del secondo tempo, stacco il cavo che mi serviva per altro e torno con la Wi-Fi, qualità immagine sempre alta ma visione a 25fps costante, provo a cambiare e vedere la finale di pallavolo ma anche qui visione a 25 fps. Finita la partita metto sulla Indycar e prima mi butta fuori facendomi reinserire le credenziali d'accesso, una volta rientrato rimetto l'Indycar e vedo fino alla fine sempre con il profilo alto e stavolta a 50fps fissi, la pallavolo invece sempre a 25fps.

Io non ho grosse pretese di visione, per quel che mi riguarda il servizio ieri è stato accettabile. Ovvio che sia da migliorare, è evidente che non riescono ancora a gestire bene gli eventi con una grande mole di spettatori.

Juve Milan tramite Fire Stick 4k collegato a wifi Fastweb (30 mega appena controllato con speedtest)
Da quel momento continui microscatti e passaggi a 25 in hz

La Fire Stick è impostata a 1080 50hz

Così non si può.

PS. Zona gol precedente senza problemi per 90 minuti

Per completezza di informazione, secondo tempo perfetto per gli standard di Dazn, mai cambi profilo ne blocchi

Tutto ok con connessione Tim, anzi ora che tutto fila liscio e avendo anche now preferisco guardare le partite su dazn quando sono trasmesse in contemporanea , poichè ho la possibilità di mettere in pausa per qualche istante o rivedere una fase di gioco cosa che su l'arretrato now non si ha.

Ultima modifica:
Credo che la definizione corretta per la visione sia "accettabile" perchè non ci sono stati blocchi, a parte una "rotella" di un secondo verso il 60° di Juve-Milan. Per quello che ho visto meglio comunque la qualità di visione di Zona gol delle 18, rispetto a Juve-Milan. Sabato non ho visto nulla e quindi non posso giudicare

Quella di ieri è stata, a parte i due blocchi dell'app durante prepartita e intervallo, forse la migliore partita (visivamente parlando :laughing7:) mai vista fino ad ora... tv 55'' samsung di un amico, qualità buona (naturalmente non quanto Amazon) e senza squadrettamenti. Ho visto anche per qualche minuto i match nel pomeriggio e anche in quel caso nessun blocco.

PC collegato alla tv tramite cavo HDMI, Juve-Milan perfetta a parte due rotelline, una di 4-5 secondi nel prepartita ed una di 30 secondi durante il secondo tempo.

Poi è inutile fantasticare su cambiamenti.

La Serie A sarà trasmessa da DAZN per 3 anni, stop.

L'unica cosa che potrebbe accadere è l'accordo di ritrasmissione su Sky per gli abbonati al satellite se dovesse intervenire qualcuno ai piani alti delle nostre istituzioni.

Dubito possa tornare la app di DAZN sullo Sky Q, sicuramente non se ne parla per questa stagione

Poi è inutile fantasticare su cambiamenti.

La Serie A sarà trasmessa da DAZN per 3 anni, stop.
Ma almeno consentissero la sostituzione del profilo 960x540@50 fps (2.2 mbps) al posto del brutto profilo 1080x720 fps@25 fps (3 mbps) e si calmeranno le acque. Altrimenti altri tre anni di polemiche e poca crescita di abbonamenti. Il tifoso prima di spendere 30 euro al mese giustamente vuole delle garanzie sopracitate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso