Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sintesi semplice della mia visione

1t: una delle peggiori esperienze su dazn
2t: una delle migliori esperienze su dazn

Tim

fine primo tempo, stasera devo vederla da pc (edge, collegato in ethernet con ftth open fiber), zero cali di frame o risoluzione e profilo massimo agganciato, zero rotelle come sempre a parte i blocchi totali di sistema famosi. Mi piacerebbe sapere anche il motivo di questa cosa ma mi va bene cosi

confermo anche per il secondo tempo tranne un leggero calo di risoluzione per 1 secondo intorno al minuto 85

Continua come nel primo tempo, sulle azioni veloci, oltre alle scie, sponsor ileggibili. Quando c’è un problema di questo tipo, vuol dire che c’è un problema. E causa mal di testa alla lunga. Sta di fatto che nemmeno segnalandolo all’”Assistenza clienti” si hanno risposte. Trovato riscontro qui nel forum con la spiegazione che i frame per secondo siano 25, quindi bassi.
Per chi imputa la questione alla tv, seguo da Smart tv HiSense 32pollici con app DAZN preinstallata, connessione mista fibra/rame tim, 44 mbps in download da speed test. Con Now tv, mai riscontrato tale problema.

Ribadisco che per un servizio da 30€ / mese dovrei solo aver il problema di scegliere da quale dispositivo voglio guardarlo, non dover rincorrere configurazioni e impostazioni dei dispositivi. Sembra di essere dei tester di un servizio allo stato embrionale, non dei consumatori.

È evidente che agganci un profilo a 25fps, è possibile che l’app preinstallata abbia questo limite, anche su alcune Samsung è così.
Per toglierti lo scrupolo dovresti provare con una fire stick 4K.

Nel secondo tempo ho contato 16 cali di framerate, spero l'avventura di DAZN finisca qui. E' impossibile guardare un evento live con l'angoscia che possa bloccarsi ogni attimo.
Sempre Tim FTTC 100/20 e Smart TV Samsung.

Bhe ci ha pensato Sky con la telecronaca di PSG Lione a farmi lo spoiler di Juve Milan finale ( stavo vedendo anche gli ultimi 10 minuti del PSG). Bene bene

Con Apple TV bene il secondo tempo, fino al recupero che si è visto tutto a 25fps.

Finita Juve-Milan

Smart Tv LG webOS 4.5, collegata con cavo ethernet, impostato sulla tv OpenDns 208.67.222.222, connessione Tim Fttc circa 150 mega effettivi.

Zero problemi da segnalare e visione fluida, 720p 50 fps sempre agganciati per l'intera durata dell'evento.

Sulla qualità di visione, sapete qual è la mia opinione ormai...

Serie A 2021-2022: 4a Giornata [Esclusiva: Juventus-Milan]

Nessun problema per me, visione fluida e senza blocchi per tutta la partita.

Anche oggi tutto perfetto. Ma questa qualità o meglio non-qualità, nel 2021, non si può vedere.

Apple tv 4k connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

primi 15 minuti del secondo tempo qualche micro blocco c’è stato

70esimo forte abbassamento di risoluzione

uscito e rientrato nella live perché non tornava al massimo profilo in automatico

concludo con una rotellina proprio a pochi secondi dal fischio arbitrale, poteva andare sicuramente meglio, ma non credo che sia questa la partita che farà gridare allo scandalo dazn leggendo più o meno i commenti, se dovevano esplodere tutti i server non mi pare sia successo, partita solita nella media scarsa di dazn durante i big match

ADSL 20 mega tim nessun problema nesuna ruotelina e a livello di colori e anche di definizione mi sembra la migiore di questo inzio di campionato

Io con il timbox nuovo, timhub e multicast attivo a parte i primi minuti dell'inter alla prima giornata non ho avuto alcun problema
50fps fissi, nessuna rotella o blocchi, immagini in movimento perfette.

Penso l'aver scelto timvision (a 19,90 euri/mese) con decoder nuovo e multicast abbia fatto la differenza in positivo, visti i problemi diffusi che leggo qui
Peccato per i 720p

La mia situazione:

Timbox sagemcom
Fttc tim 200/30
Modem timhub
Connessione tramite cavo

Impostazioni Risoluzione box: 1080p 50hz

Serie A 2021-2022: 4a Giornata [Esclusiva: Juventus-Milan]

Anche oggi tutto perfetto. Ma questa qualità o meglio non-qualità, nel 2021, non si può vedere.

Concordo, senza il lavoro della shield la qualità del segnale nativo non soddisferebbe neanche me.
Dovrebbero aggiungere dei profili con bitrate più alto.

Ftth wind
TV oled lg

Partita della roma tutto ok
Partita della sera diversi blocchi ed un logout quando ho provato a passare sul volley
Qualità inferiore all'imbarazzante

Fine primo tempo...

Dispositivo: App DAZN su Samsung Smart TV, modello 2021
Collegamento: LAN
Connessione: Eolo 30mega
Qualità: massimo profilo ottenibile (720p50), visione fluida costante, no blocchi, no cali di frame rate
Altro: nessun altro evento in steaming contemporaneo

Per ora la visione è quella di un canale lineare (di qualità equivalente, chiaramente).
Juventus-Milan: dal pre al post partita...

Dispositivo: App DAZN su Samsung Smart TV, modello 2021
Collegamento: LAN
Connessione: Eolo 30mega
Qualità: massimo profilo ottenibile (720p50), visione fluida costante, no blocchi, no cali di frame rate
Altro: nessun altro evento in steaming contemporaneo

La solita DAZN, parlo per me, dall'esordio in Italia a questa parte: un buonissimo SD, o un scarso HD o (per usare un termine caro ad oggi) in HQ; eventi Calcio o non Calcio...
Mi spiace solo che mi sia raddoppiato il prezzo per avere un buonissimo servizio per la NFL ;)

FireTV Stick 4K: Juventus-Milan a 720p/50, nessun blocco o calo di framerate.

Finita questa domenica di serieA, ho visto il secondo tempo di Empoli-Sampdoria e poi dalle 17:30 prima con ZonaGol e poi con Juventus-Milan. Visione perfetta per lo standard di DAZN nulla da segnalare. 720p 50Fps sempre agganciati

Visione attraverso il TimVisionbox.
Connessione TIM 30Mbps di media

Chromecast/Vodafone: 0 blocchi, partita a 50fps con diversi passaggi a 25fps. Diciamo che mi accontento.

La peggiore partita da quando vedo DAZN: cambi di frame rate frenetici. Se il futuro è questo, ridateci il passato.
Tiscali FTTH 1GB - Firestick 4k collegata a rete wifi 5 GHz (router a 50 cm dalla tv)

Aggiornamento del secondo tempo, un continuo micro-scatti, i replay sono più fluidi.
Qualità da emittente locale.
TIM FTTC 100 - TIM VISION - TV SONY Android.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso