Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo e' possibile che in alcuni casi di utenti con problemi di visione che utilizzano la rete wifi, la fonte dei problemi sia proprio del wifi, se non e' configurato al meglio, per es. con un canale fisso il più libero possibile, QoS correttamente gestito (router, ed eventuali switch e repeater), oppure se ci sono vicini di casa o apparecchiature elettroniche che causano interferenze, altri utenti della stessa rete che stanno facendo streaming, ecc.

Inoltre la latenza del wifi puo' oscillare molto ed arrivare anche ad alcune decine di ms, provocando in risposta un calo del framerate.

Bisognerebbe che chi utilizza il wifi e segnala problemi indicasse anche le caratteristiche della sua rete wifi.

Si continuano a cercare scuse quando con Now tutti questi problemi di configurazione non esistono, o perlomeno non si trova la stessa quantità di lamentele e disservizi.

Bravo Ercolino, Finalmente vengono dette le cose come stanno realmente!

Pure io non ho avuto rotelle
Ma Verona Roma su vedeva come la peggior TV locale su DTT
Qua invece sono tutti entusiasti che a loro non si è mai bloccata la partita

Sono Talmente schifato che non ho visto juve Milan senza neanche passarci di striscio per un veloce zapping.
Ho preferito il volley.... sulla RAI ovviamente!!!
se hai visto il volley invece di Juve-Milan è perchè ti interessava più il volley

per me la qualità migliore era su Zona Gol con le due squadre laziali (la qualità della partita della Lazio era cmq migliore di quella di Verona). La qualità di Juve-Milan era per me leggermente inferiore (comunque anche questa fluida e sempre a 50 fps sul massimo profilo, costantemente agganciato) …

concordo

Si continuano a cercare scuse quando con Now tutti questi problemi di configurazione non esistono, o perlomeno non si trova la stessa quantità di lamentele e disservizi.

Beh ma cosa ti aspetti? quelli che vedono benissimo sono sempre gli stessi 3 che ci hanno raccontato da Febbraio che DAZN sarebbe stato il Paradiso e SKY sarebbe fallita: poi esiste la realtà...

Poi spiegatemi cosa intendete con tutto perfetto? :)

Che non ci sono rotelle?

Perchè l'ho impressione che stiamo andando verso il basso con il termine qualità video e ci si accontenta che non ci siano solo i blocchi, rotelle.... :)

Qua ci stanno abbituando con i termini alta qualità, super HD ecc... a vedere da schifo e a non capire più cosa significa qualità, quella vera :D

concordo in pieno dico le stesse cose da 4 anni

Finora ho lamentato problemi di qualità immagine e rotelline, ieri sera x onestà devo dire che Juve-Milan non si è mai bloccata e che la qualità era pari a Prime, molto vicino ad un Hd.
Amazon fire Stick e connessione tim in WiFi

Poi spiegatemi cosa intendete con tutto perfetto? :)

Che non ci sono rotelle?

Perchè l'ho impressione che stiamo andando verso il basso con il termine qualità video e ci si accontenta che non ci siano solo i blocchi, rotelle.... :)

Qua ci stanno abbituando con i termini alta qualità, super HD ecc... a vedere da schifo e a non capire più cosa significa qualità, quella vera :D

Sia chiaro, la qualità dello stream di amazon di mercoledì era tutt'altra cosa, ma la partita di ieri sera è stata gradevolissima, vista tutta senza alcun tipo di problema o degrado dell'immagine e la shield ha fatto il suo lavoro nel migliorare il segnale e portarlo ad una qualità paragonabile a quella a cui siamo abituati con nowtv.
Disattivando l'upscaler la differenza si vede, questo tanto per dire che è anche il dispositivo che si utilizza per agganciare gli stream a fare la differenza.

Beh ma cosa ti aspetti? quelli che vedono benissimo sono sempre gli stessi 3 che ci hanno raccontato da Febbraio che DAZN sarebbe stato il Paradiso e SKY sarebbe fallita: poi esiste la realtà...

Io mi sono abbonato a Dazn per la seconda volta in prossimità dell'inizio del campionato italiano di quest'anno. La prima risale alla prova sottoscritta nell'anno in cui fu lanciato il servizio.
Ho temuto il peggio, perché leggevo le numerosissime lamentele. E, invece, almeno nel mio caso, è stabile tanto quanto il DTT.

quoto!!
io con sti smanettamenti da mettere in atto per ''vedere meglio'' (ma oramai è tutto un andare a tentativi...oggi va bene, domani chissà) dazn sto imparando un sacco di argomenti nuovi per quanto riguarda le reti internet e la connessione :laughing7:
Con now zero sbattimenti, accendo la tv e lancio l'app sulla Fire Amazon, e mi godo lo spettacolo, stop!!

quoto!!
io con sti smanettamenti da mettere in atto per ''vedere meglio'' (ma oramai è tutto un andare a tentativi...oggi va bene, domani chissà) dazn sto imparando un sacco di argomenti nuovi per quanto riguarda le reti internet e la connessione :laughing7:
Con now zero sbattimenti, accendo la tv e lancio l'app sulla Fire Amazon, e mi godo lo spettacolo, stop!!

Negli anni passati anche con nowtv c'erano sempre persone che si lamentavano per rotelle o scarsa qualità, soprattutto negli eventi di maggior richiamo. Si sono semplicemente spostati con le lamentele da nowtv a dazn.
Quest'anno su nowtv va tutto liscio anche perchè il numero di clienti è decisamente ridotto visto che mandano solo 3 partite di serie a.

Come quelli che vedono male sono le vedovelle di sky.
Io se vedo bene lo dico, se vedo male lo dico. Non difendo ne Dazn ne sky. Cerco di essere oggettivo. Cosa che purtroppo spesso qui non accade.

Dispiace vedere che anche una discussione tecnica che dovrebbe essere utile per le segnalazioni finisca per diventare terreno di scontro tra "sostenitori" di una o dell'altra fazione.

Dispiace vedere che anche una discussione tecnica che dovrebbe essere utile per le segnalazioni finisca per diventare terreno di scontro tra "sostenitori" di una o dell'altra fazione.

Non è detto che sia solo questione di fazioni. E' ovvio che l'utente Telefunken <55 pollici non vedrà grandi differenze tra dazn, now tv e prime video, se la connessione regge. Ed è questo l'utente cui si rivolge Dazn, con tutto il rispetto eh...
Certo che se poi manco la connessione funziona se ne accorge pure mio zio di 80 anni. Ma è assurdo voler comparare la qualità video con tanti valori diversi in campo. E' semplicemente ovvio (anche solo guardando i flussi) che sky, now e prime trasmettano in qualità superiore a Dazn, meno ovvio è che un certo tipo di utenza se ne accorga. E, ripeto, con tutto il rispetto...

Non è detto che sia solo questione di fazioni. E' ovvio che l'utente Telefunken <55 pollici non vedrà grandi differenze tra dazn, now tv e prime video, se la connessione regge. Ed è questo l'utente cui si rivolge Dazn, con tutto il rispetto eh...
Certo che se poi manco la connessione funziona se ne accorge pure mio zio di 80 anni. Ma è assurdo voler comparare la qualità video con tanti valori diversi in campo. E' semplicemente ovvio che sky, now e prime trasmettano in qualità superiore a Dazn, meno ovvio è che un certo tipo di utenza se ne accorga. E, ripeto, con tutto il rispetto...

Poi, non mi ricordo chi (scusami), ha detto una cosa giustissima: dipende anche dall’upscaler della tv/dispositivo. Sembra che gli utenti che hanno la nvidia shield e l’atv vedano meglio rispetto ad altri. Ed è, appunto, possibilissimo. Mettici anche la questione qualità e pollici del pannello e le discrepanze si vedono tutte.

Ci sono tante ma tante variabili.

Ultima modifica:
Poi, non mi ricordo chi (scusami), ha detto una cosa giustissima: dipende anche dall’upscaler della tv/dispositivo. Sembra che gli utenti che hanno la nvidia shield e l’atv vedano meglio rispetto ad altri. Ed è, appunto, possibilissimo. Mettici anche la questione qualità e pollici del panello e le discrepanze si vedono tutte.

Anche questo può essere. Io con Apple Tv 4k le partite sono riuscito a vederle tutte fino ad ora, ma non sempre con qualità all'altezza, mica ATV può fare miracoli se a volte gli arriva un flusso di due tre megabit in tutto. Poi però mi viene in mente che Dazn mi costerà dieci euro al mese per un anno (grazie ai famosi coupon di un mese fa) e allora mi accontento. Ma chi, stile un mio vecchio zio, per fare questo ha dovuto installarsi in casa internet, tim hub, tim box e neanche vede...vabbeh che posso aggiungere...

Poi, non mi ricordo chi (scusami), ha detto una cosa giustissima: dipende anche dall’upscaler della tv/dispositivo. Sembra che gli utenti che hanno la nvidia shield e l’atv vedano meglio rispetto ad altri. Ed è, appunto, possibilissimo. Mettici anche la questione qualità e pollici del panello e le discrepanze si vedono tutte.

Ci sono tante ma tante variabili.
Dipende anche come hai inpostato il wifi e se il canale è libero ecc

Dipende anche come hai inpostato il wifi e se il canale è libero ecc

Vabbeh ora non esageriamo. Chi va su shield e ATV visti i soldi spesi si spera abbia pure un router decente.... Per gli altri è inutile parlarne, chi non ha mai guardato come funziona un router certo non lo farà adesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso