Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende anche come hai inpostato il wifi e se il canale è libero ecc

Sì, certo.

Ma ci sono discrepanze anche per chi ha visto la partita senza problemi con i 720p e 50fps fissi, il discorso era più sulla qualità video.

Anche qui ci sono mille fattori, su uno smartphone da 6,1 pollici sicuramente si vede meglio che su una tv da 65 pollici. Stesso discorso con una tv da 42 pollici e una da 65. Poi da pannello a pannello, da processore a processore, ect
E su una tv da 65 pollici ci possono essere differenze se vista con una Apple TV/shield oppure con una Fire Stick 4K. Cambia l’upscaler del dispositivo.
Poi, non per ultimo, gli occhi.

Ovviamente sempre con i 720p e i 50fps fissi.

Ultima modifica:
Si continuano a cercare scuse quando con Now tutti questi problemi di configurazione non esistono, o perlomeno non si trova la stessa quantità di lamentele e disservizi.
Con Now TV non hai problemi, anzi non noti grosse differenze in caso di crollo di velocità dai 4 mbps ai 2 mbps. Con DAZN invece sì, in caso di crollo di velocità noti il cambio di framerate e scatta l'ira degli utenti.

Sì, certo.

Ma ci sono discrepanze anche per chi ha visto la partita senza problemi con i 720p e 50fps fissi, il discorso era più sulla qualità video.
Quello dipende secondo me dallo dispositivo per esempio la amazon tv stick per me si vede molto bene al netto di vari problemi

Francamente io non posso che dire di essere soddisfatto dopo queste 4 giornate.

Avuto il problema dopo il goal in Napoli Juve, poi a memoria alla prima partita dell'Inter qualche calo qualitativo nel primo tempo in un range di 15-20minuti dopo il primo goal.

Per il resto anche la qualità visiva non sufficiente e nemmeno discreta, direi proprio buona, vista su TV 40" e 43" entrambe Samsung medio gamma,, certamente a casa non ho TV da 65" di fascia premium.

Dopo 4 giornate direi quindi esame superato per quanto mi riguarda, la comodità di potermi guardare partite finalmente su qualsiasi TV che ho in casa (5) è impagabile e mi immagino già dalla prossima primavera/estate anche qualche partita con grigliata sotto al portico, cose impossibili fin'ora col decoder...

Poi hanno 3 anni per lavorarci sopra, quindi mi aspetto che le cose non possano che migliorare, spingendo sempre più sulla qualità.

Negli anni passati anche con nowtv c'erano sempre persone che si lamentavano per rotelle o scarsa qualità, soprattutto negli eventi di maggior richiamo. Si sono semplicemente spostati con le lamentele da nowtv a dazn.
Quest'anno su nowtv va tutto liscio anche perchè il numero di clienti è decisamente ridotto visto che mandano solo 3 partite di serie a.

Beh ma DAZN crolla con un Misero HQ 720p.........

NOW in confronto trasmette in 1080p 50fps Adattivo da Anni ormai e non ha più avuto problemi. Così giusto per ricordare che fino allo scorso triennio trasmetteva le stesse* partite che trasmette ora DAZN e lo Faceva MEGLIO.

*Per Stesse mi riferisco alle Esclusive

Francamente io non posso che dire di essere soddisfatto dopo queste 4 giornate.

Per il resto anche la qualità visiva non sufficiente e nemmeno discreta, direi proprio buona, vista su TV 40" e 43" entrambe Samsung medio gamma, certamente a casa non ho TV da 65" di fascia premium.

Il tuo è un discorso obiettivo. Sai di non avere apparecchiature di particolare pregio e quindi ti accontenti, anzi ti sembra che la qualità sia buona (e, per un 40/43 pollici lo è).
Poi, intendiamoci, su un 65 pollici neanche sky (4k a parte) sembra chissà che..., ovvio che Dazn in quel caso sembri terribile

Praticamente "vedono bene" solo i FTTH o FTTC con connessioni ben al di sopra della media nazionale...ah già...ma il 99% del territorio italiano è coperto da banda larga :badgrin:

Se c'è una cosa che NON influisce a questi scarsi livelli è la connessione
Chi ha una FTTH può vedere esattamente come chi ha una ADSL o sta in 4G
La fibra servirebbe realmente solo se trasmettessero in 4K e cmq oltre i 25mbps altrimenti è completamente un vantaggio inutile rispetto a chi non la ha

finché pensate che il problema sia la rete, rimarrete illusi che è colpa della vostra connessione (e magari spendete anche soldi per un inutile upgrade) e non dei veri responsabili

in ritardo ma metto la mia esperienza di visiione
JUVENTUS - MILAN

Firestick 2nd gen (impostata a 1080p50fps
TIM 200/20 nominali (170/15 effettivi)
Wifi 5Ghz
DNS: OpenDns
Zona: provincia di Brescia

nei primi 15 min sbalzi tra 25fps e 50fps: risoluzione fastidiosa: fare indietro di qualche minuto guardare 10 secondi e ritornare al LIVE per rivederla fluida
da circa il 20 in poi agganciato sempre il profilo a 50fps

NB: mi son rifiutato di vederla sull'app samnsung perchè nonostante l'ultimo aggiornamento va a scatti (ancora non permette di agganciarsi ai 50fps)
NB2: rivisto gli highlist della serie a a 1050p50 da youtube --> bello!

io la partita l'ho vista tutta sul cellulare, di ritorno da un weekend im Umbria, saltava quando si passa in zone dove c'è poca connessione, però ho notato una cosa, e non so se è di dazn o meno, che ad un certo punto c'è nel live il bollino grigio, vuol dire che ad esempio ad ogni minuto di partita si vedono solo 55-59 secondi, poi se spingi sul live, vai avanti già di una decina di secondi, è normale questo?

Beh ma DAZN crolla con un Misero HQ 720p.........

NOW in confronto trasmette in 1080p 50fps Adattivo da Anni ormai e non ha più avuto problemi. Così giusto per ricordare che fino allo scorso triennio trasmetteva le stesse* partite che trasmette ora DAZN e lo Faceva MEGLIO.

*Per Stesse mi riferisco alle Esclusive

Bisogna anche vedere quanti abbonati aveva/ha NOW, visto che è un servizio di nicchia di contorno al Satellite.

Dispiace vedere che anche una discussione tecnica che dovrebbe essere utile per le segnalazioni finisca per diventare terreno di scontro tra "sostenitori" di una o dell'altra fazione.
È come la pandemia, alla fine è diventata una disputa fra Destra che sostiene una tesi e Sinistra un'altra, non si cerca di guardare le cose con obiettività essendoci contrarietà in ambo le tesi.

Detto questo per me Dazn è assolutamente più scadente di NowTv e Amazon Prime per citare due servizi di streaming (senza paragonare servizi su Parabola o DT) anche se dei piccoli miglioramenti ci sono ma siamo ancora lontani dalla sufficienza minima che un servizio di importanza fondamentale dovrebbe offrire

Tutto giusto, ma qui si chiede SOLO di riportare i dettagli tecnici della propria esperienza di visione, con quanto richiesto e cioè:

Dispositivo (tv, smartphone, fire stick, etc...)
Connessione (operatore e tecnologia - ethernet, wi fi)
Report della visione in merito ad eventuali blocchi o qualità dell'immagine
Altre informazioni utili (ritardo per esempio)

Qualsiasi altra divagazione e/o proteste è OT, e può scatenare dibattiti non consentiti in questo 3d. Vediamo stasera nel posticipo, se si riesce a mantenere questa linea di condotta.

Grazie per la collaborazione.

Per quanto riguarda Juve-Milan ero troppo preso dalla partita per commentare live ma adesso recensisco anche io.

Firestick classica 2020
Connessione Vodafone Wifi

Visione abbastanza fluida e colorazione migliorata ma due rotellate una al primo e l'altra al secondo tempo di almeno 10/15 secondi, microscatti meno di altre volte ma evidenti, sfumature nella visione quando l'azione si velocizzava, ritardo di ben oltre i 30 secondi.
Siamo migliorati complessivamente, ma non ci siamo assolutamente, il mio commento finale non può che essere negativo anche se la partita si vede

Beh ma cosa ti aspetti? quelli che vedono benissimo sono sempre gli stessi 3 che ci hanno raccontato da Febbraio che DAZN sarebbe stato il Paradiso e SKY sarebbe fallita: poi esiste la realtà...

invece gli INDINNIATI come te sono la voce della verità :lol:

invece di limitarti a pareri tecnici sulla visione invadi tutti i thread a ripetere le solite cose :laughing7:

Ciao a tutti vi fornisco il mio resoconto sulla partita di ieri sera Juve Milan premetto che era la prima partita della stagione che guardavo tramite Dazn

Ho una connessione TIM FTTC 100 Mega ho visto la partita tramite la fire stick TV collegata tramite cavo, mi sono collegato in ritardo io per altri impegni quando la partita era iniziata già da 14 minuti, in pochi secondi sono riuscito ad accedere alla diretta sul app ed ho avuto una sola rotellina con schermo grigio di pochi secondi tra il 20 e 30 minuto circa.

Le uniche due cose che ho notato sono state queste:

1) i colori scuri nonostante il settaggio della fire a 1080 p 60 Hz spero che sia il settaggio giusto per la fire per le partite tramite dazn e prime nel caso vi chiedo di dirmi qual è quello corretto.

2) verso la fine della partita le immagini mi sembravano leggermente rallentate.

Ovviamente anche se mi sembra superfluo dirlo la qualità del’ immagine di sky e prime video è decisamente migliore.

Esperienza di Juve-Milan
....
Inoltre, su tutti i dispositivi, audio di DAZN channel che ogni 5 minuti per un minuto gracidava, doloroso all'udito.

A parte che le scie che hai postato dipendono dai tuoi dispositivi perché da me nonostante le perdite di frame ogni tanto quei problemi non li ho avuti e i cartelloni pubblicitari si vedevano benissimo.

Perché guardare la partita su dazn channel?
Dazn channel è risaputo che in streaming è trasmesso a 25fps.
Se avessi lasciato lo streaming automatico che parte quando apri dazn avresti visto la partita a 50fps.

Su queste cose devono migliorare, specie quando ci sono diversi feed.

Facciamo un bel dritto a questo giro: quarta giornata in conclusione, la quinta (infrasettimanale) parte già domani...

5ª GIORNATA ANDATA

21/09/2021 Martedì 18.30 BOLOGNA−GENOA ESCLUSIVA DAZN
21/09/2021 Martedì 20.45 ATALANTA−SASSUOLO DAZN+SKY
21/09/2021 Martedì 20.45 FIORENTINA−INTER ESCLUSIVA DAZN
22/09/2021 Mercoledì 18.30 SALERNITANA−HELLAS VERONA ESCLUSIVA DAZN
22/09/2021 Mercoledì 18.30 SPEZIA−JUVENTUS ESCLUSIVA DAZN
22/09/2021 Mercoledì 20.45 CAGLIARI−EMPOLI ESCLUSIVA DAZN
22/09/2021 Mercoledì 20.45 MILAN−VENEZIA DAZN+SKY
23/09/2021 Giovedì 18.30 SAMPDORIA−NAPOLI ESCLUSIVA DAZN
23/09/2021 Giovedì 18.30 TORINO−LAZIO DAZN+SKY
23/09/2021 Giovedì 20.45 ROMA−UDINESE ESCLUSIVA DAZN

Stato