Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho visto Spezia-Juventus e Cagliari-Empoli regolarmente, senza intoppi. La prima con Fire TV Stick 4K e connessione fibra fttc Tiscali, la seconda con Stick base e hotspot del cellulare.

Questa è la classica schermata che esce quando si esce dall'app.
L'account lo usi solo tu?
Come se un qualcuno si connette con le tue credenziali e tu vieni buttato fuori perché il tuo dispositivo è il primo nella lista dei dispositivi loggati e quando si logga il settimo dispositivo in automatico il primo viene eliminato.

A me ha chiesto nuovamente l'accesso passando da Milan TV a Milan-Venezia. Non sono uscito dalla app, l'account lo uso solo io e non avevo usato altri device..

Io ho notato una cosa, non so se può essere utile ai programmatori di DAZN, sempre che sia vero che ci leggono.
La mia situazione è quella descritta in firma: ho visto la prima partita su DAZN il 19 settembre, in occasione di Inter-Bologna (precedentemente o non ero a casa oppure la guardavo su NOW) ed ho fin da subito notato che nonostante il profilo alto, nonostante i 50fps, continuavo ad avere problemi di microblocchi: i miei sono stati davvero piccolissimi, a volte erano quasi impercettibili, ma ci sono stati per tutta la durata di visione delle partite che ho visto (per prova guardavo anche altre partite, e altri sport). Il dispositivo era collegato in Wi fi, con connessione 5ghz ad una distanza di circa 3 metri dal modem (si trovano nella stessa stanza), poi sia per il primo tempo di Juve-Milan che per tutta la giornata di ieri ho cablato lo smart box al modem tramite cavo Ethernet e non ho più avuto il problema dei microblocchi: sempre profilo alto, sempre 50fps, mai un calo di qualità o rotelle.
Che sia perché le app per smart tv o android tv hanno un qualche problema nel codice di programmazione che le fa funzionare meglio se i dispositivi sono clabati anziché collegati in Wi-Fi? Oggi, se riesco, faccio un'altra prova con qualche altra partita.

Ho visto il secondo tempo di Zona Gol delle partite delle 18:30 e confermo quanto detto qui sopra, dopo aver cablato il dispositivo via Ethernet non ho più avuto i microblocchi (come detto a volte impercettibili e quindi non fastidiosi, almeno per me) che si presentavano con il collegamento in Wi-Fi. A questo punto terrò questa configurazione e vediamo come va nelle prossime giornate, stasera non so se vedrò partite.

Ultima modifica:
Ieri vista zona gol delle 18.30 senza alcun problema, in wifi su app TV LG. Peccato per la qualità video di dazn, che è bassina. Per dire gli highlites su youtube della lega serie A sono di qualità eccellente, vuol dire che alla fonte le immagini sono prodotte in full hd.

Ragazzi soddisfattissimo.

Per la prima volta in 3 anni, ZERO microblocchi o ZERO problemi in 90 minuti di partita.

Buona qualità.

Brava Dazn, va detto stavolta.

Tv Samsung connessa WI*FI - connessione: ALICE 13 MB

Dopo queste prime giornate mi sembra di poter dire:
1. Dal punto di vista strutturale mi sembra di poter dire che gli investimenti fatti a livello di rete, si iniziano a vedere. Nella media e salvo casi particolari, sono diminuiti i problemi di visione per carico di traffico.
2. La qualità di visione nei limiti del 720p, è migliorata con diminuzione dell'utilizzo dei profili a 25hz che comunque non sono spariti
3. Permangono problemi random su alcune app e dispositivi che vanno migliorati a livello di programmazione.
4. Va totalmente implementato il back up dtt che così come è oggi non serve a nulla.

Condividete?

Ieri su fire tv stick 4k con connessione wifi 5 Tiscali FTTC 100mbps (53 mbps effettivi) sia con Zona Gol delle 18.30 che con quella delle 20.45 alternata alla visione del solo Cagliari-Empoli nessun problema (nessuna rotella, calo di qualità, passaggi da 50 a 25 fps... tutto ok).

Anche il turno infrasettimanale è stato perfetto.

Samsung Smart TV
Connessione FTTC fino a 200 Mbps
Cavo ethernet cat. 6

Per quanto mi riguarda, noto con piacere che la stabilità dello streaming di Dazn, almeno nel mio caso, sia praticamente pari a quella del DTT.

Utilizzando l'app della Smart TV non ho modo di vedere se il flusso viene ricevuto a 720p o meno. Però posso assicurare che a differenza delle prime due giornate in cui la risoluzione era chiaramente inferiore a quella di Now TV, ad esempio, da qualche giornata, a seguito dell'aggiornamento dell'app, riesco ad agganciare un flusso la cui qualità è assolutamente paragonabile agli HD di Rai e Mediaset e anche allo stesso Now TV. Può essere che sia rimasto a 720p?

Non ho avuto problemi nell'ultima settimana. Anche Juventus-Milan si è vista in modo regolare.

Rimangono i soliti problemi. Diverse volte devo effettuare il login e qualche volta seleziono un evento live e questo parte dall'inizio.

Fiorentina-Inter aveva colori veramente saturi e qualità bassa nella finestra dell'evento singolo. Mi chiedo chi gestisca il tutto per DAZN.

Sulla qualità non c'è nulla da aggiungere, perché questi non cambieranno nulla. Questo doveva essere il futuro, invece è un salto indietro 15 anni, per quanto mi riguarda. Anzi, forse le partite in SD su TELE+ avevano una qualita più alta. E ho detto tutto.

Mi chiedo se leggano veramente il thread.

Anche il turno infrasettimanale è stato perfetto.

Samsung Smart TV
Connessione FTTC fino a 200 Mbps
Cavo ethernet cat. 6

Per quanto mi riguarda, noto con piacere che la stabilità dello streaming di Dazn, almeno nel mio caso, sia praticamente pari a quella del DTT.

Personalmente direi "sufficiente". Criticità riscontrate: Richiesta di inserimento e-mail e password prima di Milan-Venezia (ed ero già nella app con Fire stick base) e, sempre guardano Milan-Venezia, un blocco di qualche secondo più o meno dopo un'ora.

Teniamo aperto esclusivamente 2-3 giorni a settimana, non settimane o mesi, questo 3d per solo per segnalazioni riguardante le partite.
Ma niente da fare, riuscite comunque ad andare ot, costringendoci sempre a ripulire e richiamare, come in questo caso.
Ovviamente questo vale per tutti i 3d a tema 'calcio'

Per la prima volta ho visto un match della Juve senza blocchi. La qualità spero però che venga migliorata un altro po', dato che soprattutto nel primo tempo non era eccellente. Poi son passato a Sky 4k per Milan Venezia e non ho guardato il resto. Feci solo un confronto Ternana-Parma su Sky e Dazn, beh la differenza c'è ed è abbastanza.

Complimentoni! Ottimo servizio

Provato adesso su dazn
Screenshot-1.jpg
[/url][/IMG]

Non ho avuto problemi nell'ultima settimana. Anche Juventus-Milan si è vista in modo regolare.

Rimangono i soliti problemi. Diverse volte devo effettuare il login e qualche volta seleziono un evento live e questo parte dall'inizio.

Fiorentina-Inter aveva colori veramente saturi e qualità bassa nella finestra dell'evento singolo. Mi chiedo chi gestisca il tutto per DAZN.

Sulla qualità non c'è nulla da aggiungere, perché questi non cambieranno nulla. Questo doveva essere il futuro, invece è un salto indietro 15 anni, per quanto mi riguarda. Anzi, forse le partite in SD su TELE+ avevano una qualita più alta. E ho detto tutto.

Mi chiedo se leggano veramente il thread.

Non esageriamo..io non so che tv tu abbia e come l'hai impostata. Con cosa vedi Dazn,ecc.
Ma il mio 720p50 di Dazn sul mio Oled si vede bene. Non è un 4k, non è un 1080p ma si vede bene. Partita godibile..nessuna qualità scandalosa peggio di tele+ sd anni 90..

Ho guardato ieri sera Spezia-Juve tramite PS4 Slim ed è stato letteralmente uno strazio.
Continue interruzioni con rotelle ed una volta ho dovuto resettare l'applicazione perchè si era bloccata sul primo gol juventino.

La sera invece tramite Chromecast tutto regolare, senza problemi.

Più che la qualità del servizio in sè, ho il dubbio che l'applicazione DAZN per PS4 sia poco ottimizzata

Non esageriamo..io non so che tv tu abbia e come l'hai impostata. Con cosa vedi Dazn,ecc.
Ma il mio 720p50 di Dazn sul mio Oled si vede bene. Non è un 4k, non è un 1080p ma si vede bene. Partita godibile..nessuna qualità scandalosa peggio di tele+ sd anni 90..

Concordo (al profilo massimo) , almeno sul mio 49” su un 65/70 non saprei

Ultima modifica:
Concordo (al profilo massimo) , almeno sul mio 49” su un 65/70 non saprei

Ma non è una questione di polliciaggio. Al limite di distanza di visione. Se un 55" lo vedi da 2,5 mt, un 65" lo vedi da 3/3,5 mt. E la resa è la stessa.
Poi ovvio che se uno guarda un 65" da 1,5 metri, in 4k dice Wow e in 1080i o 720p dice Mmmmh.

Ho guardato ieri sera Spezia-Juve tramite PS4 Slim ed è stato letteralmente uno strazio.
Continue interruzioni con rotelle ed una volta ho dovuto resettare l'applicazione perchè si era bloccata sul primo gol juventino.

La sera invece tramite Chromecast tutto regolare, senza problemi.

Più che la qualità del servizio in sè, ho il dubbio che l'applicazione DAZN per PS4 sia poco ottimizzata

Su PS4 (anche la Pro) l'app Dazn è un disastro.
Inoltre non va alla frequenza corretta, dato che il sistema della PS4 è di suo bloccato a 60 hz (quando per una visione fluida con Dazn servirebbe 50).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso