• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A - Stagione 2008/2009,Sky ne detiene i diritti?

bullmastiff

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2008
Messaggi
27
Come da titolo,per la prossima Serie A - Stagione 2008/2009,Sky ne detiene i diritti per trasmettere tutte le gare? (ovviamente escluse le neopromosse dove dovrà trovare un accordo)
 
Nessun pericolo per la stagione che comincierà tra circa due mesi. Quella a rischio (attualmente) è quella successiva.

Ad ogni modo, visto quanto sta accadendo sul DTT e su Sky in fatto di offerte commerciali, direi che per i contenuti e i diritti del calcio (la Serie B ci farà penare :D) è ancora un po' presto :)
 
GIOSCO ha scritto:
Nessun pericolo per la stagione che comincierà tra circa due mesi. Quella a rischio (attualmente) è quella successiva.

Ad ogni modo, visto quanto sta accadendo sul DTT e su Sky in fatto di offerte commerciali, direi che per i contenuti e i diritti del calcio (la Serie B ci farà penare :D) è ancora un po' presto :)
Grazie ;) quindi l'accordo era biennale,io seguo la serie A (principalmente quello che mi interessa di più),ma per un offerta più completa la serie B,di sabato è interessante seguirla,speriamo bene...
 
La stagione 2009\2010 dovrebbe essere quella dei diritti collettivi, giusto?
 
Luigibros ha scritto:
La stagione 2009\2010 dovrebbe essere quella dei diritti collettivi, giusto?
Ehm no... I diritti delle big ce le ha già Mediaset, poi dopo questo contratto entrerebbe l'advisor, appena lo scelgono :D
 
GIOSCO ha scritto:
Nessun pericolo per la stagione che comincierà tra circa due mesi. Quella a rischio (attualmente) è quella successiva.

Ad ogni modo, visto quanto sta accadendo sul DTT e su Sky in fatto di offerte commerciali, direi che per i contenuti e i diritti del calcio (la Serie B ci farà penare :D) è ancora un po' presto :)
a proposito della B Giosco ti chiedo solo una tua sensazione personale anche se è complicatissimo...secondo te quante possibilità ci sono realisticamente che Sky ne acquisisca almeno i diritti delle squadre con maggior "bacino d'utenza"? In ogni caso stavolta le società di B fanno sul serio e cioè in caso di mancato accordo sono pronte al blocco della Coppa Italia prima e del campionato poi ed a giocare anche di domenica_
 
GIOSCO ha scritto:
Io non parlo, ma riporto le parole del tuo presidente :D

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14578
grande Giosco...cmq in un'intervista ad una tv locale ha parlato di un interessamento "tiepido" da parte di Sky...speriamo che diventi caldo...:D
Tuttavia io davvero non riesco proprio a capire, per quanto mi sforzi, per quale motivo a Sky non convenga prendere la B...secondo me non c'è nessun motivo perchè sono certo che acquisendo le squadre di B avrebbe un elevato incremento di abbonati, per cui spero che i dirigenti "murdochiani" non siano diventati improvvisamente autolesionisti...
 
Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Tuttavia io davvero non riesco proprio a capire, per quanto mi sforzi, per quale motivo a Sky non convenga prendere la B...
Non sarà perché i presidenti di B vogliono troppo?
Non sarà perché i presidenti di B vogliono il contratto solo per un anno?
Certo che a SKY converrebbe, ma non può svenarsi per la B, non può sanare "lei" i bilanci di presidenti che spendono il triplo di quanto incassano.
Ripeto, sarò il primo (pardon il secondo, il primo sarai tu :D :D :D) ad essere contento se SKY darà la serie B (anche se ora il Bologna è un A), ma la B non può vivere di rendita alle spalle della A, deve darsi una regolata
Però... sono andato OT chiedo scusa
 
goldsun ha scritto:
Non sarà perché i presidenti di B vogliono troppo?
Non sarà perché i presidenti di B vogliono il contratto solo per un anno?
Certo che a SKY converrebbe, ma non può svenarsi per la B, non può sanare "lei" i bilanci di presidenti che spendono il triplo di quanto incassano.
Ripeto, sarò il primo (pardon il secondo, il primo sarai tu :D :D :D) ad essere contento se SKY darà la serie B (anche se ora il Bologna è un A), ma la B non può vivere di rendita alle spalle della A, deve darsi una regolata
Però... sono andato OT chiedo scusa
non credo che i Presidenti di B pretendano "la luna" economicamente parlando dalle tv perchè per loro è fondamentale la visibilità del prodotto mentre vogliono maggiori introiti per la mutualità (quindi dalla A), non tanto dalle tv, da quello che so_
 
flown23go ha scritto:
e gli introiti della A secondo te da dove arrivano?
ma appunto la B non li vuole direttamente dalle tv ma dalla A che riceve troppo di più in termini economici rispetto alla seconda serie (vedasi quanto prende la B inglese...cifre stratosferiche)...:eusa_wall:
 
forzagranata ha scritto:
ma appunto la B non li vuole direttamente dalle tv ma dalla A che riceve troppo di più in termini economici rispetto alla seconda serie (vedasi quanto prende la B inglese...cifre stratosferiche)...:eusa_wall:
Ma i diritti della b inglese non sono come quelli della b italiana, che la tv dv trasmettere tutte le partite, li la tv ne trasmette solo due o tre durante un fine settimana. Cmq siamo andando OT, possiamo continuare nel tuo tred.
 
GIOSCO ha scritto:
Ehm no... I diritti delle big ce le ha già Mediaset, poi dopo questo contratto entrerebbe l'advisor, appena lo scelgono :D

Il problema è che sky ha potuto acquistare i dirittida mediaset solo per due anni in quanto l'antitrust non gli permette di fare contratti più lunghi, anche se come ben sai ora i presidenti stanno facendo pressioni per togliere gli obblighi a sky.
 
forzagranata ha scritto:
ma appunto la B non li vuole direttamente dalle tv ma dalla A che riceve troppo di più in termini economici rispetto alla seconda serie (vedasi quanto prende la B inglese...cifre stratosferiche)...:eusa_wall:

La B non li vuole direttamente dalla TV?
Ma stiamo scherzando? E' un controsenso.

La A riceve troppo? Che vuol dire "troppo" ?
A me sembra un concetto astratto: la A riceve quello che le danno e se per te sembra troppo, evidentemente chi ci mette i soldi non è d'accordo con te e visto che i soldi alla fine li escono eccome, sono convinto che la A li valga ma non perché lo penso io bensì perché qualcuno che gli da tutti quei soldi c'è.

E' un concetto elementare: se mi piace una cosa la compro, se il prezzo è alto rapportato al beneficio che ne potrei trarre, rifiuto. Se la A incassao TOT allora vuol dire che vale TOT. Se la B non incassa quanto vuole allora non vale TOT.
 
Ansy ha scritto:
Il problema è che sky ha potuto acquistare i dirittida mediaset solo per due anni in quanto l'antitrust non gli permette di fare contratti più lunghi, anche se come ben sai ora i presidenti stanno facendo pressioni per togliere gli obblighi a sky.
Ti correggo: non sono i presidenti che fanno pressioni, ma è proprio Sky che ha presentato un'esplicita richiesta a Bruxelles, che ora si è decisa a vagliarla.

E per farlo ha chiesto un parere ai presidenti di A e B, sentiti come testimoni dei presunti cambiamenti nel mercato dei diritti tv.
 
ho la sensazione che, dopo un pò di anni, stavolta sky cè la farà...soprattutto quando si tira in ballo il calcio :D
 
Scusate l'ignoranza..ma in ke modo Sky rischia x la stagione 2009/10? X quel fatto dell'estensione dei diritti acquistati da Mediaset per le big?
 
unavitadamediano ha scritto:
Scusate l'ignoranza..ma in ke modo Sky rischia x la stagione 2009/10? X quel fatto dell'estensione dei diritti acquistati da Mediaset per le big?
Non è che rischia, ma deve trattare con Mediaset e sappiamo come vanno queste cose :D

Poi in questo momento i rapporti col Biscione sono leggermente cambiati...
 
Netboss ha scritto:
La B non li vuole direttamente dalla TV?
Ma stiamo scherzando? E' un controsenso.

La A riceve troppo? Che vuol dire "troppo" ?
A me sembra un concetto astratto: la A riceve quello che le danno e se per te sembra troppo, evidentemente chi ci mette i soldi non è d'accordo con te e visto che i soldi alla fine li escono eccome, sono convinto che la A li valga ma non perché lo penso io bensì perché qualcuno che gli da tutti quei soldi c'è.

E' un concetto elementare: se mi piace una cosa la compro, se il prezzo è alto rapportato al beneficio che ne potrei trarre, rifiuto. Se la A incassao TOT allora vuol dire che vale TOT. Se la B non incassa quanto vuole allora non vale TOT.
Non sono d'accordo con te. La A prende troppo come soldi per i diritti TV e la B chiede un po troppo. Come xke da noi il calcio è una mania.
 
Indietro
Alto Basso