Serie B: immagini identiche?

slv981

Digital-Forum Junior
Scusate la domanda ma le immagini che trasmettono in diretta per quanto riguarda la Serie B sono identiche per tutte e due le piattaforme?

Cioè praticamente quello che vediamo su Sky è tale e quale su MP oppure ci sono riprese diverse?

Non sono sicuro che le telecamere siano le stesse. O è probabile che Sky abbia le sue telecamere e Mediaset pure per alcune riprese particolari.

Però non so se funziona così anche per la B.

Le riprese sono le stesse, vengono fatte dalla Infront e non dalle tv

dado88 ha scritto:
Le riprese sono le stesse, vengono fatte dalla Infront e non dalle tv

Nel caso della Champions no però... Io ho visto ALMENO una telecamera marchiata Rai...:icon_rolleyes:

theclubber ha scritto:
Nel caso della Champions no però... Io ho visto ALMENO una telecamera marchiata Rai...:icon_rolleyes:

Per la Champions un broadcaster riprende la partita e le altre trasmettono le stesse immagini (a parte le telecamere integrative, ovviamente). La Rai solitamente riprende la partita dell'italiana che va in chiaro, Sky e Mediaset si alternano nella produzione delle altre partite delle italiane in casa.

theclubber ha scritto:
Non mettono 850 telecamere. Anche con il vecchio contratto c'era una sola tv che produceva per tutte le altre. Infatti le partita assegnate a Dahlia erano sempre le peggiori perchè evidentemente prodotte in economia.
E lo stesso vale per la CL. Le partite in case vengono divise tra le 3 tv (2 se la partita è al martedi).

Le partite della SerieB (cosi come quelle della SerieA) sono prodotte dalla Infront...le partite di Champions da una tv nazionale

sky e mediaset hanno un numero di telecamere personalizzate che a seconda dell'importanza della gara possono essere molte o poche. Il resto delle riprese (uguali per le 2 piattaforme) vengono effettuate solitamente dalla SACIS, azienda del settore.

Ma visto che si parla di SerieB il numero di telecamere che Sky o Mediaset portano è molto vicino allo zero

Indietro
Alto Basso