Server internet molto costosi.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.902
Ho sentito dire che ci sono alcuni siti,non solo quelli pornografici su cui si rischia di vedersi arrivare a casa bollette molto piccanti:sad: .
C'è un modo per evitare questi casini con i browsers internet come firefox o Chrome?
 
Mi sembra assai strano... Se non si fornisce carta di credito o cose del genere gli abbonamenti non vengono assolutamente fatti direttamente sulla linea telefonica! (Per quanto riguarda l'ADSL)

Probabilmente ti riferisci alla 56kakka (connessione dial-up da pochissimi kbyte al secondo) che è perfetta per comporre, invece del numero del provider (702-------), tanti bei numerini 899... Questo accadeva a causa di virus chiamati dialer. Ora non succede più, sia grazie alla diminuzione drastica di connessioni 56k (ADSL e Chiavette HSDPA), sia grazie a utenti più consapevoli rispetto al passato (e aggiungerei, al blocco automatico delle numerazioni a sovraprezzo).
 
Io uso un'adsl alice ma non capisco se fa parte di quelle 56k o no,come posso capirlo.
Si infatti un'altra persona mi aveva parlato proprio del dialer che si avvia forse con l'apertura di un'altra scheda che se non la si chiude subito ti frega.

Be gli utenti non sono tutti esperti su queste cose,forse saranno proprio i browsers internet come firefox o Chrome a impedirli,ma solo sulle connessioni 56k visto che sulle altre non è possibile vero?
 
no , tranquilo , la linea adsl non corre il rischio dialer ,

mentre le vecchie 56k si collegavano ad un numero di telefono che , se cambiato con uno a pagamento ( i classici 899 ) facevano salire e non di poco la bolletta telefonica
 
ok,allora non corro rischi,ciao e grazie per le info.
 
Indietro
Alto Basso