Server NAS NETGEAR

Dave_76

Digital-Forum New User
Ciao,
ho comprato da qualche giorno un server NAS mod MS2100 NETGEAR.
Ho seguito le istruzioni sulla configurazione ma ho qualche problemino che vorrei risolvere.
Piccola premessa: sistema operativo del pc WinXP, firewall disattivato e come router la Vodafone Station.
In pratica non riesco ad accedere al server ne dal programma "Stora Agent" (fornito in dotazione) ne con l'indirizzo ftp e non mi compaiono le tre icone nelle risorse del pc relative alle tre cartelle presenti nell'hd.
Per accedere al server posso utilizzare solo l'indirizzo http e fare il login.
Fortunatamente riesco ad utilizzarlo (riesco a visualizzare i file multimediali presenti sia con PS3 che con l'XBOX360 oltre che con il dtt Telesystem TS7900HD .mkv compresi!!) ma la gestione è più macchinosa e lenta.
Ho provato a fare un reset generale ma è problematico perchè non mi trova l'unità in rete da resettare...eppure è collegata!! dalla pagina del pc player sul TS7900 risultano due sistemi collegati (forse il problema è proprio qui) ma non riesco a sistemarlo.
Avete qualche idea??
Grazie!!!

Grazie MyBlueEyes!!!
Ho seguito le istruzioni ed è bastato attivare il servizio "Client per reti Microsoft" su "Proprietà - Connessioni di rete" per risolvere tutto!!

Problemi con l'update del firmware per Netgear Stora

La scorsa settimana ho provato ad aggiornare il firmware dello Stora. Purtroppo mi ha dato un messaggio di errore durante l'installazione e da allora è diventato un problema accedere e gestire i miei files.
Leggendo nel forum ufficiale Netgear sembra che sia un problema che si sta presentando a tanti utenti, ma ovviamente non si parla di soluzioni.
I tentativi di rimuovere i file danneggiati con l'hard reset spesso sono vani.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Sto aspettando che il servizio clienti Netgear e Axentra si pronunci...
Vi tengo aggiornati
Ciao

Indietro
Alto Basso