Server spariti: ADSL o Trend Micro?

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Non vorrei che la sparizione di tutti i server di Emule, e l'impossibilità di scaricarli a nuovo dai noti siti (lo scarico inizia ma subito dopo la finestrella sparisce nel nulla...) sia dovuta a un blocco voluto dalla Telecom ADSL.

Sta di fatto però che disabilitando l'antivirus, lo scarico avviene, ma la connessione resta inattiva.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Mi sembra strano che l'antivirus blocchi ,a meno che blocchi qualche cosa in particolare

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra strano che l'antivirus blocchi ,a meno che blocchi qualche cosa in particolare
Eppure è proprio così, ho fatto molti tentativi e soltanto disattivando l'antivirus Emule torna a funzionare.

Adesso, prima di capirci di più, mi comporto così:
- apro Emule, mi segnala nessun server presente.
- disattivo l'antivirus, corro o il rischio, ma per incanto si scarica un miriade di server, Emule si connette, tutto regolare.
- ripristino di corsa l'antivirus, funziona tutto (antivirus ed Emule).

Tutto procede bene fino al prossimo riavvio del pc, poi bisogna ripetere la procedura. Se invece arresto in sospensione, nessun problema.

Ho l'impressione che esista una qualche incompatibilità fra l'av e Vista.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
Grazie

Ah considera che con il Sp1 di Vista(in arrivo per metà Aprile sul Windows Update) non funziona,verrà rilasciata una Patch da Trend Micro

Info

secondo me è tutto normale, antivirus non fa accedere emule ad internet e emule di suo cancella i server perche crede che non sono piu validi, prova a mettere emule nei programmi che hanno accesso a internet sul firewall

ERCOLINO ha scritto:
Ah considera che con il Sp1 di Vista(in arrivo per metà Aprile sul Windows Update) non funziona,verrà rilasciata una Patch da Trend Micro
Ah, bene. Allora aspetto e vado avanti così.
@maxsat II: fatto, Emule è firewalled. Kad Rete si connette, eD2K Rete no, la lista dei server è vuota.
Ma appena disattivo l'AV, arriva la pioggia di server e la connessione è immediata per tutti e 2. Fino a quando non arresto il pc, tutto prosegue bene, posso uscire e rientrare da Emule senza problemi, anche con l'AV riattivato.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
Grazie

Con l'ultimo aggio di I.Security 2008 (ricevuto ieri?) il problema è stato risolto. I server vengono scaricati e le connessioni funzionano senza bisogno di sconnettere l'AV.

Resto in attesa di poter scaricare Vista SP1 (speriamo presto, altrimenti mi stanco...)

saluti2in5.jpg
wave1.gif

A me funziona benissimo, ho aggiornato i server, mi segnala 35 in lista, anhc'io ho telecom per l'adsl, forse sarà l'antivirus, io ad esempio ho kaspersky internet security, prova a vedere un pò nel firewall dell'antivirus.

Come non detto, ho visto che hai risolto.

Indietro
Alto Basso