Servizi di noleggio film da guardare su PC?

damxxx

Digital-Forum New User
Ora che Microsoft ha chiuso il suo servizio di noleggio ed acquisto di film e serie TV dal suo Store, sto cercando un servizio alternativo che permetta di noleggiare film in HDR (se anche in 4K meglio ma non è indispensabile), con audio 5.1 da poter guardare in streaming sul PC.

Non sono riuscito a trovarne, per CHILI non mi è chiaro se i contenuti si vedono anche su PC in HDR e con 5.1, Prime Video no, Timvision penso che manco li offre contenuti in HDR (forse ci sarà l'audio 5.1 ma anche su PC?), forse Apple TV+?

Ora che Microsoft ha chiuso il suo servizio di noleggio ed acquisto di film e serie TV dal suo Store, sto cercando un servizio alternativo che permetta di noleggiare film in HDR (se anche in 4K meglio ma non è indispensabile), con audio 5.1 da poter guardare in streaming sul PC.

Non sono riuscito a trovarne, per CHILI non mi è chiaro se i contenuti si vedono anche su PC in HDR e con 5.1, Prime Video no, Timvision penso che manco li offre contenuti in HDR (forse ci sarà l'audio 5.1 ma anche su PC?), forse Apple TV+?
Chili non ha il 4k, Appletv ha il 4k e trasmette in 5.1 (che poi se non hai un impianto adeguato a cosa ti serve? Al Max puoi simularlo con qualche paio di cuffie apposite ma non è vero 5.1) solo su Mac, quindi se hai il pc non beneficerai neanche del 4k, ad oggi l unico possibile è YouTube tramite browser Chrome

Ah aggiungo che appletv non ti fa noleggiare e acquistare su pc ma solo su Mac, al massimo sul pc puoi vedere film che hai già comprato su iPhone

Ma infatti ce l'ho un impianto 5.1... Altrimentin non lo avrei richiesto!

CHILI nelle sue FAQ dice di avere contenuti 4K, HDR e 5.1 ma non è chiaro se sono fruibili da PC, per AppleTV+ sto guardando adesso nell'app e se clicco sul tasto Noleggia, mi chiede di fare il login, ora non ho un account Apple quindi non posso andare oltre, magari una volta loggato mi dice che non posso noleggiare o magari mi fa pagare ma poi non mi fa fruire del contenuto tramite l'app per PC.

Da quello che ho capito neanche YouTube però offre audio 5.1 e HDR, quantomeno nelle pagine del supporto si parla solo di film in HD ed UHD ed al momento del noleggio specifica se la risoluzione è HD o UHD ma non se c'è anche l'HDR ed il supporto al 5.1

Forse la soluzione più adeguata al momento potrebbe essere quella di prendere qualcosa tipo una Fire Stick al monitor, aggiungendo uno splitter per l'audio...

Come ho accennato Prime Video non permette di guardare contenuti 4K o HDR o con audio 5.1 dal PC, o meglio non è chiaro se si possono fruire i contenuti in HDR, sicuramente, come riportato nelle loro pagine di assistenza, la risoluzione massima è HD, ma queto sarebbe il male minore, rimane che certamente l'audio è stereo e non si sa se c'è l'HDR.
Google TV non è un servizio di streaming.

A quel monitor/tv collegare un dispositivo come la Fire TV Amazon e usare le app?

È quello che ho già ipotizzato in un commento precedente, non è la soluzione migliore però, anzi renderebbe tutto abbastanza scomodo, ma non ci sono altre alternative, purtroppo non esiste un modo per noleggiare film in HDR e con audio 5.1 da PC ☹️

Mi toccherà aspettare il prossimo Black Friday e vedere se c'è qualche offerta per una Fire TV Stick (sperando che nel frattempo qualche servizio offra qualche soluzione anche per PC)...

Le Fire Stick ogni tanto vanno in offerta tienile d'occhio :)

Indietro
Alto Basso