Sondaggio Servizi di telepedaggio autostradale

Quale servizio avete e/o attiverete?

• Telepass

Voti: 3 9,7%
  • Unipolmove

Voti: 10 32,3%
  • Mooney Go

Voti: 4 12,9%
  • Non uso il telepedaggio

Voti: 14 45,2%

• Votanti
    31
Io infatti mantengo Telepass proprio perché opera con tutti i concessionari
Infatti pur non avendo più l'esclusiva, Telepass rimane sempre il provider con maggior esperienza e affidabilità. Ho fatto recesso a unipolmove, adesso devo valutare se farmi un giretto su mooneygo o ritornare in Telepass.

Ad oggi nessun pentimento con Unipomove. Ho due apparecchi a zero canone. A luglio pagherò ben 2.5 euro con entrambi.

Prima mi spillavano denari in continuazione con penali se superavi tetto (lo superavo sempre). E poi perfino super aumento.

Telepass rimane necessario se viaggi all'estero spesso.

Telepass rimane necessario se viaggi all'estero spesso.
Per andare dove? Germania ha autostrade gratis. Svizzera, Austria e Slovenia richiedono la vignetta. Forse può essere utile a chi va in Francia, Spagna, e Portogallo, ma io per andare in quei posti là considero esclusivamente l’aereo. Croazia forse ci andrai in vacanza nella migliore delle ipotesi una vola all’anno, non è per nulla necessario.

Oggi ho richiesto Mooneygo, procedura semplice e veloce, in 2/3 giorni dovrebbe arrivare e in app risulta tutto attivo. Mi ci faccio un giretto, se non funziona, allora ritorno in Telepass.

Quale tetto? Quale penale? Non ho mai sentito nulla del genere
Se superi una certa cifra trimestrale ti addebitano i pagamenti mensili con una "penale" di circa 4 euro. con aumento tariffe hanno innalzato anche questo tetto ma sempre troppo basso.

Io pagavo sempre mensile subendo questi pesanti furti, il tetto, con 2 apparecchi poi, lo sforavo alla grande sempre.

Per l'estero comodissimo x Francia, Portogallo (indispensabile) e Spagna. E purtroppo Unipolmove non da questa opzione.

Attualmente pago tra 150 e 200 euro mensili di autostrada.

Almeno 0 per il servizio telepedaggio.

Mai sentita la storia dei 4€ di penale. Comunque spero che un giorno ti possa negare una denuncia per questo tuo uso disinvolto di parole come "furto" del tutto fuori luogo

Io non uso nessun servizio, non ne ho mai sentito l’esigenza. Perchè dare soldi a compagnie del genere? Per rendere le autostrade veloci bastetebbe:
- non darle in concessione ai privati e tenerle statali (come cacchio si fa a dare in concessione asset strategici e fare lucrare i privati,
Se non erro da qualche anno Atlantia ha venduto ASPI a CDP (a un prezzo folle, ma vabbè) quindi adesso il grosso della rete autostradale italiana è di nuovo in mano pubblica, il problema è che i pedaggi sono rimasti, anche se sensibilmente più bassi rispetto ad altre concessionarie, ad esempio la SATAP (MI-TO) è carissima.

Mai sentita la storia dei 4€ di penale. Comunque spero che un giorno ti possa negare una denuncia per questo tuo uso disinvolto di parole come "furto" del tutto fuori luogo

Non è una penale, è che, se superi il tetto mensile, il pagamento dei pedaggi e dei 3.9€ del canone avvengono mensilmente, invece che ogni 3 mesi.

EDIT: no, sbagliavo, praticamente i 3.9€ sono comunque mensili, se la fatturazione da trimestrale diventa mensile si aggiungono 3.72€/mese.

Ultima modifica:
Quale sarebbe il "tetto"? comunque per chi usa l'autostrada quotidianamente la fatturazione mensile o trimestrale cambia poco o nulla, se vogliamo è meglio mensile in quanto appunto anche lo stipendio è mensile e quindi diventa una spesa più facile da gestire in un bilancio familiare.

Quale sarebbe il "tetto"? comunque per chi usa l'autostrada quotidianamente la fatturazione mensile o trimestrale cambia poco o nulla, se vogliamo è meglio mensile in quanto appunto anche lo stipendio è mensile e quindi diventa una spesa più facile da gestire in un bilancio familiare.

Dall'area clienti telepass:
La fatturazione è trimestrale ed il servizio prevede un tetto di spesa di 258,23 euro a trimestre. Se tale limite viene superato, la fatturazione diventa mensile con l'addebito di una quota associativa di 3,72 euro fino al rientro nei limiti di spesa prefissati.

Per la fatturazione mensile, il problema è che, alla fine, ai 3.9€ di canone, si aggiungono 3.72€/mese e le spese ADUE, nel mio caso 0.8€.
Alla fine spendi 7.62€+0.8€/mese contro 2.5€+0.8€ dell' Unipolmove x 2 targhe (1.5€ per 1 targa). praticamente il triplo.

Non ricevendo più il conto non ricordavo il nome.

Viene applicata la "quota associativa" come penale se superi il tetto spesa trimestrale dei due apparecchi twin. Oltre la quota standard. Applicata sulle fatture mensili potrebbe essere 3.75. Tetto che superavo alla grande sempre che è stato alzato ma di poco. Io spenderò 3000 euro annue di autostrade mediamente, con due auto.

Evidente l'insensatezza di questo esborso a carico di chi usa più l'autostrada del quale in pochi si accorgono.

Mi sono piu volte lamentato presso gli uffici Telepass di questo assurdo prelievo ma non c'erano alternative.

Con Unipolmove il pagamento è sempre mensile a 2.50 euro per due apparecchi indipendentemente dall'importo totale.

Definiscimi con altro termine la presenza di questa "quota associativa" in fatturazione.

Non so se mi sono spiegato. 2.50 da solo è molto meno della sola quota associativa.

Ultima modifica:
Certo che è proprio una cosa strana questa "penale" se superi il tetto di spesa, al posto di essere contenti se usi tanto il loro servizi ti disincentivano l'uso frequente, capisco che il telepass non va inteso come una carta di credito, ma effettivamente è quello che è, (posticipare il pagamento di una spesa che fai oggi e paghi in futuro)

Certo che è proprio una cosa strana questa "penale" se superi il tetto di spesa, al posto di essere contenti se usi tanto il loro servizi ti disincentivano l'uso frequente, capisco che il telepass non va inteso come una carta di credito, ma effettivamente è quello che è, (posticipare il pagamento di una spesa che fai oggi e paghi in futuro)
Unipolmove addebitando su carta di credito mensilmente comunque ti sposta i pagamenti di almeno un mese e certi anche due.

La "penale" è semplicemente ingiustificabile. Per anni me la sono sorbita.

Speravo la togliessero dopo l'aumento spropositato. Nulla.

Ed intanto hanno perso una marea di clienti

Domani prova del nove con Mooneygo, speriamo bene😅.

Un mese di mooneygo, tutto ok, anche nella famigerata porta del casello dove con unipolmove la sbarra non si alzava. Ottima la fatturazione settimanale, precisa e affidabile, come pagare in contanti. Al momento sono soddisfatto.

Un mese di mooneygo, tutto ok, anche nella famigerata porta del casello dove con unipolmove la sbarra non si alzava. Ottima la fatturazione settimanale, precisa e affidabile, come pagare in contanti. Al momento sono soddisfatto.
Ah ecco. Addirittura settimanale. Che fisso si paga x 2 apparecchi ?

Io con 2 Umove mai un fallo, canone ancora zero e fatturazione mensile perfetta su carta a metà mese sucessivo. Indi pago fino a due mesi dopo.

Da luglio pagherò ben 2.50 x 2 apparecchi.

Difficile comprendere chi è rimasto su telepass.

Ah ecco. Addirittura settimanale. Che fisso si paga x 2 apparecchi ?

Io con 2 Umove mai un fallo, canone ancora zero e fatturazione mensile perfetta su carta a metà mese sucessivo. Indi pago fino a due mesi dopo.

Da luglio pagherò ben 2.50 x 2 apparecchi.

Difficile comprendere chi è rimasto su telepass.
Per due apparecchi sono 3 euro totali. Sapevo che unipolmove accettasse solo rid bancario. Certamente Telepass con i suoi 3,90 euro è fuori logica rispetto alla concorrenza.

Indietro
Alto Basso