Servizi di Win Xp non modificabili

torello86a

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare a rendere modificabili i servizi di Windows Xp (Pro sp3) visto che mi trovo in questa situazione:
senzatitolo2bis.jpg

Immagino che sia un "problema" di Policy visto che sono dietro ad un dominio aziendale, ma anche accedendo (ovviamente come amministratore del pc) al computer localmente (quindi fuori dal dominio), mi ritrovo nell'impossibilità di poter agire sui servizi di windows :mad: .

Come posso fare per abilitarli ?

Grazie a tutti....

Questi servizi di solito sono accessibile solo tramite lo snap-in adatto. Vai su esegui e digita gpedit.msc, dovrebbe aprirsi un pannello in cui andare a cercare il servizio che ti interessa.

Gpp ha scritto:
Questi servizi di solito sono accessibile solo tramite lo snap-in adatto. Vai su esegui e digita gpedit.msc, dovrebbe aprirsi un pannello in cui andare a cercare il servizio che ti interessa.

Ho provato, ma in realtà gpedit.msc apre la gestione dei "Criteri di Gruppo" e non l'accesso ai servizi...

Esatto, è quello snap-in che dovrebbe (dico dovrebbe in quanto non ricordo con esattezza cosa consente quel menù, non avendo più Xp) poter gestire l' attivazione di molte funzioni e vari servizi.

Scopo?
...vuoi forse disabilitare/abilitare windows installer?
:eusa_think:

Tuner ha scritto:
Scopo?
...vuoi forse disabilitare/abilitare windows installer?
:eusa_think:

si... perchè da qualche giorno, lanciando un qualsiasi eseguibile, partiva l'installazione di Windows Project (peraltro da tempo già disinstallato) che si concludeva con un errore di Windows Installer; leggendo qua e la nella rete, si consigliava di installare l'ultima versione di WI (questo è il nome del file: WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe), ma ad un certo punto dell'installazione, compariva un avviso in cui si diceva che occorreva stoppare il servizio di Windows Installer e proseguire: peccato però che io non potessi stoppare (ne fare qualsiasi altra cosa) questo servizio...

Ho comunque risolto prelevando 3 file (msi.dll, msiexec.exe e msihnd.dll) da un pc funzionante (con lo stesso sistema operativo) e copiandoli in system32 (oltre che in dllcache) in modalità provvisoria...

Al riavvio, l'errore, lanciando l'eseguibile, non lo prendeva più ed inoltre il servizio era modificabile !!!!

senzatitolo1n.jpg

mah ......

Gpp ha scritto:
Esatto, è quello snap-in che dovrebbe (dico dovrebbe in quanto non ricordo con esattezza cosa consente quel menù, non avendo più Xp) poter gestire l' attivazione di molte funzioni e vari servizi.

ahhhh ok
comunque per fortuna, ho risolto ...

Grazie per l'interessamento !!!

Benissimo, allora va bene così. Ciao :)

Con l'SP3 di XP ho avuto qualche problema con l'installer ma ho risolto con questa procedura:
  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  2. Nella casella Apri digitare msiexec /unregister, quindi scegliere OK.
  3. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  4. Nella casella Apri digitare msiexec /regserver, quindi scegliere OK.

Indietro
Alto Basso