Servizio20

xyz

Digital-Forum Silver Master
Ho trovato stamattina per la prima volta (o forse non ci avevo mai fatto caso prima) un canale radiofonico di servizio che trasmette ininterrottamente una clip audio della durata di una trentina di secondi. Ho registrato la clip audio, e se volete qui sotto la potete ascoltare:

Ecco la clip audio registrata

Era la canzone che c'era prima sul canale attivazione di mediaset premium...Chissà ;)

Ma, per pure curiosità tecnica, su quale MUX di preciso?
E trasmesso da quale impianto, se noto? :eusa_think:

Ci sono anche "Servizio 23" che ripete Canale 5; "Servizio 24"(Italia1)
"Servizio 25" (Rete 4); "Servizio 26" (Boing); "Servizio 29" (Sport Italia) e "Servizio 30" (Sport Italia 24). Li ho appena sintonizzati con una pen drive DTT sul pc (da L'Aquila).

AG-brasc ha scritto:
Ma, per pure curiosità tecnica, su quale MUX di preciso?
E trasmesso da quale impianto, se noto? :eusa_think:

Da Venezia io lo ricevo sullo stesso Mux da cui vengono trasmessi Joy, Mya e Steel (Frequenza 818 Mhz secondo EyeTV), mentre gli altri canali TV di servizio ( Servizio 23-24-25-26-29-30) vengono trasmessi da un'altra frequenza (770 Mhz)

Anche io (Napoli, ricevo da Faito) ho tutti i canali "servizio" elencati da xyz, ma vengono sintonizzati solo dal tuner DTT dell'LCD Sharp, mentre dal ADB 2000T no.

Boh... Io sino alla scorsa settimana (ultima "esplorazione") non li ho trovati né sul TV Philips 23PFL5522D (DTT integrato) né sul decoder Humax 3500 (da Monte Cavo, RM). :eusa_think:

Se non erro, li aveva sintonizzati il mio ADB 2000T il giorno della riorganizzazione dei mux a gennaio al posto dei canali già esistenti coinvolti nel cambio di mux. Poi, rifatta la sintonizzazione da 0, sn spariti e nn li ho + sintonizzati.

Indietro
Alto Basso