• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sessa Aurunca (ce) Copertura Digitale Terrestre :informazioni!!!

Aggiornamento dei mux attualmente attivi a Sessa Aurunca.

H1 Rai 1 Lazio
21 Tele A+
23 Rai 1 Campania
24 Teleuniverso
27 Canale 8 (debole, anche se vedibile)
28 Extra tv (spesso disturbato dal ch 28 del Faito)
31 Tele A
35 Canale 21
36 Mds 2
41 Telecapri
45 Lazio tv
46 Gold tv
47 Timb 1 (non sempre stabile)
48 Timb 3 (non sempre stabile)
49 Mds 4
51 Telelazio (mai apparso, forse disturbato dal Faito)
52 Mds 1
55 Timb 4
57 Retecapri
60 Timb 2
66 Telegolfo
69 Europa tv

I 3 timb 1-2-3 non sempre sono stabilissimi (ma si recuperano anche da Roccamonfina) mentre è ottimo il mux 4 timb, sempre per chi ha un tuner HD.
 
Ultima modifica:
Non so che dire.... per quanto mi riguarda quel ch 21 è perfetto.

C'è però da sottolineare che con i decoder zapper il ch 21 e il ch 27 (canale 8) nn entrano, e non entrano bene nemmeno i mux rai da Napoli, mentre con l'interattivo, il tv Hd Lg e il dvd recoder con dvb-t della panasonic tutto ok.

Forse tele A+ sul ch 21 potrebbe anche essere da Roccamonfina... mi pare che esso trasmettesse sul ch 69 analogico mentre Tele A era sul ch 35 a Sessa.
 
Ultima modifica:
Riesumo il 3d giusto per riassumere cosa è trasmesso da questa postazione

Ch 11 Mux 1 Rai tg3 Lazio
Ch 21 Media tv
Ch 23 Mux 1 Rai tg3 Campania
Ch 24 Teleuniverso
Ch 27 Canale 8
Ch 33 ReteA2
Ch 35 Canale 21
Ch 36 Mds 2
Ch 37 La3
Ch 38 Mds 3
Ch 44 ReteA1
Ch 45 Lazio tv
Ch 47 Timb 1
Ch 48 Timb 3
Ch 49 Mds 4
Ch 50 D-free
Ch 52 Mds 1
Ch 53 Napolitivù
Ch 56 Mds 5
Ch 60 Timb2

Retecapri (ch 57) e Telecapri (ch 41) sono invece a Roccamonfina, oltre ai 3 timb e i due reteA
 
Ultima modifica:
Salve massera
Da un po di GG è buio totale a sessa il mux Rai 1 ne sai qualcosa? Parlo del mix UHF campania
 
Saltata la SFN tra Sessa e Faito, altra spiegazione non ce n'é dal momento che a Napoli e limitrofe chi lo riceve dal Faito lo vede benissimo (perché lo ha solo da là)... a meno che non stiano facendo lavori sui tralicci, ma non credo.

Io ovviamente posso ovviare col mux 1 laziale, ma anche dove sono io in molti hanno solo quello campano e in effetti è un pò di giorni che non vedono la rai.
 
ma non lo prendevo direttamente da sessa il mux 1? quindi è saltato il traliccio di sessa, infatti si vede tutto tranne rai 1 rai 2 rai 3 e rai news 24...
se il problema non lo risolvono devo salire al tetto e virare tutto a faito...
grz massera...
 
Si ma alla fine rischi di non vedere tutto ugualmente, poiché dove sei tu Sessa c'è comunque.

L'isofrequenza si verifica quando con un'unica antenna si ricevono due mux uguali da due postazioni diverse.

Solo a Scauri centro prendono il mux 1 solo da Faito senza isofrequenza con Sessa.
 
si dovrebbe chiedere alla rai se hanno problemi in quel posto...mah...
 
ad oggi sono 7 gg che il mux 1 rai è spento a sessa....mah...chi ci capisce è bravo, staranno attivando anche gli altri 2 mux?

ho chiamato a raiway mi hanno detto che mandavano la segnalazione...mah
 
Ultima modifica:
Di solito succede che se stiano attivando i mux possa interrompersi anche il mux 1, o almeno è successo in vari casi, ma non dura così tanti giorni lo spegnimento.
Problemi tecnici e di SFN credo, non penso stiano attivando i mux 2 e 3.
 
Mi ha chiamato tecnico Rai e devo dire encomiabile mi ha spiegato tutto e il fenomeno della propagazione che si ha con l acqua mi ha suggerito di mettere antenna VHF a castellonorato perche più stabile e che cm avrebbero sistemato a breve infatti si vede ora... Stanno sistemando l isofreq tra faito e sessa
 
Io ho il VHF a Castellonorato da tempo, e infatti ricevo il ch E9 con il tg3 Lazio, oltre il ch 23 da Sessa.

Dove sei tu, tra l'altro, col VHF dovresti ricevere insieme sia il ch E9 da Formia che il ch 7 da Gaeta, quindi avresti due altri mux col VHF

Infatti da mia zia a Scauri entrano sia Castellonorato che Gaeta con un'unica VHF, anche se essa viene messa in verticale a Formia, poiché Monte Orlando è comunque a vista.
 
massera una domanda...se vai su raiway, c'è una funzione nuova dove puoi mettere in mappa la tua posizione e lui ti dice i ripetitori con i gradi...ho scaricato una bussola sul mio smartphone, e infatti funziona per posizionare l'antenna perfettamente...solo che da Minturno nn mi dà sessa....come mai? da dove mi trovo io mi dà faito formia e gaeta....e sessa? boh...
 
Perché di solito a Minturno e Scauri si considera Faito, Formia e Gaeta.
Sessa Aurunca è una postazione che serve anche Minturno, ma non Scauri, ad esempio, e allora la considerano secondaria.

La funzione di cui parli non l'ho trovata. Forse è sulla sx, dove c'è una piccola mappa?
 
si si quella! nella chat che si apre metti il paese e lui sviscera tutte le postazioni...poi sulla mappa metti il mouse sulle postazioni e ti dice anche i gradi rispetto al nord...utile...
 
Da me non segnala la ricezione del mux 1 rai da Formia (VHF) bensì da Sessa, dove c'è anche il VHF sul ch 11.
Segnala anche il fatto che questo ch 11 è interferito da un mux locale campano

Indica comunque il centro storico del paese, perché in altri punti si ricevono anche Formia e Gaeta, anche per l'UHF

Nel punto dove sono io:

Mux 1 rai Lazio da Formia o Sessa, ma quest'ultimo è interferito

Mux 1 rai campania Faito/Sessa

Mux 2-3-4 Rai da Faito.

In altre zone hanno i mux 2-3-4 da Ausonia, Formia, Montevergine ecc.

Il ch 11 di Sessa Aurunca, mux 1 del Lazio, dovrebbe passare (chissà quando) sul ch 28, e si riceverà coll'UHF
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso