• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi tuner decoder linux per canali TVSAT e SKY

peterpan

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
7
Ho un problema con cui sto impazzendo, la sintonizzazione dei canali SKY e TVSAT sul mio decoder OCTAGON LINUX.
Abito in un condominio con impianto satellitare condominiale.
Fino a poco tempo fa con il vecchio decoder Amiko non avevo nessun problema, nella scansione o sintonia canali ricerca circa 1500 canali (hotbird)

I problemi iniziano con il nuovo decoder, ne ho provati 2 (octagon e Hitube) stesso problema, ricerca canali 756, non becca più i canali tvsat ed alcuni su polsat.
Smanettando nei settaggi nella configurazione tuner se inserisco satCR/unicable e se non erro seleziono la freq 1640 becco i canali tvsat ma naturalmente mi perdo tutto il resto.
Come posso configurare il tuner in modo tale che mi becca tutti i canali?

Grazie mille
 
Per prima cosa bisogna capire esattamente che tipo di impianto centralizzato avete.

Oltre al Octagon hai collegato qualche altro decoder/tv?

Non devi usare quella frequenza non è corretta

Devi usare una di queste 4 associate ai rispettivi canali

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Quindi nel caso 1680 Mhz con il canale 3
 
Per il tipo di impianto posso chiedere all’antennista.
Quello che posso dire che il condominio è recente 2018.
Per rispondere alla tua domanda si ho solo questo decoder in casa non ne ho altri.
Però se imposto solo quella frequenza mi vede i canali tivusat ma non vedo gli altri es. Sky o polsat
 
Per il tipo di impianto posso chiedere all’antennista.
Quello che posso dire che il condominio è recente 2018.
Per rispondere alla tua domanda si ho solo questo decoder in casa non ne ho altri.
Però se imposto solo quella frequenza mi vede i canali tivusat ma non vedo gli altri es. Sky o polsat

Te hai impostato 1640 da come ho letto, devi impostare 1680.

Comunque devi verificare il tipo di impianto
 
Ho parlato con l’antennista, sinceramente non mi è sembrato molto ferrato 🤦🏻*♂️ l’unica cosa che mi ha saputo dire è che è un impianto DCSS
 
Ok, quindi in ogni caso supporta i 4 canali SCR quindi devi scegliere uno di queste 4 frequenze con i rispettivi canali

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)
 
Allora ho fatto la ricerca impostando scr 1680 mhz e mi trova solo 17 canali canale5 rete4 Iris boing la5 tgcom24 Mediaset extra Mediaset itlia2 topcrime cartoonito focus etc e basta. Ho provato anche le altre frequenze ma buoi pesto. Solo alla 1680 trovo qualcosa ma solo 17 canali. Sono disperato 🤦🏻*♂️
 
Sono riuscito ad avere altre info.
Praticamente prima dell'ingresso nel mio appartamento c'è un multiswitch legacy LEM Elettronica HS X444
 
Smanettando nei settaggi nella configurazione tuner se inserisco satCR/unicable e se non erro seleziono la freq 1640 becco i canali tvsat ma naturalmente mi perdo tutto il resto.

Ho parlato con l’antennista, sinceramente non mi è sembrato molto ferrato *♂️ l’unica cosa che mi ha saputo dire è che è un impianto DCSS

Sono riuscito ad avere altre info.
Praticamente prima dell'ingresso nel mio appartamento c'è un multiswitch legacy LEM Elettronica HS X444
In configurazione antenna:
LNB -> universale

no scr/dcss
 
Indietro
Alto Basso