Settaggio video 2100 plus!

Mike73

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho provato a leggere tutte le discussioni in rilievo nonchè a fare una ricerca nel forum e mi sembra di non aver trovato una risposta al mio problema:

Premetto che ho guardato per 7 gg la tv (pioneer 508XD) con l'impostazione OTTIMIZZA (quella che regola i parametri in base all'ambiente/luce circostante) e l'ho trovata veramente ottima .

Adesso ho collegato il decoder clarketech 2100 plus su scart ed ho deciso di approfondire un pò il discorso dei settaggi sul TV quindi mi sono messo a provarne alcuni trovati in rete e già pronti all'uso.

Con i settaggi di cui sopra e con il segnale terrestre (che nella mia zona è inguardabile) i colori sono caldi e vivi, ma con le stesse impostazioni, quando accendo il decoder tali impostazioni non mi piacciono per niente.

I colori diventano morti e sullo schermo è come se ci fosse una patina!!!

Ho notato che anche sul decoder è possibile regolare la luminosità il contrasto ed il colore, devo agire anche su questi? Di default stanno a 15 tutti e tre... Voi cosa avete messo?

Altra cosa: Il decoder può uscire con l'immagine in PAL o 576i, cosa imposto?

Grazie.

Ciao leggendo in rete ho trovato questo dagli un occhiata forse ti torna utile.

Ecco quindi i formati video che troveremo con tanto di bollino sulle televisioni che andremo ad
acquistare:

La nostra attuale tele, tubo catodicoLCDPlasma ha una modalità video: PAL - 576i, ovvero
Phase Alternation Line 576 Interlaced (Fase di alternalizzazione di 576 linee interlacciate) ciò
sta a significare che sulla nostra televisione vengono mostrate 576 linee verticali in modalità
interlacciata (sovrapposizione rapida di 2 piani, uno contenente righe pari un altro contenente
righe dispari) che ci danno l'impressione di vedere un unica immagine in movimento. Il formato
PAL 576i rappresenta in termini di pixel per frame: 414.720, con una risoluzione pixel: 720x576.

Quindi: PAL - 576i, 720x576 pixel, 414.720 pixel per frame, è il nostro attuale formato qui in
Italia, perché in America esiste lo standard NTSC (National Television System Committee) molto
meno complesso del nostro sistema PAL ma anche poco qualitativo.

Oltre alla modalità interlacciata esiste anche la modalità progressiva, in cui l'immagine viene
mostrata nella sua interezza, progressivamente, un pò come avviene quando disegniamo sulle
pagine di un quaderno e poi lo sfogliamo velocemente, la qualità di questo sistema è nettamente
superiore a quella interlacciata.

CTECH 2100 Plus--->uscita COMPONENT 576i-->entrata COMPONENT Pioneer 508XD.

Comprati un cavo component...e' l'uscita migliore sul Ctech 2100 Plus.

Indietro
Alto Basso