Settare il firewall per il DB

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Salve sto cercando informazioni per settare il modo corretto Zone Alarm in modo che il DreaBox 7020 possa lavorare bene. Il DB è connesso al PC via LAN e puo andare in internet solo attraverso il PC. Il PC e connesso alla rete con un normale modem ADSL. Ho fatto delle prove con ZA ma sia il programma DCC che comunica via FTP, che il Napilo plugin non funzionano in modo corretto. Qualcuno mi puo aiutare a settare ZA in modo che faccia funzionare l'updating del DB, grazie e ciaoo.

Rascal ha scritto:
Salve sto cercando informazioni per settare il modo corretto Zone Alarm in modo che il DreaBox 7020 possa lavorare bene. Il DB è connesso al PC via LAN e puo andare in internet solo attraverso il PC. Il PC e connesso alla rete con un normale modem ADSL. Ho fatto delle prove con ZA ma sia il programma DCC che comunica via FTP, che il Napilo plugin non funzionano in modo corretto. Qualcuno mi puo aiutare a settare ZA in modo che faccia funzionare l'updating del DB, grazie e ciaoo.

Potrei dirti di andarti a configurare le varie porte per i vari traffici da e per il db... invece ti do un altro consiglio... Cestina zone alarm :)

Se vuoi un firewall semplice, che fa il suo dovere, completamente orientato alle applicazioni (scegli tu quale programma far lavorare e quale no, senza preoccuparti di quante e quali porte usa), ma configurabile anche per i paranoici della sicurezza, scaricati Sygate Personal Firewall...

E la sai la cosa migliore? E' anche freeware. :)

http://www.tucows.com/preview/213160

Rascal ha scritto:

Ciao, io ho un dream 7020s con firewal zone alarm, ma non ho nessun problema , quando installi la rete nuova col PC al Dream ,zone alarm ti trova una nuova rete, basta dirgli di SI' e la rete (del dream)la fa passare senza problemi.
Basta fare dei tentativi anche con FILEZILLA per vedere se va tutto bene , e poi puoi entrare anche via web col dream inserendogli l'indirizzo ip:
http://192.168.x.x

Spero di esserti stato di aiuto.
Buone Feste a tutti.
Fabio.

Indietro
Alto Basso