Settare NAT del Router Wi-Fi

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Qualche volta gioco con Track Mania Nation on-line, il gioco permette di creare un server per permettere agli altri giocatori di accedere al server creato e partecipare alle sfide.
Riesco a creare il server ma nessuno riesce ad accedervi :sad:, infatti dopo la creazione mi appare questo messaggio:
digitalforumsy4.jpg

Questo il menù relativo alle impostazioni di rete del gioco:
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...ck.us/img299/5394/trackuj3.th.jpg[/IMG][/URL]

Mentre queste le impostazioni nel NAT del router Wi-Fi:
http://www.digital-forum.it/[URL=ht....us/img243/5083/sitecomgb0.th.jpg[/IMG][/URL]

Come dovrei impostare il tutto per mermettere agli altri giocatori di accedere al server creato dal gioco ?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

Ciao Gianni
io credo che tu debba inserire in :
" Rule " lasciare 1
" Application " inserire un nome a tua scelta ( il nome del gioco ) e nel menù a tendina scegliere " All "
" Start Port Number " ok 2350
" End Port Number " ancora 2350
" Local Ip Address " lasciare qurello che c'è ora ( tuo IP Eth )
A questo cliccare su Ok o Salva
Ciao
gigio2002 ;)

Grazie gigio2002 ;)
Ho già provato in questo modo senza risultati :eusa_wall:
Forse nei parametri di gioco vanno impostati altri settaggi per la rete ?
Alcune voci però non mi sono chiare come:
"Porta cliente" ???
"Porta lunghezza broadcast" ???
"Forza indirizzo server" ???
Come configurare queste 3 voci ?

Ah ecco, grazie ;)
Ma nella casella dopo i 2 punti cosa va messo ?

Dovresti però conoscere il tuo indirizzo ip esterno ogni volta che spegni e riaccendi il router ... e dovresti comunicarlo a chi si vuole collegare con il tuo servizio. Ma mi sto domandando .... non è meglio un dominio dinamico (per esenpio DynDNS) ... non so se si può usare con il tuo gioco. Tieni presente che non sono pratico per niente in fatto di giochi (a parte Flight Simulator :D ) :)

Anche io non sono molto pratico, ma sto provando Track Mania perchè dicono sia il gioco on line più famoso :icon_rolleyes:

Gianni ha scritto:
Ma nella casella dopo i 2 punti cosa va messo ?
sto andando a intuito, ma visto che sembra la sintassi di una socket (IP : porta) direi che va messa la porta di ascolto dell'indirizzo esterno, che nel tuo caso -visto la mappatura- non cambia (e cioè 2350).

Il suggerimento di Alevia è correttissimo, infatti questo accrocco :D funziona fintantochè non riavvii PC e modem (leggi: riassegnazione IP interno ed esterno). Altrimenti se vuoi una cosa fatta bene devi utilizzare un servizio di dynamic DNS come dice Alevia, ed usare un IP statico sul proprio PC, e non il DHCP. Esattamente le stesse cose che si usano per eMule e similari.

Ok proverò i vostri consigli, direi che ora mi è più chiaro ;)
Grazie

Indietro
Alto Basso