Settembre 2012 su Sky Cinema

noel77 ha scritto:
Qui il problema di questa discussione nasce tutto dal fatto che ieri un utente, un po' azzardatamente, si è messo a paragonare la programmazione cinematografica tra due pay tv, analizzando alcuni bei film che ha mp, senza tener conto che mp vive solo di quei film, mentre su sky c'è il restante 90% di programmazione. Il fatto che non si riesce da far capire che per quanto siano belli quei film, come si fa a spendere soldi in abbonamento per un 10% di programmazione contro il 90 dall'altra parte e dire che con quel 10% la qualità è migliore? :eusa_think:

Ah ok, mi sembra decisamente azzardato. Meglio dire che se uno si accontenta di quel 10%, cioè 3-4 film buoni al mese MP ha un'offerta soddisfacente, se guardi un film a settimana occasionalmente... ci può stare.
Se sei un cinefilo e ti interessa il cinema, in tutti i suoi generi, non puoi accontentarti di quello.

theclubber ha scritto:
Boh, forse io parlo arabo (e non me ne rendo conto), ma io non ho detto che MP ha i film migliori, ma che se consideriamo una fetta di pubblico molto "standard" (quindi escludiamo i cinefili) allora MP non ha moltissimo da invidiare a Sky.
Medusa, Universal e Warner Bros sono, innegabilmente, le tre case di distribuzione più commerciali che si possano avere.
Al contrario, Sky ha un'offerta complessiva che è decisamente migliore - e non di poco. Ma se vogliamo parlare dello spettatore medio allora MP offre un buon prezzo in relazione a quello che dà.
Poi possiamo discutere della qualità dell'HD o di altre robe simili...

Ci tengo a precisare che non difendo né MP né Sky! Ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi, ma se uno vuole risparmiare vedendo Serie A, Serie B, Champions, Europa League, Cinema, Documentari senza spendere una cifra esorbitante allora preferisce MP.

tu mi sembri davvero uno sveglio, sai?
quoto anche l'aria che respiravi mentre scrivevi.

pero' io resto sulle mie posizioni, rimanendo prettamente al discorso cinema (pur sottoscrivendo per filo e per sogno tutto quello che hai scritto, non mi spostero'da quello, anche perche'non mi va di essere richiamato) la differenza l'han fatta alcuni titoli degli ultimi anni. e per quanto possa essere stata azzeccata la scelta delle case da parte di premium, per me resta principalmente una questione di cu.lo.
ecco ora l'ho detto.
puoi farti tutti i calcoli che vuoi, ma se in tre anni inarritu, nolan e tarantino escono sull' unica casa di distribuzione che hai in esclusiva...eh beh, dimmi tu come vuoi chiamarla la cosa.
fossero stati 5 buoni film, probabilmente nemmeno se ne discuterebbe.
ma non sono stati semplicemente 5 buoni film, sono stati i migliori.

I migliori per chi? Perché l'erba del vicino è sempre la più verde ma un paio di filmetti sono passati anche su Sky.
E per tornare al solo botteghino dei film nella top 10 2011/12 in Italia 9 sono su Sky di cui 6 in esclusiva. Quindi 9-4 o 6-1 che sia l'erba del vicino non è così più verde :eusa_whistle:

VillaLobos81 ha scritto:
in fatto di cinema (e non solo ovviamente) e'sempre tutto soggettivo.

Esatto...non è detto che quei 5 film che tu consideri i migliori degli ultimi anni siano nella classifica di tutti noi...

Villans'88 ha scritto:
Esatto...non è detto che quei 5 film che tu consideri i migliori degli ultimi anni siano nella classifica di tutti noi...

ci mancherebbe, pensa che mondo noioso se tutti avessimo gli stessi gusti.
poi magari, se vi va, nelle sezioni apposte ovviamente (qualora ve ne fossero), ci facciamo una bella chiacchierata di cinema, mi piacerebbe sapere da "tutti voi" una personale classifica dei 10 migliori film degli ultimi 10 anni.

Ridurre un' annata di cinema ad un solo film ed il resto è m&rda (perchè è questo che qualcuno ha voluto far intendere)...che amarezza.

Quindi fino a quando non verrà trasmesso quel film tutto il resto non conterà...ma allora una pay tv che deve trasmettere solo quei 5 film in 4 anni???

Poi sto fatto di rigirare la frittata...che brutta cosa :(

Non ho capito perchè siamo passati al cosa conviene tra Mp e Sky, quando la questione era incentrata su un' analisi dell' offerta cinematografica in generale.

Ultima modifica:
ragazzi, permettetemi un attimo un intervento, nonche' un chiarimento.

chiunque di voi mi sta leggendo, avra' sicuramente visto che io non ho fatto ne'paragoni (cosa tra l'altro che mi e'parso di capire sia vietata) ne' sponsorizzato l'una o l'altra offerta.
qualche giorno fa ho espresso un parere riguardo ad un pensiero di un altro utente, rimarcando come non ci sia un'offerta superiore ad un'altra quanto, e lo ripeto per l'ennesima volta, un colpo di fortuna colossale di una pay tv che si e'ritrovata una serie di capolavori in esclusiva.
poi si puo'discutere se lo siano o meno, come detto se ci sara'la possibilita' io ne saro'ben lieto.
ho voluto chiarire questo punto, perche'ormai da qualche giorno c'e'chi prova in tutti i modi a cambiare le mie parole trasformando del tutto il significato del mio pensiero.
io posso solo dirvi che i miei post sono tutti la', e voi siete liberi di leggerli (qualora vi interessassero) e potervi fare liberamente una vostra idea.
vi chiedo davvero di cuore, di giudicare solo quelli e di non farvi deviare da altre persone che indirettamente continuano a rivolgersi a me, continuando a travisare il senso delle mie parole.
sono nuovo del forum, sono un grande appassionato di cinema, arte a cui ho dedicato molto della mia vita, mi piacerebbe poter condividere con voi questa passione, e credetemi, l'ultima cosa che voglio e'creare tensione con altri utenti.
non avevo mai detto queste cose, semplicemente perche'non mi piace parlare di me stesso, ma mi trovo in una condizione di doverle dire per forza, affinche' voi tutte possiate avere una visone chiara della persona con cui interloquite.

con amicizia, Alessandro.

Questo c' ha preso per scemi :(

Ha iniziato con testuali parole:

"Ho dato un'occhiata allo skylife di settembre, oggettivamente e'un mese scadente, salvo ovviamente un paio di interessanti prime tv."

Ultima modifica:
Cerco di fare da paciere, anche se nessuno mia ha chiamato in causa!

@VillaLobos81, Ok amico, ognuno ha le sue visioni, grazie per averci esposto la tua. Molti altri utenti ti hanno esposto la loro. Va bene così!

Ora, non allungate più stò 3D! Ad esempio, io, ero semplicemente entrato per dare un'occhiata alla programmazione... ;)

tuttosport23 ha scritto:
Cerco di fare da paciere, anche se nessuno mia ha chiamato in causa!

@VillaLobos81, Ok amico, ognuno ha le sue visioni, grazie per averci esposto la tua. Molti altri utenti ti hanno esposto la loro. Va bene così!

Ora, non allungate più stò 3D! Ad esempio, io, ero semplicemente entrato per dare un'occhiata alla programmazione... ;)

Tuttosport23 ti basta il primo post ;)

alex89 ha scritto:
Questo c' ha preso per scemi :(

Ha iniziato con testuali parole:

"Ho dato un'occhiata allo skylife di settembre, oggettivamente e'un mese scadente, salvo ovviamente un paio di interessanti prime tv."

come vedete, il personaggio continua a parlare per tutti, tipico atteggiamento di chi, come dicevo prima, si sente minacciato da non so cosa e cerca di portare acqua al suo mulino ricorrendo ad ogni metodo.
mostrando, tra l'altro, anche una certa dose di stupidita'.
infatti, se vi andate a cercare questo mio intervento nella discussione, non lo troverete. e sapete perche'? perche' ho detto quelle cose in un'altra discussione.
questo a testimonianza di come il soggetto in questione sia di continuo a controllare quello che dico.

vi basti questo per farvi capire come ogni eventuale discussione nata qui, in questo topic, e in questi giorni, sia completamente estranea a quel mio parere, a come tale mia affermazione sia completamente ininfluente ai termini di questa discussione, di come ogni vostro eventuale disaccordo con me sia del tutto slegato da cio'che scrissi in un'altra discussione.
dopo questo francamente, non so che altro dire, se non prendere atto dell'ossessione di questa persone nei miei riguardi.
siete grandi e vaccinati per arrivare a delle conclusioni, non credo di dover aggiungere altro, credo che i fatti siano sotto gli occhi di tutti.
avete presente roberto saviano quando parla della macchina del fango?
quando dice che nel momento in cui cominciano a temere la tua liberta'espressiva tendono a tirarti addosso tutto quello che hai fatto o hai detto? ecco, ecco cosa intendeva.

tornando alla mia affermazione prontamente postata dalla persona in questione, ricordate che il cinema e'sinonimo di liberta', di espressione, di pensiero, di immagini.
ogni censura e'una coltellata per il cinema, a qualunque livello essa si manifesti.
difendete sempre le vostre idee, chiedete sempre di piu', non fatevi imbavagliare mai, per nessun motivo, per nessun ricatto.

" non condivido la tua stessa idea...ma darei la vita affinche'tu possa esprimerla" , Voltaire.

VillaLobos81 ha scritto:
infatti, se vi andate a cercare questo mio intervento nella discussione, non lo troverete. e sapete perche'? perche' ho detto quelle cose in un'altra discussione.

Hai commentato la programmazione di Settembre in un' altra discussione, perchè questa non esisteva. Quelle cose in una discussione o in un' altra cambiano di significato???

Scrivi scrivi scrivi, ma il risultato è sempre lo stesso....

Ah e che lo leggano tutti...IN QUESTO CASO SONO PRORIO CONTENTO DI ESSERE STUPIDO !!!

un colpo di fortuna colossale di una pay tv che si e'ritrovata una serie di capolavori in esclusiva.
Ma questo lo dici tu...:icon_rolleyes:
Ifatti dicono che i film candidati all'oscar del 2012 saranno per 8/10 trasmessi solo su sky, e 1 con mp :evil5:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso