• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settembre 2015 - Il Cinema su Premium

Quindi è prima tv? Quando inserii la programmazione di Studio Universal, vedendo l'immagine in bianco e nero, pensai che 2015 fosse un errore :D
Aggiunta la dicitura :)
 
Quindi è prima tv? Quando inserii la programmazione di Studio Universal, vedendo l'immagine in bianco e nero, pensai che 2015 fosse un errore :D
Aggiunta la dicitura :)
Bene!
P.S.: ogni tanto ti consolo...:D non ti faccio fare solo "sangue acido" :D :D (espressione delle mie parti il cui significato ti sarà palese ;))
 
Sangue amaro è più musicale :D
Mi fai fare un po' l'uno e un po' l'altro, dolce e amaro :D Almeno questa prima tv resta "in esclusiva assoluta". O no? :D

Che poi, pensandoci, se questa storia continua, fa la fine della canzone: me ne piglio nata cchiu' bella e zitella restarra', chella lla' chella lla' chella lla'!
 
Segnalo che oggi tra gli ultimi arrivi su Premium Play è stato inserito Buongiorno papà, godibilissimo film del bravo Edoardo Leo. Con scadenza 2018. Correggetemi se sbaglio, ma non è andato di recente su Premium (molto tempo fa si) bensì due lunedì fa su Canale 5. Poiché come già sappiamo ad ottobre saranno finalmente caricati su Play i recenti film Medusa già visti su Premium Cinema, mi viene davvero da pensare che li vedremo ad ottobre su Canale 5. Questo porterebbe ad affermare che per i film Medusa Premium Play è l'on demand di Canale 5
 
Già inserito su Play "Il mio amico Nanuk" (e, quindi, anche su Infinity).
 
Già inserito su Play "Il mio amico Nanuk" (e, quindi, anche su Infinity).
E quindi, che ci eravamo detti qualche giorno fa?
Due considerazioni. Personalmente continuo a non capire la gestione di Medusa. Alcuni film, come questo e Perez., che probabilmente non vedremo presto sul free, vengono inseriti in catalogo prima della messa in onda, mentre gli altri dopo qualche mese...
E poi. Prescindo al momento dal discorso Premium /Infinity. Queste iniziative, che in altri lidi in questi giorni vengono indicate come una simpatica novità per chi è abbonato da più di tre anni, non possono che fare piacere, anzi, dovrebbero essere più frequenti, come lo erano un tempo. Ma perché solo questi titoli?? Boh
 
Per me, anche per orientarsi, sarebbe sempre meglio avere il caricamento il giorno successivo alla messa in onda. Così, per i film, non vedo la stessa utilità che c'è per l'anteprima delle serie televisive, a maggior ragione quando sui canali lineari è previsto il doppio episodio.
Alla fin fine, se l'hanno fatto solo con Medusa è perché con lei potevano farlo (con solo questi due, visto che vogliono anche preservare il free) e hanno sfruttato questa loro disponibilità sempre in direzione Infinity. Anche considerando il tuo elenco, dove i Medusa sono "Titoli di Infinity" e non dei canali live. Altrimenti non si spiega.
 
Ricordo che in passato alcuni film sono stati caricati in datacasting sul decoder Premium verso le 20.00, un'ora ed è un quarto prima della messa in onda sui canali lineari. Non che cambi molto, non si tratta di un privilegio, ma comunque resta un servizio in più per chi, ad esempio, è già pronto per la visione del film. Concordo su te che sul fatto che per meglio orientarsi nel mare dei film il criterio ortodosso resta quello dell'inserimento il giorno dopo. Specie in un contesto quale quello attuale in cui la nuova Play presenta i vizi e le incongruenze che ben conosciamo. Vedi il caso dei titoli Fox. L'era glaciale 4, per fare solo un esempio, è andata in onda ieri sera, ma non è tra gli ultimi arrivi bensì nell'elenco vattelapesca, per cui l'abbonato non "forumista" o quello meno curioso che non ha salvato il film tra i preferiti quando è arrivato in agosto pensa che il film non sia su Play. Ma questa è la gestione di Fox (ma pensiamo anche a Eagle e Lucky Red) , sulla quale possiamo aprire altro capitolo "Infinito" come ben sai. Detto questo, ribadisco che Play dovrebbe comunque garantire un servizio di favore, anche permettendo la visione in catalogo tempo prima dalla messa in onda, ma non eccessivamente prima per evitare dispersioni, con l'anteprima ben in evidenza e con l'inserimento, comunque, tra gli ultimi arrivi. Affinché il servizio non divenga disservizio. Curiosità: Il mio amico Nanuk non ha la dicitura new, e tanto meno prima tv. Chi ci va a parlare con questi, io o tu?
PS : persiste il mistero dei titoli 01 scomparsi. Beh almeno sappiamo di che parlare su questi thread sul cinema di Premium, sennò senza problemi sai che noia....
 
Ps sempre navigando nel catalogo ho casualmente trovato "Viale Del Tramonto", torna sempre la solita domanda perché avere un catalogo ben fornito se gran parte dei titoli devono essere scovati come se fossero un tesoro da cacciare?
Come "casualmente"? Allora non sei un mio follower?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4327030
Tornando seri, è triste pensare che Mediaset possa considerare di possibile maggior successo Tutto molto bello rispetto ad un bel film tosto come Perez o a quella delizia de Il mio amico Nanuk....
 
Ps sempre navigando nel catalogo ho casualmente trovato "Viale Del Tramonto", torna sempre la solita domanda perché avere un catalogo ben fornito se gran parte dei titoli devono essere scovati come se fossero un tesoro da cacciare?.
Perché non sono in grado. Punto!
Io ho perso le speranze. Non è roba per loro.
Contenuti sprecati in mano a questi.
 
Perché non sono in grado. Punto!
Io ho perso le speranze. Non è roba per loro.
Contenuti sprecati in mano a questi.
Scusami....come ho chiarito con una battuta amichevole a Proteasi, quel film è nel catalogo Infinity dal 27 marzo e per questo si trova nel catalogo Play con tanto di logo infinity. ....Play in questo c'entra ben poco.
 
Ho solo usato come pretesto il tutto per sottolineare che, dopo mesi di visione, IMHO, non sanno sfruttare i buoni contenuti che hanno in mano.
 
Io mi riferivo al problema che tutti abbiamo più volte sottolineato relativo all'incapacità di Play di far conoscere la profondità del catalogo :) Non volevo innescare una discussione :)
Ma certo! Me ne sono lamentato io tante volte, come sai
 
@Np293

Oggi abbiamo scoperto che il film Fury presente su Premium Play è televisivamente parlando della Sony ;)
 
Grazie, modificato il primo post. Purtroppo non si smette mai di imparare su queste cose :D

Intanto i film della 01 continuano a esser latitanti su Play. Vediamo se è definitiva questa cosa, altrimenti li elimino definitivamente dal primo post.
 
Indietro
Alto Basso