Settembre Digitale

gio91vy

Digital-Forum Senior
a settembre oltre sky anche il dtt avrà grandi novità.
intanto avremo finalmente bis e rai4.
poi dopo l'asta sapremo quali nuovi o quali canali riconfermeranno il loro posto nel 40 percento delle frequenze.
e poi il governo dovrebbe fare il tanto desiderato piano regionale per lo swith off.
pensate ci saranno tutte queste novità o saranno semplici notizie, cioè tanto fumo niente arrosto?

Sto cominciando ad avere i miei dubbi che bis iniziera le trasmissioni...

gio91vy ha scritto:
a settembre oltre sky anche il dtt avrà grandi novità.
intanto avremo finalmente bis e rai4.
poi dopo l'asta sapremo quali nuovi o quali canali riconfermeranno il loro posto nel 40 percento delle frequenze.
e poi il governo dovrebbe fare il tanto desiderato piano regionale per lo swith off.
pensate ci saranno tutte queste novità o saranno semplici notizie, cioè tanto fumo niente arrosto?
RAI4 arriva già dal 14 lulglio...Speriamo che lo mettano pure sul sat se no non lo vedo...:eusa_wall:
Per la cessione del 40% sui vari mux, penso ci sarà...Per quanto riguarda il piano regionale per lo switch lo spero, ma siamo in Italia e si sa che qui non va mai niente come dovrebbe andare...:eusa_wall:

adriaho ha scritto:
Sto cominciando ad avere i miei dubbi che bis iniziera le trasmissioni...
Fino a settembre c'è tempo...:D

Le novità dovrebbero essere "succose", in particolare la cessione del 40% di banda dei mux dovrebbe portare all' entrata di nuovi editori e se entrasse qualche nome tra quelli che partecipano all' asta, significherebbe avere potenzialmente dei canali ben fatti che darebbero un impulso al dtt italiano. Resta da vedere come sarà gestita l' operazione e chi effettivamente entrerà in campo.

DTTutente ha scritto:
Fino al 20 settembre mi risulta essere estate...:eusa_whistle:
L'autunno inizia ufficialmente il 23 settembre. Fino alle 23.59 di lunedì 22 settembre hanno tempo... :D

Baciccio90 ha scritto:
L'autunno inizia ufficialmente il 23 settembre. Fino alle 23.59 di lunedì 22 settembre hanno tempo... :D
Bene, allora hanno qualche giorno in più...:D

Beh, allora, se vogliamo essere precisi l'equinozio d'autunno quest'anno cade alle 15 e 44 del 22 settembre ... ;)

alexzoppi ha scritto:
Beh, allora, se vogliamo essere precisi l'equinozio d'autunno quest'anno cade alle 15 e 44 del 22 settembre ... ;)
Allora prendiamo nota: se alle 15,45 del 22 settembre Mediaset nn ha fatto partire Bis scateniamo l'inferno!!! :icon_twisted:

Baciccio90 ha scritto:
Allora prendiamo nota: se alle 15,45 del 22 settembre Mediaset nn ha fatto partire Bis scateniamo l'inferno!!! :icon_twisted:

Salve Baciccio, queste sono cose che accadono quando tutto è ok e tutto in ordine, e per questo intendo che il pregresso sia tutto perfetto, quindi "uno" pensa a ulteriori sviluppi.
Questi sono ancora in "braghe di tela" e pensano di farci vedere altro ? Ci facessero vedere prima quello che hanno promesso tanto tempo fa.....
Vogliono farci vedere RAI4 e molti non vedono ancora RAI 1,2,3.....
Serve solo per incassare ancora il canone sotto forma di tassa tv !
Il 40% ad altri operatori di rete ? Panzane !!! Sono tutte società da loro controllate ed occupano MB/s in base ai loro comodi.
La tassa sulla TV prevede che se lo strumento è in grado di ricevere la RAI, qualsiasi cosa sia, bisogna pagare il canone in quanto non è possibile "citare che voglio vedere altro senza la RAI" ! Con il DVB-T è possibile !!!! Basta che chi paga il canone riceva una "card" che lo abiliti !!! Poi se non si vede sono cavoli suoi !!!

Quando leggo che partirà rai4 mi viene da ridere :D nella mia zona non arriva il segnale degli altri canali rai e chissà quando arriverà :eusa_think: mi chiedo come possa esserci tanta disparità di trattamento tra utenti :eusa_naughty:

MdK2007 ha scritto:
La tassa sulla TV prevede che se lo strumento è in grado di ricevere la RAI...
Non è esatto, la tassa sulla TV si paga a prescindere dal vedere o meno la RAI: è una tassa di possesso del TV o di qualunque altro apparecchio in grado di ricevere onde hertziane (monitor + chiavetta, radio, CB, nautica, aereo, ecc.).
Esattamente come la tassa di possesso dell'auto che paghi anche se la tieni sempre in garage!

Indietro
Alto Basso