[Settimo Torinese, TO] Che tipo di antenna tv esterna consigliate?

areggio ha scritto:
E che non ci senta l'antennista bolognese detto mmitico...che è il profeta delle logaritmiche...

Già, Claudio e sue "loga", veramente un mito!

Su uno dei suoi ultimi post lo ha spiegato bene: perchè milioni di tipi di antenna quando ne bastano 3 e non ha tutti i torti!

fatantony ha scritto:
Si certo, ormai la maggior parte sono tutte "direttive" o pannelli, le log le vedi su qualche impianto vecchiotto...

Tra l'altro, su alcuni palazzi (sempre a Settimo), ho notato due yagi accoppiate, e mi son sempre chiesto il perchè di questo, in quanto, come diceva prima Flash, i ripetitori sono vicini e in ottica... Forse in analogico poteva avere un qualche senso, ma in digitale?:eusa_think:

Edit: quale senso in analogico?

Chiaro che dove ci sono due yagi accoppiate non andava bene una log.

Per analogico intendevo impianti datati con ripetitori attivi, tipo il Montoso, che arrivava a bomba anche in alcuni punti di torino nord.

Grazie x le numerose risposte, l'antenna che ho tuttora avra' 20 anni non so che marca sia e' a pannello, penso che prendero' la Fracarro 420f sapete dirmi dove poterla acquistare a buon prezzo o magari su ebay?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao, scusa la domanda che potrà sembrare un pò inutile, ma attualmente hai problemi con l'impianto? E se si, che tipo di problemi?

Mi stanno ristrutturando il tetto e visto che l'antenna e' un po' vecchiotta (20 anni) e visto che ci sono i ponteggi volevo approfittarne x cambiarla.

Ciao

Capito, allora se non hai avuto problemi, ti conviene montarne una simile a quella che hai già, in modo da non dover poi ritoccare guadagno in centralina ecc... Comunque anche la BLU420 dovrebbe andare bene... Facci sapere ovviamente;)
Ciao!

Visto che ci sono i ponteggi e hai la possibilità di avvicinarti all'antenna, falle una foto e poi postala qui. Se riesci fai anche una foto mettendoti dietro all'antenna verso la direzione in cui punta così vediamo anche la situazione per quanto riguarda la visibilità, anche se credo che sia ottima.

Tutto ok acquistata la Fracarro 420f su ebay montata e ricevo tuttii canali benissimo, grazie x tutti i consigli.

Ciao

Indietro
Alto Basso