Setting 5100C e problemi con il DTT

lupol ha scritto:
tu hai risolto?

In parte....

Alcuni problemi si risolvono evitando di mettere i setting per il 5000 (e resettando come descritto prima) mentre per risolvere il problema della perdita di segnale DTT all'avvio del decoder devo rinunciare al dualfeed
(stranamente c'è qualche incompatibilità tra il multiswitch a 12 vie della Fracarro e lo switch Diseqc 2.0 Fracarro.
Ho anche provato ad acquistare un altro Diseqc senza risolvere il problema

sakuramboto ha scritto:
I setting non sono assolutamente bizzarri, anzi sono fatti veramente bene e sono prelevati da questo sito !!!!!!
Se sei così bravo nel fare le liste collabora con lo staff di Giorgio e pubblica i tuoi setting!

Quello che intendevo è che i settaggi delle antenne possono differire, quindi settings previsti per un tipo di impianto potrebbero non andare su un altro.

Io ho i settings per la motorizzata, sono circa 8700 canali tra TV e Radio, ma non possono andare bene per tutti in quanto il mio impianto è differente da quelo degli altri, idem vale per i canali in dvb-t che sono relativi alla mia zona. Uso due parabole di cui una motorizzata ma con motore non diseqc.

Non intendevo criticare assolutamente chi fa le liste e ci dedica un sacco di tempo tempo, ma solo suggerire che esse potrebbero non essere compatibili per tutti.

Per usare bene una lista canali va editata ed adattata al proprio impianto impostando i parametri personali dello stesso.

non capisco perchè continuiate a dare la colpa ai settings che facciamo noi; ammesso e non concesso che il problema nasca dai miei settings , semmai la colpa è vostra che li caricate sul 5100 C mentre sono settings nati per i 5000 C, da nessuna parte ho scritto che potete usarli sul 5100C, quindi se lo fate è a vostro rischio.
A parte il fatto che a me la Clarke ha sempre detto che a livello liste canali il 5100 e il 5000 sono identici e che i settings erano perfettamente compatibili, io purtroppo non possiedo un 5100 e non posso verificare ciò che dite e quindi non posso adeguare i settings in modo da eliminare il presunto problema.
Alla fine poi non mi sembra sia un problema così enorme, ma se vi da così fastidio fate come spinner e fateveli da soli i vostri settings così non avrete più problemi

sakuramboto ha scritto:
Attualmente carico i setting di Giorgio per il 5000 C e sono fatti veramente bene, sul 5100 non è possibile mettere quelli con numerazione sky per dei conflitti (causano riavvii) ma fortunatamente ci sono anche gli altri.

Il mio problema è questo: se prima di spegnere il decoder lascio un canale del digitale terrestre al riavvio mi compare il messeggio di "poco o nessun segnale" e per ottenere nuovamente il segnale devo obbligatoriamente passare per un canale satellitare di hotbird.
Stessa cosa se passo da un canale Astra al digitale terrestre, buoi totale finchè non passo nuovamente su un canale sat a 13°.

Ho provato a cancellate tutte le liste, a mettere i setting senza satelliti fake ma nulla, non risco a risolvere il problema!

E' un difetto comune sui 5100 o succede solo a me ? (impianto dual feed)

Grazie
5100 Firmware 1.20p - impianto motorizzato - no MP - no Sky - settings di Giorgio del 5000 - Card DTT Rai (mai avuto problemi di aggiornamenti).
Ho voluto verificare sul mio decoder e ti assicuro che non si verifica il problema da te lamentato e funziona tutto perfettamente.
Posso aggiungere, se può interessare a qualcuno, come ho risolto il problema della cancellazione dei canali del digitale terrestre quando si caricano i nuovi i settings:
1) Rimesso le impostazioni di fabbrica e poi configurato la regione "Germania"
2) Cancellati tutti i canali
3) Ricerca automatica di tutti i canali del terrestre
4) Trasferimento al computer dei canali presenti (nel mio caso solo i terrestri) in un file chiamato "terrestri"
5) poi con il CT Editor Studio, all'ultimo setting di Giorgio, ho copiato in coda i canali terrestri di cui al punto 4
6) Trasferito al decoder lista completa.
Quindi, ogni volta che ci sono nuovi settings, basta copiarci quelli del digitale terrestre in coda.
Quando ci saranno, invece, nuovi canali sul DDT si ricomincerà la procedura di cui sopra.

Ultima modifica:
GIO®GIO ha scritto:
non capisco perchè continuiate a dare la colpa ai settings che facciamo noi; ammesso e non concesso che il problema nasca dai miei settings , semmai la colpa è vostra che li caricate sul 5100 C mentre sono settings nati per i 5000 C, da nessuna parte ho scritto che potete usarli sul 5100C, quindi se lo fate è a vostro rischio.
A parte il fatto che a me la Clarke ha sempre detto che a livello liste canali il 5100 e il 5000 sono identici e che i settings erano perfettamente compatibili, io purtroppo non possiedo un 5100 e non posso verificare ciò che dite e quindi non posso adeguare i settings in modo da eliminare il presunto problema.
Alla fine poi non mi sembra sia un problema così enorme, ma se vi da così fastidio fate come spinner e fateveli da soli i vostri settings così non avrete più problemi

Io non mi permetto certo di criticare i Vostri setting... anzi, fate un grande lavoro ! Mi sono limitato a scrivere quando mi ha comunicato ufficialmente (se vuoi ti mando la mail) la Clarke Tech dalla Germania ...

E' ovvio che carichiamo i setting a nostro rischio... quelli publbicati sono per il 5000 ! Ci sono moltissime persone che hanno problemi con i setting per il 5000 e pertanto ho soltanto avvertito gli utenti !

Indietro
Alto Basso