setting 5400z

francoazzurro

Digital-Forum New User
chi mi aiuta, vorrei aggiornare la lista canali del 5400z, utilizzando HNFSmart
setting x impianto motorizzato, domanda: devo prima salvare la vecchia lista nel pc e poi caricare la nuova? Se puoi, due parole di istruzione grazie ciao.

Ciao...se ti riferisci a me per le due parole te le dico molto volentieri....:D :D

Se vuoi aggiornare ex novo la lista canali del tuo 5400z è necessario come prima cosa procurarsi quella aggiornata che puoi trovare qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6 (l'avrai già trovata ;))

Prima di inviare la lista canali,se ne possiedi una personalizzata,cosa che non credo visto che mi pare tu la voglia aggiornare potresti anche fare una lettura della memoria del decoder:
il procedimento è semplicissimo,apri HNFSmart con il ricevitore sintonizzato ad es su rai1 premi il tasto humx-->pc. Il tool salverà nella posizione da te desiderata un file formato hnf con i canali che erano nel tuo decoder.

Qualora la procedura suddetta non ti interessasse,allora apri HNFSmart e carica la lista motor di Giorgio e Paloma20,prima di inviare il tutto (nota il ricevitore è in Stby) ricordati di selezionare nel menu configura-->opzioni il modello corretto di ricevitore:
-se possiedi uno z con sisyem id 0016.0600 allra seleziona IRCI 5400
-in caso il tuo Z non abbia quel SYid ;) allora selezionareai IRCI 5400z

Spero che tutto sia chiaro,se hai dubbi chiedi pure ;)

Aiuto

ho seguito la procedura da te illustrata, il mio id è 0016.0600, ho selezionato irci 5400, ho cliccato l'icona pc humax è apparsa la barra di caricamento, ho acceso il deco la barra è partita il setting è stato caricato.
Purtroppo questa operazione mi ha mandato in tilt il deco, non riconosce l'antenna ( ho un impianto motorizzato), non risponde al tasto tv/sat, non mi inizzializza le cam, non mi lascia entrare nel parser tabella key insomma un bel pasticcio. Come posso uscirne?

ho risolto ametà

ciao, dopo vari tentativi sono riuscito a sintonizzare l'antenna con i nuovi canali, ho impostato il menù per la cam ( ora la riconosce ) mi è rimasto il problema del parser. Ho provato, rimettendo la toh 3.4 hot 8.0 ma quando vado menu parser lo schermo rimane nero con la scritta PMT su quadretto azzurro, MPEG2 video pid 0x00A8 Seca mediaguard rev.oecm pid 0x0708
Provider = 0x4101. ecm=0x0708[1] other info ev.id2b96. e non mi lascia entrare nella tabella key, come se mancasse. cosa devo fare per rimettere le cose a posto? Ti giuro che non metterò più una lista canali. grazie ciao.

Uhm:icon_redface: :icon_redface: diciamo che sono stato io a non essere troppo chiaro e te ne chiedo scusa!

Sono stato tretto in inganno e credendo che tu volessi fare pulizia totale mi sono ahimè perdono dimenticato di sottolineare il fatto di inviare il tuo nuovo settings premendo il pulsante a fianco di quello che forse hai premuto...ovveto "no config"

Se è come credo la configurazione antenne si è incasinata e ora ti tocca rimemorizzare tutti i sat.

Cmq con l'opzione no config puoi caricare tutte le liste canali che vuoi senza incasinare le impostazioni antenna.

Per le altre funzioni che cerchi direi che l'installazione dei settings non dovrebbe arrecare danni al CATone...almeno a me non è mai successo.
Prova a tornare alla 7.9 ;)

tutto a posto

ciao Carnage,il mio hummy è ritornato come prima con la lista canali aggiornata. gli errori aiutano , per me lo è stato, oggi conosco qualcosa in più del mio Hummy. quando ci saranno aggiornamenti al setting li metterò senza sbagliare grazie .ciao.

Indietro
Alto Basso