Setting ,come canc quelli vecchi

digitall

Digital-Forum New User
CiaoSto provando dei nuovi setting ma nessuno mi soddisfa ed intanto ho notato che i canali si accumulano ogni volta ora sono qyuasi a 7000 .
Come si cancellano tutti ?
Grazie , ciao

Come è possibile che si accumulino?
Con che procedura li carichi?
Usa dreamboxedit e vedrai che non avrai nessun problema.

Usavo un'altro editor di setting , con il tuo è tornato tutto a posto!
Grazie , ciao

ANG.JUNIOR ha scritto:
Come è possibile che si accumulino?
Con che procedura li carichi?
Usa dreamboxedit e vedrai che non avrai nessun problema.

Scusa se mi inserisco Ang.
A proposito di setting, ho inserito nel mio 500 un setting che era a bordo della gemini 320 max-var (il setting è una versione Vhannibal).
Io ho un motorizzato, però il setting comprende solo due satelliti (13° e 19°) e inoltre il firm non mi consente di settare l'impianto come motorizzato (o meglio, me lo consente ma solo con i due satelliti.
Dove sbaglio?
Ciao.

Intanto dovresti installare i settings per motorizzato. Vhannibal produce ottimi settings anche per chi ha il motore.
Non riesci a impostare il motorizzato perchè all'interno dei settings c'è un file con estensione xml, se lo apri con notepad oppure con dreamboxedit vedrai che all'interno ci sono impostati solo i due satelliti che dicevi tu con le relative frequenze.
Se invece apri quello dei settings per motorizzato ci sono tutti e quando imposti sul dream l'impianto con motore ti fà vedere tutti i satelliti.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Intanto dovresti installare i settings per motorizzato. Vhannibal produce ottimi settings anche per chi ha il motore.
Non riesci a impostare il motorizzato perchè all'interno dei settings c'è un file con estensione xml, se lo apri con notepad oppure con dreamboxedit vedrai che all'interno ci sono impostati solo i due satelliti che dicevi tu con le relative frequenze.
Se invece apri quello dei settings per motorizzato ci sono tutti e quando imposti sul dream l'impianto con motore ti fà vedere tutti i satelliti.

Ciao Ang, grazie della risposta, però continuo ad avere problemi perchè il motore non ne vuole sapere di accettare i comandi del dream.
Mi spiego meglio pr farmi capire (scusami per la lunghezza).
La mia situazione è questa: dream500+gemini 320 maxvar con a bordo newcamd 5.28+setting motorizzato vhannibal (caricato da me con dreamedit al posto di quello astra/hotbird che mi ero ritrovato embedded nella gemini) + stab hh100 perfettamente funzionante.

La procedura che seguo è questa:
- entro in ricerca canali/config. satellite
- scelgo "tanti satelliti con diseq rotore
-aggiungo i satelliti che desidero (settando per tutti LNB=0, 22KHZ=lascio su hi/lo, TENSIONE lascio su h/v, non tocco niente come LOF/L e LOF/H, verifico le impostazioni LNB (diseq 1.2, parametri A/A, toneburst=niente, ecc,) e memorizzo

- poi vado in CONFIGURAZIONE ROTORE (PRIMA SCHERMATA)
- DISATTIVO LA FUNZIONE GO-TO-XX
- INSERISCO PER OGNI SATELLITE LA POSIZIONE CHE HA NELLO STAB (13°=1, 19°=2, ECC.)
- CON IL PULSANTE BLU PASSO ALLA SECONDA SCHERMATA
- qui non capisco quali settaggi dare:

posizione= posizione nello stab?
satellite= se scelgo astra mi si congela la visione del 13° e compare un messaggio di attendere per passaggio a 19° (ma il motore non si muove)

Mi rendo conto che è difficile spiegare tutta una procedura, ma spero tu possa darmi qualche dritta.

Con l'aston memorizzavo il 13° come punto zero e con "ricalcola" faceva tutto lui. Qui con "ricalcola" mi cancella i canali del setting!!

Scusa per il poema che ho scritto.
P.S. dalla lettura di dream for newbies ho solo ricavato più confusione per fa un esempio molto piu complesso della mia configurazione.

Non ho il motore quindi sulle impostazioni non potrei aiutarti più di tanto però leggendo le varie guide mi pare che l'opzione goto X che tu disattivi debba essere invece attivata.
Cmq nell'area dowload del forum c'è proprio una guida che fà al caso tuo, si chiama guida all'installazione dello stab e dreambox.
Qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=58

ANG.JUNIOR ha scritto:
Non ho il motore quindi sulle impostazioni non potrei aiutarti più di tanto però leggendo le varie guide mi pare che l'opzione goto X che tu disattivi debba essere invece attivata.
Cmq nell'area dowload del forum c'è proprio una guida che fà al caso tuo, si chiama guida all'installazione dello stab e dreambox.
Qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=58

Grazie della info Ang.
Problema risolto! Ho letto il documento che mi hai detto (avevo già guardato prima ma mi era sfuggito) e sono riuscito, grazie al fatto che lo stab me lo ero montato io, a trasformare l'installazione da diseq in USALS e quindi a risolvere.
Grazie ancora.

P.S.: se posso vorrei ancora approfittare della tua disponibilità. Puoi dirmi perchè NEWCAMD 6.10b non funziona con card originale skyfo? Eventualmente dove posso trovare 5.28 (il server non c'è l'ha)? Ciao

Indietro
Alto Basso