Setting Pvr x12, come si fà?

genovagerry

Digital-Forum New User
Scusate ma sono alle primissime armi e non ho capito come posso aggiornare il setting del mio ricevitore. Ho scaricato ed installato il jepssen setting editor JSX12, ho scaricato il setting che mi interessava, ho collegato il decoder, avviato il programma e quando chiedo di scrivere il nuovo setting il programma si avvia senza chiedermi dove prendere il setting aggiornato con il solo risultato di cancellarmi il precedente. Come funziona? cosa devo fare?
Grazie mille per un eventuale aiuto.
genovagerry

Ti saluto ... sei al tuo primo messaggio su questo forum.
Scusa per varie ragioni (tra cui mi deve arrivare il pc nuovo, ormai manca poco) ti descrivo i comandi da dare con Jepssen Editor Studio (lo trovi nella pagina di download dell'X-12 http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22 ) invece che con JS-X12.

- Colleghi la porta seriale tra il pc (supponiamo la com1) ed il ricevitore (cavo null modem).

- Dopo aver caricato il file che ti interessa vai sul ricevitore nel Menù Principale -> Installazione -> Download Software -> Ricevi DB dal pc

- Sul pc scegli File -> Invia la lista al decoder. Scegli la porta (com1 per esempio) e scegli Inizia.

Dovrebbe partire il caricamento.
Ciao

GRAZIE moltissime (belin!) sei stato veramente prezioso e disponibile, non so veramente come ringraziarti.
genovagerry

Indietro
Alto Basso