Settings Di Giorgio: Qualche Delucidazione.

alberto07

Digital-Forum Senior
Per Giorgio:
volevo prima di tutto ringraziarti (e penso di incarnare un sentimento comune ) per l’ottimo servizio che rendi a questa comunità di sat- appassionati attraverso la creazione dei settings .

Nello specifico mi sono sorti però alcuni dubbi a cui che spero tu riesca a dare una risposta, vengo al dunque: ad inizio marzo ho scaricato sul mio clarke il settin.g per dual feed divisione per provider.Questa mattina volevo fare lo stesso ma erroneamente ho scaricato il settin.g dual feed divisione per satellite. Beh ho detto non cambierà nulla ed invece mi sono accorto che quest’ultima presenta circa 112 canali in piu ( da 2290 a 2402 )

1. come mai questa discrepanza di canali? Dove sono finiti questi 112 canali?
2. che differenza concreta (sai ho un mese di esperienza sat e non mastico ancora tutto) esiste tra i due settings ?
3. tu quali consigli?
4. . ad esempio in quella per provider ho notato esserci playboy tv del bouquet D+ (al num.1481) mentre in quella per satelliti non ho notato questo canale

Ti ringrazio anticipatamente in attesa di una tua risposta
alberto

Ti spiego subito:
i settings con divisione per provider sono stati i primi che ho fatto, quindi li ho realizzati a mano direttamente sul decoder quando ancora non esisteva l'editor di Cecelife e nemmeno gli altri, quindi sono frutto di una scansione effettiva fatta con CTech.
Dopo alcuni mesi e viste le richieste in cui mi si diceva che la diviusione per provider non permette poi di fare una blind scan su tutto il satellite, vist oche per fare i providere ho dovuto utlizzare i satelliti non utlizzati rinominadoli, ho deciso di rilasciare una versione più semplice con sola divisione in due satelliti. Visto che rifare una cosa del genere a mano era un'impresa e non ne avevo il tempo, ho utlizzato l'editor di Cecè e ho importato i miei settings Humax.
Ora, è possibile che nei settings importati ci siano dei canali radio non più attivi e nelle tv ci sono molti doppioni, ad esempio nei canali XXX, ma la cosa è voluta. Cmq mi hai messo una pulce nell'orecchio, appena ho tempo voglio fare un bel controllo e vedere dove sta la differenza tra i due, eventualmente mi servirà per eliminare o aggiungere ciò che serve.:) Grazie della segnalazione

no, grazie a te per il servizio che rendi!
se poi la mia "pulce nell'orecchio" potrà servire per migliorare ancora tanto meglio.
ti prometto che se settimana prossima ho un pizzico di tempo faccio pure io il lavoro di cercare omissioni e doppioni, in modo da darti una mano se possibile
saluti
alberto

ciao giorgio,
partita la verifica incrociata tra i due settings per daul feed:

RAI
tutto uguale

SKY
non ho verificato,non essendo un abbonato

ITALIANI
nella divisione per satelliti vi sono due canali in più:
vip tv al 293
tele a napoli al 296

MUSICALI
nella divisione per satelliti è presente in più:
iran music al 334

XXX erotici
nella divisione per satelliti è presente in più:
mct amaetur al 338

nella divisione provider troviamo:
private gold 24 ore al 371, presente anche nella divisione per satelliti ma molto più avanti ( al 1031)

fra poco metterò sotto la lente di ingrandimento esteri hb e promo test feed hb

un saluto

Indietro
Alto Basso