• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings GTMedia V8X - Official Firmware - 17/09/2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.132
Località
Varesotto
Aggiornamento liste canali del 17/09/2023 per ricevitori V8X con firmware ufficiale
 
Ultima modifica:
Finora non ho aggiornato nessun firmware (né passato al Mars), può andare bene questo settings per i motorizzati? Quale sarebbe la procedura di installazione?
 
Visto che ce n'è uno denominato motor e che sono per la versione ufficiale no Mars, la risposta è si.

Se ti vuoi prima accertare di come è strutturato, basta aprirlo con l'apposito editor GT Media: DBEditor.

Per caricare i setting come pure per caricare un nuovo firmware la procedura è questa:

Scompattare il file del firmware o dei setting dalla cartella zippata o compressa e copiarlo/copiarli su una pennetta USB meglio se vuota.

Inserire la pennetta nel V8X

Da menù in italiano selezionare aggiornamento USB, selezionare modalità di aggiornamento, selezionare tutto il codice per caricare il firmware o DB Utente per caricare i setting, se i relativi file sono sulla pennetta i loro nomi compariranno automaticamente sulla riga file di aggiornamento, premere inizia per avviare la procedura, attendere che il file venga caricato al 100% e che il ricevitore si spenga e si riaccenda da solo, fine.

Se prima si vogliono salvare i propri setting, selezionare importa su USB, io scelgo selezionare DB utente&system data, che mi mantiene sia la gran parte dei settaggi settaggi password del Wi-Fi compresa, che i canali, premere inizia o ok e attendere la fine della procedura come scritto sopra.

Se si salvano i propri setting sulla stessa pennetta dove ce ne sono altri dello stesso tipo e con la stessa estensione, si può creare "confusione" quando si deve caricarli... quindi quando si fa qualsiasi upgrade consiglierei di lasciare sulla pennetta solo i file interessati.

Se di solito collegato in Wi-Fi ci sarà da rispostare la spunta da LAN a Wi-Fi.

Da menù in inglese: selezionare USB upgrade, selezionare USB upgrademode, selezionare all code per caricare il firmware o User DB per caricare i setting, se i relativi file sono sulla pennetta i loro nomi compariranno automaticamente sulla riga upgrade file, premere ok per avviare la procedura, attendere che il file venga caricato al 100% e che il ricevitore si spenga e si riaccenda da solo, fine.

Se prima si vogliono salvare i propri setting, selezionare USB Dump, selezionare mode Dump, io scelgo il file DB utente&system data che mi mantiene sia la gran parte dei settaggi settaggi che i canali, premere ok e attendere la fine della procedura come scritto sopra.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso