Settings Humax HDCI-2000

OblivioN

Digital-Forum New User
innanzitutto salve a tutti, sono nuovo nuovo.
complimentoni per il forum, veramente interessante e ben gestito.

veniamo alla ragione per cui ho aperto il thread: sto decidendo in questi giorni quale decoder acquistare, e sono indeciso fra dreambox 7025s e humax hdci-2000.
sono un utente decisamente inesperto, pertanto vorrei acquistare qualcosa che sia facile da utilizzare.
girovagando un po' per la rete sono riuscito a trovare parecchi settings già pronti per il dreambox, mentre fatico a trovarne per lo humax in oggetto.
per l'hdci-2000, infatti, ho trovato un unico setting, però appositamente preparato per parabole motorizzate.

vi espongo ora diversi quesiti:
1-esistono settings già pronti e facilmente reperibili per lo humax hdci-2000 (hotbird)?
2-se la risposta è no, siete a conoscenza del fatto che qualcuno vi stia lavorando?
3-se la risposta è sì, pensate che poi questa persona le metterà facilmente in condivisione con il resto del mondo?

vi ringrazio moltissimo per l'attenzione! :D scusate se sono stato un po' prolisso, ma volevo spiegare decentemente il problemuccio...

ah, dimenticavo... si capisce fra le righe, ma non l'ho esplicitato: la mia parabola non è motorizzata!

Ciao,veniamo al dunque,se sei inesperto ti sconsiglio il Dreambox 7020 è un ricevitore non di facile utilizzo,specialmente per un neofita,per quanto riguarda lo Humax 2000 è un buon ricevitore semplice in tutte le sue funzioni,insomma di facile utilizzo anche per chi ha poche esperienze in materia,ma come tutti i nuovi nati ha bisogno di tempo per essere sviluppato a dovere sia per quanto riguarda i firmware che i setting,è un ricevitore che gestisce l'HD ed è compatibile con tutti i supporti cam,ha un eccellente qualità video in HDMI e una discreta qualità in RGB,per quanto riguarda i setting attualmente cè poco in giro ma credo che a breve si troverà molto di piu,non cè da preoccuparsi specialmente come nel tuo caso,che avendo solo hotbird o astra,dopo una scansione canali completa,molto facilmente e in breve tempo puoi gestire,spostare ecc...i canali a tuo piacimento.Te lo consiglio.ciao

più che altro il dreambox mi interesserebbe per la possibilità di potere interagire via lan: ho un router a casa, e penso ci voglia molto poco per configurare il tutto... inoltre da quanto ho visto ci sono molti settings disponibili, e penso non sia così complicato metterci le mani... a cosa ti riferisci quando parli di non facile utilizzo?
a me interesserebbe solamente avere la possibilità di caricare facilmente gli aggiornamenti per il firmware e dei settings già pronti... non penso sia così difficile!
la reperibilità di settings per lo humax hdci2000 non mi sembra molto sviluppata, ma probabilmente è proprio perchè forse è uscito più recentemente e si tratta solo di pazientare!
ad ogni modo, che voi sappiate c'è qualcuno che ci sta già lavorando per quanto riguarda i settings per hotbird?

Indietro
Alto Basso