Settings per banda C

teone

Digital-Forum Junior
Ho trovato una parabola prime focus mesh (microforata ) da 150 e ho un illuminatore della inverto IDLP_TCBand per banda C preso da mondotec, ho gia' perso piu' di 2 ore per cercare di sintonizzare qualche canale in banda C ma non sono riuscito a beccare nemmeno un satellite mi dite come cavolo si fa per impostare correttamente la parabola ? so che per le prime focus l'elevazione è piu' alta rispetto ad una off set ma sto brancolando nel buio nel senso che ho provato e riprovato con diverse elevazioni ma niente . Abito a Perugia

c'è qualcuno che mi dice dove trovare dei settings per humax o dreambox 7000 ?
grazie

Io al posto tuo, cercherei prima il puntamento in banda Ku, sui satelliti C/Ku.:eusa_think: anche a me interesserebbe un Setting banda C, ma per il CT 2100.

Se ne hai la possibilità cerca di utilizzare un LNB per la Banda KU,almeno per il Puntamento,anche un LNB per Offset,facili da Puntare per entrambe le Bande prima in Ku poi in C in particolare i 26°Est e i 5°W,con la Lamina inserita nel Convertitore,anche se per il primo (26°E)non ci andrebbe,riceve lo stesso,casomai inverti la Polarità.

Ciao.

teone ha scritto:
Ho trovato una parabola prime focus mesh (microforata ) da 150 e ho un illuminatore della inverto IDLP_TCBand per banda C preso da mondotec, ho gia' perso piu' di 2 ore per cercare di sintonizzare qualche canale in banda C ma non sono riuscito a beccare nemmeno un satellite mi dite come cavolo si fa per impostare correttamente la parabola ? so che per le prime focus l'elevazione è piu' alta rispetto ad una off set ma sto brancolando nel buio nel senso che ho provato e riprovato con diverse elevazioni ma niente . Abito a Perugia

c'è qualcuno che mi dice dove trovare dei settings per humax o dreambox 7000 ?
grazie
come hai settato il dec? che sat ti interessa?(lineari o circolari)se il supporto antenna ha i gradi originali dell'antenna P.F.vai con quelli :D che zona di pg sei:D ciao

intruder800 ha scritto:
come hai settato il dec? che sat ti interessa?(lineari o circolari)se il supporto antenna ha i gradi originali dell'antenna P.F.vai con quelli :D che zona di pg sei:D ciao

sono di San Vetturino (montebello) il supporto antenna non ha nessuna gradazione ; sul dreambox ho settato l LNB in LOF/H 05750 LOF/H 05150 CESTINO 02150 e poi metto su ricerca automatica trasponder ma il segnale rimane sempre a zero .
Sull'Humax in impostazione antenna ho messo LNB su 5150

Pumahost ha scritto:
Io al posto tuo, cercherei prima il puntamento in banda Ku, sui satelliti C/Ku.:eusa_think: anche a me interesserebbe un Setting banda C, ma per il CT 2100.

scusa ma posso mettere un LNB da banda KU (quello da off set ) sulla prime focus per trovare il satellite tipo il 5W e il 26 E ?

teone ha scritto:
sono di San Vetturino (montebello) il supporto antenna non ha nessuna gradazione ; sul dreambox ho settato l LNB in LOF/H 05750 LOF/H 05150 CESTINO 02150 e poi metto su ricerca automatica trasponder ma il segnale rimane sempre a zero .
Sull'Humax in impostazione antenna ho messo LNB su 5150
non conosco il DB...........l'humax mi è capitato a volte sottomano.partendo dal sat nss 806 a 40.5 ovest l'elevazione è di circa 18 gradi,aiutandoti con una livella e goniometro devi trovare quei 18 gradi,imposta la freq. 3986- sr. di 3179 la polarizzazione a me da in V ma ti puo dare anche in H a seconda di come infili la lamina(la devi mettere per questo sat) poi ti giri verso il tramonto;) il sat è li.............se poi ci metti in mezzzo(tra lnb e decoder)un satfinder sarà un giochetto trovarlo:happy3: male che vada vengo a vedere la microforata:lol:............non ho capito se l'antenna è motorizzata, ciao

Ultima modifica:
Nel Dream l'O.L. lo devi impostare a 5150 in entrambe le voci,il Cestino ha poca importanza,comunque lo puoi impostare a 5170.
Per quanto riguarda i Setting li avevo realizzati anche per il Dream 7020,purtroppo quello con il Tuner Alps non funziona e in quello con il Tuner Philipps ho solo i Canali dell'Intelsat 805.
Tutta la Banda C cè l'ho sugli Echostar e sul Manhattan.
Per quanto riguarda lo Humax ho molti canali in Banda C di quasi tutti i Satelliti,solo che sono messi tutti sparpagliati e sotto una unica "Alternativa Antenna" perchè lo Humax 5300 lo uso solo per i Test nelle regolazioni,non credo che ti servano,nel caso mi costa poco scaricare il File.

Ciao.

invece dei settings, cerca di puntare bene l'antenna in Ku, poi con le frequenze dettagliate da Lyngsat punti un satellite in C e cerchi di memorizzarlo................facendo anche attenzione alle polarità dei TP presenti ovviamente, sennò rischi di vedere poco lo stesso

Indietro
Alto Basso