Setttimo Milanese provincia di Milano, problema di visione canali TV

E dove la misuro la 12 volt tra la massa dell'amplificatore e il conduttore interno del cavo che va all'amplificatore?
Grazie

Ahhh ok perfetto, bene se ci fosse anche li allora il problema sarebbe l'amplificatore :)
Se fosse cosi'...che tipo di amplificatore potrei comprare, mi potresti dare un consiglio?
Grazie!

non é detto, potrebbe anche essere l'alimentatore difettoso...come dicevo inizialmente devi fare una misura direttamente in antenna di valcava con un televisore e dire come e cosa ricevi, poi si pensera a cambiare quello che non va piu bene come appunto detto.

Si Gherardo....l'ho già fatta la prova, avevo scritto tutte le prove fatte nel primo messaggio di oggi, dall'antenna direttamente al televisore e facendo la risintonizzazione dei canali si vede tutto perfettamente.
Una domanda riguardo a una cosa che non riesco a capire, nel cavo che va dall'alimentatore all'amplificatore passa la 12 volt, ma quel cavo è anche l'uscita dell'amplificatore?
Grazie

si, quegli amplificatori vengono alimentati cosi; ma spesso se misuri un 12 non basta, molto spesso gli alimentatori vecchi erogano ancora un 12v. cc. ma la continua é sporcata da un ripple a 50Hz dovuto all'essiccamento del condensatore elettrolitico di filtraggio dell'alimentatore, quindi a scanso di equivoci se anche misuri il 12 in cima alla calata, sostituisci l'alimentatore che se l'amplificatore é ancora buono, tutto funzionera; altrimenti si andra per eliminazione.

Perfetto mi sembra molto chiara la tua risposta, domani comprerò l'alimentatore...se vado con quello che ho io... in negozio penso che mi daranno quello appropriato, o hai un alimentatore da consigliare? Grazie mille ancora

Perfetto grazie mille davvero per la tua pazienza, domani lo compro lo provo e domenica ti faccio sapere :)
oaiC oaiC
Lorenzo

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie mille Gherardo e Areggio, era l'Alimentatore che come aveva detto Gherardo anche se c'erano i 12 volt misurati con il tester, la continua é sporcata da un ripple a 50Hz dovuto all'essiccamento del condensatore elettrolitico di filtraggio dell'alimentatore, bene meno male con 13 Euro me la sono cavata. vi auguro anche se in anticipo un Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2015!
Magari il prossimo anno che mi metteranno ancora in cassa integrazione avrò più tempo per curiosare su questo sito e imparare qualcosina....chissà magari mi verra voglia di rifare l'impianto :5eek:
Un abbraccione!
oaiC oaiC
Lorenzo

Indietro
Alto Basso