Sezione Canali Musicali

Shanson TV

Hotbird (13.0E)
11034 V 27500 3/4

Ieri sera era identificato cosi':
Chanson tv.

Ultima modifica:
4 Dance

Hotbird 13°est

10853 h 27500........

E' un nuovo canale?stasera è la prima volta che mi ci imbatto,non sembra male.....

wizard80 ha scritto:
4 Dance

Hotbird 13°est

10853 h 27500........

E' un nuovo canale?stasera è la prima volta che mi ci imbatto,non sembra male.....

Non c'è da oggi, però si può dire che sia nuovo, è presente da fine febbraio circa, ma trasmette regolarmente da un po' meno. E' però la prima volta che vedo il marchio "Dance" affiancato al 4.

Per quanto riguarda il canale Retro di cui ho dato notizia più su, si sa che cripterà col 1° giugno, rimanendo disponibile solo a chi ha la smartcard per i pacchetti CzechLink o SkyLink (Slovacchia).

ENGELSIZ TV (Musicale ?)
Turksat 2A (42.0E)
12015.00 H - 27500 5/6

Gianni ha scritto:
ENGELSIZ TV (Musicale ?)
Turksat 2A (42.0E)
12015.00 H - 27500 5/6

Musicale? Io non lo ricevo sullo spot orientale dal 2A, ma tu che l'hai segnalato dovresti aver visto cosa trasmettono! O siamo al solito copia-incolla passivo da altri siti? :eusa_naughty:

ZWOBOT ha scritto:
Musicale? Io non lo ricevo sullo spot orientale dal 2A, ma tu che l'hai segnalato dovresti aver visto cosa trasmettono! O siamo al solito copia-incolla passivo da altri siti? :eusa_naughty:

Non è un copia-incolla :eusa_naughty:
Il canale trasmetteva delle clip musicali quando l'ho sintonizzato, ma potrebbe anche non essere un canale musicale visto che è in test al momento...perciò il " ? "

Gianni ha scritto:
Non è un copia-incolla :eusa_naughty:
Il canale trasmetteva delle clip musicali quando l'ho sintonizzato, ma potrebbe anche non essere un canale musicale visto che è in test al momento...perciò il " ? "

Ok, allora ti chiedo scusa! ;)

In effetti alcuni nuovi canali quando sono in fase di test mandano video musicali, ma quando iniziano le trasmissioni poi trasmettono altro. E questo succede molto spesso se si tratta di canali turchi.

Nuovo canale musicale in HD.
Si tratta di Dance TV, dall'Olanda.
Trasmetterà solo materiale in HD nativo, reportage dalle discoteche e concerti. Almeno all'inizio sarà in chiaro, poi non si sa.

Le trasmissioni inizieranno il 7 luglio alle 16.

Satellite Astra 3B, 23°.5 est
Frequenza 12032 H (27500 9/10) DVB-S2/MPEG-4.

dancetv.png

Vintage TV, nuovo canale musicale dedicato agli anni '60 e '70.
In chiaro su Eurobird 1, 28°.5 est, frequenza 11224 V (27500 2/3).
Risoluzione 704 x 576, formato 16:9, bitrate 2,8 Mb/s, bitrate audio (stereo) 128 Kbit/s.

Eska TV, canale musicale dalla Polonia, dedicato alla musica pop e dance.
Non si tratta propriamente di un nuovo canale, in quanto esiste già da un anno circa, ma ora trasmette su una nuova frequenza di HotBird, 13° est, 11508 V (27500 5/6) in DVB-S, mentre fino a ieri trasmetteva su un'altra frequenza, sempre di HotBird, che usa lo standard DVB-S2.
Risoluzione 704 x 576, formato 16:9, bitrate 2,4 Mb/s, bitrate audio (stereo) 256 Kbit/s.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Eska TV, canale musicale dalla Polonia, dedicato alla musica pop e dance.
Non si tratta propriamente di un nuovo canale, in quanto esiste già da un anno circa, ma ora trasmette su una nuova frequenza di HotBird, 13° est, 11508 V (27500 5/6) in DVB-S, mentre fino a ieri trasmetteva su un'altra frequenza, sempre di HotBird, che usa lo standard DVB-S2.
Risoluzione 704 x 576, formato 16:9, bitrate 2,4 Mb/s, bitrate audio (stereo) 256 Kbit/s.
Si esatto,beccato stamattina facendo una normale ricerca dei canali.Apparentemente trasmette musica dance di qualita di provenienza inglese/americana ma il canale e di nazionalita polacca!!!
Sai se ci rimane o verrà codificato in futuro??? Grazie. Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Si esatto,beccato stamattina facendo una normale ricerca dei canali.Apparentemente trasmette musica dance di qualita di provenienza inglese/americana ma il canale è di nazionalita polacca!!!
Sai se ci rimane o verrà codificato in futuro??? Grazie. Ciao Ciao :icon_cool:

Perchè tutti quei punti esclamativi? ;) Cosa c'è di strano nel fatto che il canale sia polacco? Ce ne sono da anni di altri su HotBird, come 4funTv, Viva Polska, o il più recente ed ottimo Rebel TV. La qualità video è molto buona, inoltre trasmette in 16:9. Molti video che ti sembrano inglesi, in realtà sono proprio polacchi, oppure tedeschi.
Dovrebbe rimanere in chiaro, per quel che si sa.

ZWOBOT ha scritto:
Perchè tutti quei punti esclamativi? ;) Cosa c'è di strano nel fatto che il canale sia polacco? Ce ne sono da anni di altri su HotBird, come 4funTv, Viva Polska, o il più recente ed ottimo Rebel TV. La qualità video è molto buona, inoltre trasmette in 16:9. Molti video che ti sembrano inglesi, in realtà sono proprio polacchi, oppure tedeschi.
Dovrebbe rimanere in chiaro, per quel che si sa.
Grazie per la risposta.
Cmq niente contro i polacchi,anzi,sono molto bravi. Si Rebel Tv e ottimo ma ha una qualità audio un pokino scadente!!! Un altra cosa che ho notato che sempre a 13°Hotbird recentemente sono stati attivati 2 canali di musica:
GEM Music: 10729 - H - SR 29900
4 : 11054 - H - SR 27500
ambedue in lingua araba con video musicali inglesi ed arabi e qualita AUDIO buona.
Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso