Sezione Canali Musicali

Certo, e ricordati che MTV France, che inizialmente era gestita da MTV North (che all'epoca gestiva anche MTV Europe ed MTV Nordic), è stata poi presa in gestione da MTV South (MTV Italia, MTV España ed MTV Portugal).

Zwobot ha scritto:
Certo, e ricordati che MTV France, che inizialmente era gestita da MTV North (che all'epoca gestiva anche MTV Europe ed MTV Nordic), è stata poi presa in gestione da MTV South (MTV Italia, MTV España ed MTV Portugal).
Ah... l'organizzazione di MTV è un po' complessa da comprendere :eusa_shifty:

Cercando un po' su internet ho visto che l'amministratore delegato di TIMedia (Antonio Dall'Orto) è pure amministratore delegato di MTV South.

Oscurato da 2 giorni ormai MTV Base France, così come prevedibile. Sigh.
L'unico canale musicale francese in chiaro resta al momento NRJ Hits: c'è da temere che anche questo diventi pay?
Qualcuno sa se vi sono altri canali musicali francesi in chiaro su Hotbird 13.0 o Astra 19.2?
Grazie in anticipo!

Clubland TV

Sulla frequenza lasciata da Milton Keynes TV ed Acid TV, trasmette ora in chiaro un canale chiamato Clubland TV.

Satellite Eurobird 1, 28°.5 est, frequenza 11222 H, SR 27500, FEC 2/3, identificativo: 52005

Non so da quanto tempo trasmette,ma con sorpresa oggi ho visto riapparire Landscape channel,all'interno della programmazione di Art Channel,canale bulgaro,sulla freq.:12.727,V,SR:26050,sul satellite W2 a 16 gradi est
In chiaro,trasmette videoclip di musica classica con immagini rilassanti di natura,paesaggi ,animali
è stato uno dei primi canali con trasmissione analogica ad apparire sul satellite 15 anni fa
Ora penso che sia un canale prevalentemente via cavo in qualche paese nordico
ciao

lucamax ha scritto:
Non so da quanto tempo trasmette,ma con sorpresa oggi ho visto riapparire Landscape channel,all'interno della programmazione di Art Channel,canale bulgaro,sulla freq.:12.727,V,SR:26050,sul satellite W2 a 16 gradi est
In chiaro,trasmette videoclip di musica classica con immagini rilassanti di natura,paesaggi ,animali
è stato uno dei primi canali con trasmissione analogica ad apparire sul satellite 15 anni fa
Ora penso che sia un canale prevalentemente via cavo in qualche paese nordico
ciao

15 anni fa? Vuoi dire 20 anni fa! 15 anni fa c'erano già moltissimi canali via satellite, solo per fare un esempio Eurosport ed MTV Europe trasmettevano già dalla fine degli anni 80. Landscape apparve nel 1987.

http://www.landscapehd.com/about6.html

Comunque dev'essere da poco che è tornato, ne avevano annunciato il ritorno qualche tempo fa proprio su Art Channel.

Zwobot ha scritto:
15 anni fa? Vuoi dire 20 anni fa! 15 anni fa c'erano già moltissimi canali via satellite, solo per fare un esempio Eurosport ed MTV Europe trasmettevano già dalla fine degli anni 80. Landscape apparve nel 1987.

http://www.landscapehd.com/about6.html

Comunque dev'essere da poco che è tornato, ne avevano annunciato il ritorno qualche tempo fa proprio su Art Channel.

VERO,VERO!!
.....come passa il tempo............

:(

comunque non è una vera e propria programmazione
Art channel,tra i suoi videoclip di Videoart trasmette solo alcuni video di Landscape channel e in modo discontinuo

Ho letto su un altro forum,che hanno iniziato a fine Gennaio,inizialmente con un'ora di programmazione
Poi,chissa?

http://www.landscapetv.com/

ciao

Ultima modifica:
MTV Dance

Su Astra 19,2° Freq. 11739 V è appena partito MTV Dance è visibile agli abbonati MTV Unlimited. Non c'è più MTV Base.

candelapura ha scritto:
Su Astra 19,2° Freq. 11739 V è appena partito MTV Dance è visibile agli abbonati MTV Unlimited. Non c'è più MTV Base.

Preciso che però non si tratta di un canale nuovo, esiste già dal 2000, ma da oggi (ore 13) è uffcialmente disponibile anche al di fuori del Regno Unito, andando a sostituire MTV Base UK, che da oggi è disponibile solo agli abbonati a Sky Digital. Da non confondere con MTV Base France, che è un canale a parte dedicato al pubblico francese.

Che gran CXXXXXX.....Ma cosa vorrà dire eliminare un canale come MTV Base UK?????????????MTV Dance non potevano limitarsi ad aggiungerlo???Io mi chiedo come ragionano quelli di MTV...Lasciamo perdere i gusti personali...ma oggettivamente la musica che manda Base è più seguita di quella di Dance. Praticamente ho messo MTV Unlimited solo per questo canale e adesso lo tolgono???A questo nn ci resta che sperare che arrivi la versione italiana.

Diciamo che MTV unlimited è rivolta ad un pubblico del centro europa Francia Germani e paese la intorno, i canali MTV France e Germany già di loro trasmettono solo Black r'n'b hip pop e sinceramente che l'hanno tolto hanno fatto più che bene.....l'hip pop è diventata la realtà, la dance è passata in secondo piano, quindi più ricercata, io la penso così

JohnCarey ha scritto:
Lasciamo perdere i gusti personali...ma oggettivamente la musica che manda Base è più seguita di quella di Dance. Praticamente ho messo MTV Unlimited solo per questo canale e adesso lo tolgono???A questo nn ci resta che sperare che arrivi la versione italiana.

Mi dispiace che ti abbiano tolto un canale che ti piaceva, però un'indagine svolta da MTV in giro per l'Europa a seguito di pressanti richieste per avere MTV Dance sui 19° est ha fatto decidere in questo senso, ormai la musica hip-hop ed r'n'b è in forte declino in Europa, mentre è in forte rimonta quella dance.
Avrebbero potuto lasciare entrambi i canali, non è giusto togliere da un giorno all'altro un canale a pagamento che esiste da così tanti anni e che ha un suo pubblico affezionato. Ora MTV Base può essere vista solo dagli abbonati a Sky Digital, l'unico satellite da cui trasmette è Astra 2A sui 28°.2 est.

Zwbot ammazza è praticamente il contrario di quello che ho detto io....:icon_redface: certo che se è così in Italia il boom della musica hip pop non c'è mai stato!! A me comunque MTV DANCE piace e rinnoverò sicuramente la carta non appena scade....

Comunque sto canale è formidabile, lo adoro da morire, oggi pomeriggio hanno dato una speciale classifica, si chiamava Ibiza top 50 una cosa del genere insomma, vabbò non ricordo, cmq video stupendi anche di fine anni '90 che non vedevo da un sacco

Ultima modifica:
Sì, è molto valido, e faranno anche altri weekend tematici, come ad esempio Trance Anthems Weekend.

Inoltre ti segnalo le serate da lunedì a giovedì alle 23:

Lunedì: Drum'n'Bass Mondays
Martedì: Trance Tuesdays
Mercoledì: Electro Wednesdays
Giovedì: House Thursdays

Qui ho pubblicato tutte le playlist che sono andate in onda finora: http://www.alexmusic.net/tele/musicsat/mtv/dance/index.htm

Poi da segnalare Sunset Sessions, alle 4 di ogni mattina, con musica ambient, chill-out e trip-hop.

Qui il palinsesto (con ora britannica GMT, per cui bisogna aggiungere un'ora): http://www.mydigiguide.com/tv-guide/tv.dll?a=2&ch=597

HipHop TV, in chiaro da mezzanotte alle 6 del mattino (sullo slot di Jetix criptato).
Su Eurobird 3, 33° est, 11177 H 23600 2/3,
e su Eutesat W2, 16° est, 11304 V 30000 3/4.

Indietro
Alto Basso