Sfarfallio e scatti solo su premium gallery! Help me!

xdarkox

Digital-Forum New User
ciao Raga! è da ieri che ho attivato l'offerta Gallery+GF, ma ho notato k tutti i canali si vedono bene tranne i 3 gallery e i gallery+1 che vanno a scatti e a volte addirittura sono a schermo nero, ho controllato il segnale ed è: Potenza 45% e qualità varia tra i 30-40%, ma questo solo per i 6 canali gallery; i miei mi stanno davvero rompendo non li sopporto più e non so dargli una spiegazione chiedo aiuto!

Ultima modifica:
La qualità è bassa!!! Non ne capisco molto ma so che quando la qualità è così bassa è il minimo avere i problemi da te descritti!!!
Sicuramente qualcuno potrà risponderti meglio di me... ma credo che debba potenziare ( o almeno provarci) l'antenna amplificando il segnale!!! O mi sbaglio?

No, non serve amplificare il segnale, se la qualità è bassa vuol dire che il segnale non è pulito ma ci sarà qualche interferenza, se viene amplificato un segnale non pulito verrà aumentata l' intesità del segnale, ma anche le interferenze aumenteranno e il risultato sarebbe di peggiorare ancora di più la qualità. Ti conviene rivolgerti ad un installatore e vedere se magari l' impianto deve essere sistemato oppure orientato meglio.

Gli altri mux come sono di livello del segnale, bassi anche loro?
Per caso usi degli sdoppiatori di segnale (prese a T)?

se per mux intendi altri canali si vedono tutti alla perfezione con un segnale superiore al 50% sia in potenza che qualità, solo boing, joi mya e stell sono bassi e danno problemi

Potresti indicarci da dove ci scrivi, così verifichiamo da dove proviene il segnale.
L'antenna è condominiale?

Dovresti verificare l'impianto d'antenna e le varie prese in casa per vedere se riesci a migliorare la situazione.

il cavo k m arriva dalla centralina è attaccato ad una diffusore a "T" k porta il segnale nelle varie stanze della casa. Sono arrivato al punto di staccare tutto dal diffusore e collegare direttamente il cavo proveniente dalla centralina al decoder ma il miglioramento è stato davvero minimo quasi nullo!

Guarda un pò cosa ho trovato
Mediasetpremium.it ha scritto:
Problemi di ricezione conosciuti per le frequenze che includono Joi, Mya, Steel, Joi +1, Mya +1, Steel +1 e Boing , come ad esempio CAMBIO CANALE, INTERFERENZE ACCERTATE e INTERVENTI TECNICI:

28/01/2008 INTERFERENZA - Ch 30 V - STAZIONE FAITO (NA) - Campania
E' stata rilevata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe non essere disponibile oppure adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium nei comuni di:
BELLONA(CE), CANCELLO ED ARNONE(CE), CAPUA(CE), CARINOLA(CE), CASAL DI PRINCIPE(CE), CASAPESENNA(CE), CASTEL VOLTURNO(CE), FALCIANO DEL MASSICO(CE), FRANCOLISE(CE), GRAZZANISE(CE), GRICIGNANO DI AVERSA(CE), MACERATA CAMPANIA(CE), MARCIANISE(CE), MONDRAGONE(CE), ORTA DI ATELLA(CE), SAN PRISCO(CE), SAN TAMMARO(CE), SANTA MARIA CAPUA VETERE(CE), SANTA MARIA LA FOSSA(CE), SPARANISE(CE), TEANO(CE), TEVEROLA(CE), BARANO D'ISCHIA(NA), CALVIZZANO(NA), CAPRI(NA), CASOLA DI NAPOLI(NA), CASTELLAMMARE DI STABIA(NA), CRISPANO(NA), GIUGLIANO IN CAMPANIA(NA), GRAGNANO(NA), GRUMO NEVANO(NA), ISCHIA(NA), LETTERE(NA), MUGNANO DI NAPOLI(NA), PIMONTE(NA), QUALIANO(NA), SANT'ANTONIO ABATE(NA), TRIANO(NA), TERZIGNO(NA), VILLARICCA(NA), VISCIANO(NA), MARZANO DI NOLA(AV), SAN MARZANO SUL SARNO(SA), SAN VALENTINO TORIO(SA), SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO(SA), SARNO(SA), SCAFATI(SA).
Molto probabilmente quel problema è legato a questa segnalazione :eusa_think:

Prima questo mux lo ricevi bene?

Il mio comune non è presente da quelli sopra elencati!!:eusa_naughty:
no, da quando l ho attivato, i canali gallery e boing si sono sempre visti a scatto! :eusa_wall:

p.s
l ho attivato da circa 2 gg.

uff!!!!! :crybaby2:

xdarkox ha scritto:
il cavo k m arriva dalla centralina è attaccato ad una diffusore a "T" k porta il segnale nelle varie stanze della casa. Sono arrivato al punto di staccare tutto dal diffusore e collegare direttamente il cavo proveniente dalla centralina al decoder ma il miglioramento è stato davvero minimo quasi nullo!

Le connessioni a T sono pessime ,l'unica cosa da fare è verificare bene l'antenna ,molto probabilmente su quella frequenza il segnale è un po' al limite per quello squadretta.

Serve una verifica a tutto l'impianto

xdarkox ha scritto:
Il mio comune non è presente da quelli sopra elencati!!:eusa_naughty:
no, da quando l ho attivato, i canali gallery e boing si sono sempre visti a scatto! :eusa_wall:

p.s
l ho attivato da circa 2 gg.

uff!!!!! :crybaby2:
Il comune non è tra quelli ma sicuramente è molto vicino, sicuramente hai l'antenna orientata sul monte Faito dove come diceva Ercolino è presente l'interferenza.
Figurati io ho praticamente il ripetitore a un tiro di schioppo (Castellammare) e il problema c'è comunque, l'ho risolto parzialmente e paradossalmente con una semplice antenna interna, fai una prova anche tu ;)

che tipo di antenna mi consigli e intorno a che prezzo si aggira il costo? grazie

Indietro
Alto Basso