Sfasamento audio-video dopo conversione

franco1206

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi rivolgo a voi perché mi sembrate i + competenti...
il mio problema: da un po' di tempo registro film da tv con il decoder+chiavetta che di default li fa in formato .mpg. il guaio è che questi file sono molto grossi (minimo 3 gb) e inoltre devo tagliare spesso testa e coda. allo scopo uso divx author che all'apparenza faceva bene il suo lavoro, solo che col tempo mi sono accorto che in quasi tutti i film convertiti l'audio e il video si sfasano. avete un'idea da cosa possa dipendere - o cosa posso fare perché non accada? i film convertiti così sono infatti da buttare (all'inizio non me n'ero accorto perché li guardavo in originale mpg e li convertivo per rimpicciolirli e archiviarli)...
grazie

grazie della velocissima e dettagliata risposta! dunque: i decoder che uso non saranno neanche un gran che, uno è un televes e l'altro un nilox (che sembra registrare meglio) - sì, gli spezzoni li unisco, cioè li unisce divx author caricandoli ambedue e i tagli si fanno nella stessa sessione.
ho capito bene? bisogna fare due passaggi? prima tagliare (con relativa conversione) e poi riconvertire in divx o avi? non si perde troppa qualità?
adesso vado a nanna, ma sarò + che felice di trovare domattina ulteriori deucidazioni... grazie ancora

salve master! scusa del ritardo di questa mia risposta-ringraziamento per tutti i consigli. non ho ovviamente ancora avuto il tempo di mettere in atto il tutto, appena lo farò, riferirò.
saluti

al punto in cui sono arrivato devo dire che questo videoredo (scusate il mio entusiasmo da dummy) è FANTASTICO! un'ultima domanda: se voglio comprimere gli mpg ottenuti perdendo il minimo possibile di qualità (non importa se in divx o avi...) che programma mi consigliate?
grazie di nuovo

programma x convertire mpg in avi o divx

franco1206 ha scritto:
al punto in cui sono arrivato devo dire che questo videoredo (scusate il mio entusiasmo da dummy) è FANTASTICO! un'ultima domanda: se voglio comprimere gli mpg ottenuti perdendo il minimo possibile di qualità (non importa se in divx o avi...) che programma mi consigliate?
grazie di nuovo

scusate se insisto con questa mia domanda, ma i programmi che ho provato finora (anche quelli qio consigliati) non danno risultati soddisfacenti - qualche volta l'audio si ri-sfasa leggermente...
grazie ancora

Indietro
Alto Basso