Sharp LC32lE600E

markDTT

Digital-Forum Senior Plus
Salve dovrei acquistare questo televisore della sharp, mi dite se è aggiornato per il digitale, che tipo di EPG porta, non credo quella di sorrisi e canzoni e soprattutto se è un buon prodotto o se presenta dei difetti...
Grazie a tutti per un eventuale risposta

Solitamente l'epg dei televisori non è quella sorrisi, ma quella "integrata" nel tv.
La marca sharp è sintomo di un buon prodotto, molti dei quali certificati anche per la pay.

Con questo lascio volentieri la parola ai possessori di questi tv, visto che non ho un'esperienza diretta :)

ok, ma sul sito di DGTV non riesco a trovare il modello certificato, qualcuno mi può aiutare, dovrebbe essere bollino bianco...

Io te lo sconsiglierei...
- Canali analogici e (tanti) canali digitali NON possono coesistere (gli analogici vengono inseriti dal n° 900 in poi, e se sono già occupati da un canale dtt... )
- Il formato è sempre sbagliato, in pratica la funzione Formato Auto NON funziona, resta sempre allargato, nessun problema per le trasmissioni in 16/9 ma i 4/3 li vedi SEMPRE bassi e ciccioni :icon_rolleyes: a meno che non cambi formato tu col telecomando ogni volta...
- L'audio è una cosa orribile, ma questo è comune un po' a tutti gli lcd.
- La guida programmi è quella DVB (niente Sorrisi o Guide+), per cui solo programma in onda e quello successivo.
- Sti tv con retroilluminazione a led (ricordiamo che sono dei normalissimi pannelli LCD, è la retroilluminazione che invece di essere a lampade al neon è a led) mi convincono poco: in certe condizioni di immagine e in alcune posizioni di visione si vedono come degli aloni verdi nelle zone più scure :eusa_shifty:.

Un consiglio spassionato? Prendi un plasma :D

Grazie sei stato molto chiaro, ma scusami una cosa ma non c'è una lista canali x l'analogico e una per il digitale?

Lo Sharp LC32LE600 non ha lista canali condivisa,bensì tasto ATV ,DTV sul telecomando per scegliere se vedere segnale analogico o digitale.IL tv ,non esssendo un TV led edge(led nella cornice) ma un Full Led ,quindi con Led disposti e distribuiti posteriormente, presenta una luminosità diffusa e più uniforme rispetto ai primi(es.Samsung):così facendo presenta meno"aloni".
L'unica sua pecca è che non ha una grande elettronica(scaler e deinterlacer), quindi soffre un pò sui segnali SD.Comunque se lo guardi da sopra i 2.5 metri con un pò di regolazioni non dovresti accorgertene.
Per quanto riguarda Plasma,mi piacciono e sentirei di consigliarteli,soprattutto se guardi segnali standard(TV,DVD)ma c'è un piccolo problema:sono almeno 2 anni che non producono più 32"(l'ultimo mi sembra un LG),si parte dai 37" di Panasonic.
Ti consiglio di farti un giro per centri commerciali per vedertelo anche dal vivo,magari stressando un commesso per vedere come rende sul digitale.
Ciao

ti ringrazio, ma su internet leggevo di un leggero fruscio audio a volumi bassi, tu lo noti o no?
Quindi secondo te vale la pena?
Ma quando accendi la tv va sulla lista digitale o analogico?

Indietro
Alto Basso