Shinelco TDT 113 resuscitato

maurofragola

Digital-Forum Senior Master
Sono riuscito a riportare in vita uno Shinelco TDT 113 morto con l'inserimento errato di un firmware della novalauson 1025,fermo da piu' di un'anno.
La procedura e' stata questa,dopo aver provato l'anno scorso ad aggiornarlo con il firmware del novalauson 1025 al riavvio il decoder ovviamente era stecchito,non apparivano piu' immagini sullo schermo,pero' avevo notato che la porta Usb funzionava ancora perche' la pen usb lampeggiava,un paio di settimane fa' ho trovato in rete il manuale d'uso del Novalauson 1025,e' ho visto che il telecomando corrispondeva al telecomando dello diunamai,cosi ne ho acquistato uno,mi sono letto il manuale e' praticamente la procedura di aggiornamento software e' identica a tutti i sunplus,cosi ho inserito la penna usb nello diumanai l'ho fatta formattare,cosi che lo shinelco la riconoscesse correttamente,ho copiato il firmware shinelco l'ultimo ,quello che fa' spegnere il display per intenderci,ho inserito la penna usb nello shinelco ho testato prima il telecomando per vedere se il decoder riceveva i comandi con i tasti file +ok
ho visto che la usb pen lampeggiava,cosi ho staccato e' riattaccato la spina di corrente,premuto i tasti menu'+1+4+ok+ok+tasto freccia giu'+ok pochi secondi che venisse scritto il software e' lo shinelco ha ripreso vita,collegato al televisore si e' acceso con la schermata iniziale,ovviamente operazione fatta al buio ,questa senza il supporto delle immagini perche' collegato alla tv non vedevo nulla.adesso mi rimane l'irradio dtr 3331 bloccato in stand by dal firmware Trevi,ma questo sara' impossibile recuperarlo cosi',anche perche' la penna usb non lampeggia quando la inserisco nella sua porta,peccato.

Complimenti per l'intuizione!;)

Se fosse capitato a me avrei anch'io tentato l'impossibile pur di riattivarlo.

sinclair63 ha scritto:
E allora è una preziosa esperienza per qualcun'altro magari con lo stesso problema! ;)

La mia era la solita battuta ironica ovviamente...:doubt: :evil5:..sveglia ragazzi...un pò di senso dell' umorismo...:evil5: :D ;)

Indietro
Alto Basso