Shoutcast radio - dreamcast per dreambox

sat-dxer

Digital-Forum Master
Ragazzi, usate questo plugin su dreambox o in generale shoutcast? (il plugin serve per sentire lo streaming radio direttamente su dreambox)

ci sono certe cose meravigliose là dentro!!! Radio locali! Qualità eccelsa!!!

krbxsmall.jpg

Questa radio del Kansas fa classici rock dei '70 ...veramente la fine del mondo!

antenasur.jpg

Questa invece è una radio peruviana andina, della città di Huancayo (cordigliera delle Ande, 3200 slm), e fa della musica locale pazzesca, meravigliosa! E degli annunci fenomenali.
Per un ex appassionato di onde corte sentire roba del genere in stereo... dopo nottate passate a ricevere un segnalino... è da morire!

C'è qualcun altro appassionato? Che si spulcia queste radio online?

sat-dxer ha scritto:
Per un ex appassionato di onde corte sentire roba del genere in stereo... dopo nottate passate a ricevere un segnalino... è da morire!

C'è qualcun altro appassionato? Che si spulcia queste radio online?
Ciao...devo dire che appena ho avuto internet (siamo quasi nella preistoria, l'unico motore di ricerca valido aveva per logo un ragno, come si chiamava? Webcrawler, credo) ero così malato di radio che ho fatto subito impazzire il mio provider (un amico, non c'era ancora l'oligopolio Alice/Libero :D ) per avere più banda (con un modem 14.4 :D ) per ascoltare le prime radio in real player...
Oh, però a me il dx fa un po' nostalgia...adesso è troppo facile...

Qualche anno fa usavo un sito francese che stava diventando un po' il World Handbook dello streaming...ma ho paura che ultimamente abbia un po' perso il passo...

cmq te lo segnalo:
http://www.comfm.com/radio/geo.html (te l'ho aperto già alla pag. della ricerca geografica)

http://www.comfm.com/radio/liste-pa-162.html (guarda qui c'è la radio che dicevi tu ;) )

Ciao!

eheh lo so che si perde il gusto del dx... però...

il fatto gustoso è che quelle in shoutcast si possono ascoltare direttamente dal dreambox... quindi magari dalla camera o altro...

comfm lo conoscevo tempo fa... ;)

Indietro
Alto Basso