Shoview Sky ?

pilar ha scritto:
Sapete se i programmi Sky hanno un codice per poterli registrare in modalità Shoview,sullo SkyMagazine non c'è n'è traccia.

no...tutto a mano e doppia programmazione

l'autoview sullo skybox e poi il vcr-dvd recorder

pilar ha scritto:
Sapete se i programmi Sky hanno un codice per poterli registrare in modalità Shoview,sullo SkyMagazine non c'è n'è traccia.

ciao,

puoi calcolarti da solo il numero shoview anche se non so se alla fine si risparmia tempo :)
vai a questa pagina http://www.sdt.net/minder/showview.htm e nel campo Daten: del paragrafo encoder digiti GG MM AA canale HHMM durata, clicchi sul bottone e ti ritorna il numero showview

ciao

alice_anto ha scritto:
ciao,

puoi calcolarti da solo il numero shoview anche se non so se alla fine si risparmia tempo :)
vai a questa pagina http://www.sdt.net/minder/showview.htm e nel campo Daten: del paragrafo encoder digiti GG MM AA canale HHMM durata, clicchi sul bottone e ti ritorna il numero showview

ciao

Potresti farmi un'esempio e come inserire i dati,a me da sempre sintassi non corretta.

Ultima modifica:
alice_anto ha scritto:
ciao,

ciao

credo che fai prima a digitare GG, MM, canale e durata sul VCR e premere il tasto "Timer" :D :D :D

Prova così
09 03 07 5 2100 120

ti darà

Mar 9 7
Channel= 5
Start time= 2100 Length= 120
End time= 2300
ShowView code= 48538

pilar ha scritto:
Potresti farmi un'esempio e come inserire i dati,a me da sempre sintassi non corretta.

arrivo in ritardo :) se provi come ha detto paolopaz vedrai che funge anche se alla fine il tempo risparmiato e' quasi nullo :)
se col codice si impostasse anche il titolo si che sarebbe forte... o forse farei prima a prendere il mysky :) ma altri 7 eurozzi.....

ciao

Paolopaz ha scritto:
Prova così
09 03 07 5 2100 120

ti darà

Mar 9 7
Channel= 5
Start time= 2100 Length= 120
End time= 2300
ShowView code= 48538

Cosa scrivo nel caso dovessi registrare SkySport1 (ch. 201)?,ho provato e mi dice numero non valido,mi sa che ci rinuncio......

pilar ha scritto:
Cosa scrivo nel caso dovessi registrare SkySport1 (ch. 201)?,ho provato e mi dice numero non valido,mi sa che ci rinuncio......

lo showview funziona solo sui vcr e dvd recorder e questi 2 apparecchi non possono dire a una fonte esterna come un decoder quale canale sintonizzare...

ecco xkè all'inizio ti dice che era inutile il codice shoview...fai molto prima a fare tutto a mano piuttosto che ogni volta ricalcolare il codice x nulla

pilar ha scritto:

ma con lo shoview imposti solo il vcr, il canale nel mio caso e' sempre 1 che corrisponde alla scart 1; il decoder va impostato a parte col solito sistema di prenotazione...

ciao

I codici Showview non esistono praticamente più, a memoria non ricordo nessun giornale che li dà ancora.

i codici shoview nn sono pubblicati xkè tanto gli orari nn sono rispettati e si fa prima a programmare "a mano" che a scrivere quelli

poi si possono calcolare comodamente sul web...nn ha senso stamparli sui giornali. tante esrone nn sanno neanche cosa sono e se il loro vcr li suporta

Io possiedo ancora un DVD recorder Philips con tecnologia ShowView integrata ma non l'ho più utilizzata primo perché con l'avvento del digitale non credo che le emittenti la utilizzino ancora, anche se era un sistema alquanto pratico per programmare le registrazioni; secondo perché da quando ho il MyskyHD neanche il DVD recorder stesso lo utilizzo molto per registrare ma soltanto per riprodurre DVD già registrati; oltretutto la tecnologia stessa di sky ha già di fatto superato il sistema ShowView, basti pensare che si può programmare una registrazione tramite l'app guida TV di sky disponibile per tutti gli smartphones e tablet, nonché dal sito istituzionale di sky...

Indietro
Alto Basso